CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Una domanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Una domanda

    In primis un saluto a tutti visto che da ieri sera sono uno dei vostri, vorrei chiedere un oaio di cose anche se ho gia cominciato a leggere un po, premesso che sono un ex proprietario di un Tab GT-P1000 e un po di modding l'ho fatto.
    Da come ho capito per ottenere i permessi di root dovrei seguire la guida di CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000 ?
    Premetto che il mio Note ha un firmware 2.3.6 con XXKKA e banda XXKK5 quindi la base di partenza per eseguire la guida, ho anche cambiato il CSC in ITV.
    Ho anche letto di qualche aggiornamento via OTA anche se ho provato ad aggiornare per vedere se c'era qualche aggiornamento ma non ha trovato nulla, un ultima cosa siccome col Tab era possibile cambiare il CSC per raggirare il KIES (anche se gia rootato utilizzando un app del market SPOOFW) ed ottenere aggiornamenti ufficiali direttamente da KIES senza usare ODIN, anche co il Note è possibile una cosa del genere?
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    In primis un saluto a tutti visto che da ieri sera sono uno dei vostri, vorrei chiedere un oaio di cose anche se ho gia cominciato a leggere un po, premesso che sono un ex proprietario di un Tab GT-P1000 e un po di modding l'ho fatto.
    Da come ho capito per ottenere i permessi di root dovrei seguire la guida di CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000 ?
    Premetto che il mio Note ha un firmware 2.3.6 con XXKKA e banda XXKK5 quindi la base di partenza per eseguire la guida, ho anche cambiato il CSC in ITV.
    Ho anche letto di qualche aggiornamento via OTA anche se ho provato ad aggiornare per vedere se c'era qualche aggiornamento ma non ha trovato nulla, un ultima cosa siccome col Tab era possibile cambiare il CSC per raggirare il KIES (anche se gia rootato utilizzando un app del market SPOOFW) ed ottenere aggiornamenti ufficiali direttamente da KIES senza usare ODIN, anche co il Note è possibile una cosa del genere?
    Grazie anticipatamente.
    Ciao e benvenuto tra i possessori del Note!

    Per rispondere alle tue domande:

    - Esatto, segui quella procedura, la versione KKA è ancora tra quelle "giuste" per poter fare tramite il metodo chainfire.

    - Per cambiare csc devi immettere nella tastiera numerica il seguente codice: *#272*tuo codice IMEI#

    E devi mettere il csc DBT, ossia quello tedesco. Non si sa perchè, i Note tedeschi sono quelli che ricevono per primi gli aggiornamenti. :P

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il cambio di CSC gia l'avevo fatto solo che ho messo ITV, quindi mi consigli di mettere il DBT ?
    In merito all'aggiornamento via OTA ?
    Ho anche letto che per il Note bisogna salvarsi un file prima di flashare o una cosa del genere, quale o quando ?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Il cambio di CSC gia l'avevo fatto solo che ho messo ITV, quindi mi consigli di mettere il DBT ?
    In merito all'aggiornamento via OTA ?
    Ho anche letto che per il Note bisogna salvarsi un file prima di flashare o una cosa del genere, quale o quando ?
    Beh, considerando che l'update è solo per i Note tedeschi si, direi tedesco.

    Per le cose da salvare ce ne sono due: la cartella EFS con Root Explorer (che è un'app a pagamento, ti avviso), ed è sempre consigliabile fare un nandroid backup con la CWM, così se qualcosa va male puoi sempre fare un restore.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma per usare Rooexplorer devo prima ottenere i permessi e per la cwm la devo prima istallare.
    O ti riferivi a dopo il flash?
    sTO PROVANDO A CAMBIARE IL csc ma il DBT non c'è.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di porkos13; 04-02-12 alle 12:23

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Ma per usare Rooexplorer devo prima ottenere i permessi e per la cwm la devo prima istallare.
    O ti riferivi a dopo il flash?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Esattamente come hai detto tu. Ossia prima del flash ottieni i permessi di Root e installi la CWM. Salvi la cartella EFS e fai il nandroid backup di tutto. Poi hai due scelte: o ricambi il CSC in quello tedesco, e allora l'aggiornamento te lo notifica kies stesso, visto che è appunto per la Germania. Oppure tieni il CSC italiano, installi Mobile Odin (anch'esso a pagamento) e ti flashi l'aggiornamento.

    Va da sè che la comodità di Mobile Odin è che flashi quello che ti pare, mentre con il discorso CSC se il prossimo aggiornamento lo rilasciano, per esempio, in Ungheria, devi mettere il CSC ungherese.

    Spero di essere stato chiaro.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Questo lo perche col vecchio Tab ne ho flashate parecchie di rom quindi so come funziona Odin l unica novita e Odinmobile che sul Tab non c era.
    Il CSC tedesco nella lista non c è come mai?



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Perché tutti questi cambiamenti? Non puoi semplicemente Rootare il tel, installare Odin Mobile e poi installare qualunque rom?!!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Questo lo perche col vecchio Tab ne ho flashate parecchie di rom quindi so come funziona Odin l unica novita e Odinmobile che sul Tab non c era.
    Il CSC tedesco nella lista non c è come mai?



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Con il Note tocca usare Odin Mobile perchè ha il bootloader bloccato, quindi se flashi tramite odin classico versioni dopo la KKA ti aumenta il counter.

    Perchè non ci sia non ne ho idea. Personalmente non ho mai cambiato il CSC non avendone bisogno. So che quello tedesco è DBT, ma se non ci sta, non saprei come aiutarti, mi spiace.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quindi mi tocca acquistare Odin Mobile a quanto ho capito e il bootloader non è sbloccabile ?
    Sul Tab 7" alcune versioni avevano il bootloader bloccato ma con una semplice app lo si poteva sbloccare in un attimo.

    Per ottenere i permessi di root la procedura è quella CHAINFIRE, chiedo questo perchè sul Tab c'era una procedura tramite Odin 1.7, sul Gio e Ace basta copiare un file .zip metterlo nella SD interna e instalarlo tramite recoveri e il root era ottunuto, non me ne volete il Note ancora non lo conosco perciò chiedo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy