CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Display e Cover con parti Magnetiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Display e Cover con parti Magnetiche

    sera a tutti, apro questo tread per riportare una mia esperienza utile per chi é interessato all'acquisto di cover...

    giorni fa ne ho comprata una in simil pelle, tipo agendina, molto elegante e a mio avviso protettiva.

    la stessa presenta un magnete posteriore per la chiusura (vi si accosta una classica linguetta sita nella parte anteriore), nonché un secondo magnete (ancora posteriore e forse leggermente più forte del primo) che serve a ripiegare il frontale della cover per consentire di posare comodamente il device in modalità landscape (stile ipad2 per una comoda scrittura testi o visione video e web).

    Bene, il magnete più forte interferisce con il funzionamento del pennino: la zona interessata dal campo magnetico non percepisce il segnale dato dalla spen per la scrittura (in pratica si puó s rivere ovunque tranne in quel punto, per un diametro di un cm. circa).

    a me non disturba troppo la cosa... tolgo la cover quando uso il pennino.

    chi vuole acquistare una cover del genere lo tenga presente.

    chiedo inoltre agli esperti: possono esserci delle conseguenze dannose in caso di esposizione prolungata a campi magnetici sebbene di bassa intensità?

    il thanks é gradito se ritenete utile il mio post



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato soloilmeglio per il post:

    ElioPM (07-02-12),ntony17 (06-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Io ho sempre evitato supporti magnetici per auto e cover con magneti poichè secondo me a lungo andare sono dannosi per la coponenstistica del device.
    Teniamo presente che all' interno ci sono ricevitori GPS,antenna per il campo,barometro e quant' altro...quindi credo proprio che l' ultima cosa che ci voglia è un esposizione, seppur minima, a campi magnetici esterni.
    Lo dimostra il fatto stesso che interfrisce col pennino...tanto per iniziare...e questo è solo quello che "vedi"...Dati certi sotto mano non ne ho e non sono un fisico ma di certo non mi azzarderei a metterci delle calamite vicino

  5. #3
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    azzz mi è arrivata anche a me la custodi ( penso la stessa o molto similare alla tua ) con i magneti, ed effettivamente, anche a me da quel disturbo !!!
    Però, non è che non scrive in quella zona, solo che scrive in un punto diverso di dove si tocca col pennino !!!
    E' come se il segnale fosse spostato !!
    A questo punto incomincio a preoccuparmi pure io !!!
    Anche xkè è abbastanza scomodo e duro da tirar fuori dalla protezione!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    i magneti??? mmm stanne lontano

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Posso garantirti che i campi magnetici anche minimamente influiscono su qualsiasi apparecchiatura elettrica e per esserne totalmente schermati di sicuro non basta la plastica o il vetro del Galaxy Note (ed è chiaro questo, visti le anomalie che tu stesso hai riscontrato). Fossi in te, dato che continui disturbi alla fine rischiano di danneggiare seriamente il tuo Note, cambierei custodia. Io ne uso una in tpu, ottima contro eventuali urti, si trova a 5 euro su ebay. Se ti piacciono ad agendina, c'è la flip cover della Samsung.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Azz, è che ne ho appena prese 2 che mi sono arrivate ieri !!!
    é un po una seccatura dover buttare €40 !!!
    Ovvio, sempre meglio che rovinare il note !!

    C'è da dire, che mia moglie ne ha usata una simile per Iphone x quasi un'anno, e non è sucesso sulla !!
    Per quello, che non ci avevo neanche pensato, che ci potesse essere il problema sul Note !!

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Sui soldi ti capisco, io anche ho speso 40 euro a vuoto per una custodia tempo fa (era troppo piccola ed era per il Galaxy Tab però). Io ho risolto rivendendola per ammortizzare, ma non mi sento di consigliarti di rivendere una custodia che influisce in malo modo col funzionamento di un dispositivo, specie uno costoso come il Note poi. Ho sempre evitato qualsiasi cosa di magnetico vicino a qualsiasi cellulare, a prescindere, proprio perchè so (semplicemente perchè lo studio :P) che a meno di una schermatura come si deve o un magnete decisamente poco potente si rischia di interferire col funzionamento del telefono.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    mi pongo un altro quesito: l'ipad 2 ha una cover sempre magnetica ufficiale apple che si appiccica proprio alla parte frontale se non erro ... o posteriore per poterlo appoggiare ....
    ergo, l'ipad é schermato oppure é fatto in maniera diversa? qualcuno ha delle informazioni in merito?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Io faccio una supposizione, prendila in quanto tale. Se è ufficiale Apple, dato che per dirti, anche il mio Galaxy Tab con book cover originale Samsung ha la chiusura magnetica, penso che il magnete sia così debole da non andare a incasinare il sistema interno. Ritengo che le case produttrici, per evitare di fare migliaia di rimborsi per cose simili, facciano test accurati su come i magneti delle loro custodie ufficiali possano influire sul funzionamento dei loro dispositivi, e li realizzano in modo da non dare problemi. Altro discorso ovviamente è per gli accessori non originali, che come hai letto in questo thread possono creare fastidi ai device.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dipende solo dalla tecnologia usata per il display e nel caso del note per il funzionamento della S-Pen non centra la calibrazione del magnete nella custodia.. ovvio qualche magnete di potenza infima potrebbe non presentare l'anomalia ma non è dovuto solo a quello

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy