CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Tensione/corrente ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho trovato dov'era il mio problema.
    Il cavo in dotazione con il carica batteria da auto ha un adattatore lato caricatore. Questo adattatore ha un circuito che probabilmente serve a rendere compatibile il carica batterie, che da 12V dell'automobile passa a 5V, con alcuni cellulari che richiedono una tensione di carica superiore.
    Utilizzando il cavo in dotazione al Note, senza quindi altri adattamenti, con navigatore e schermo acceso riesco ora a ricaricare la batteria con una corrente di carica dichiarata di soli 700mA.
    L'altro carica batterie da auto che dichiara 1000mA nelle stesse condizioni riesce solo a non far scaricare la batteria, quindi è scarso nonostante la corrente dichiarata sia superiore.
    Devo quindi dotarmi di un cavo USB-microUSB da tenere in automobile
    Se trovo un cavo spiralato o retrattile sono a posto.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badmaru Visualizza il messaggio
    Ho trovato dov'era il mio problema.
    Il cavo in dotazione con il carica batteria da auto ha un adattatore lato caricatore. Questo adattatore ha un circuito che probabilmente serve a rendere compatibile il carica batterie, che da 12V dell'automobile passa a 5V, con alcuni cellulari che richiedono una tensione di carica superiore.
    Utilizzando il cavo in dotazione al Note, senza quindi altri adattamenti, con navigatore e schermo acceso riesco ora a ricaricare la batteria con una corrente di carica dichiarata di soli 700mA.
    L'altro carica batterie da auto che dichiara 1000mA nelle stesse condizioni riesce solo a non far scaricare la batteria, quindi è scarso nonostante la corrente dichiarata sia superiore.
    Devo quindi dotarmi di un cavo USB-microUSB da tenere in automobile
    Se trovo un cavo spiralato o retrattile sono a posto.
    ma il caricatore originale da casa non è da 1A ? se hai usato il cavo usb di quello originale + il tuo caricatore da auto da 1A la corrente erogata è 1A cosa c'entrano i 700mA che dici? invece il discorso dell'adattatore ha senso visto che molto probabilmente limitava la carica..

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
    ma il caricatore originale da casa non è da 1A ? se hai usato il cavo usb di quello originale + il tuo caricatore da auto da 1A la corrente erogata è 1A cosa c'entrano i 700mA che dici? invece il discorso dell'adattatore ha senso visto che molto probabilmente limitava la carica..
    Ho due carica da auto. Quelli che infili nella presa accendisigari ed escono in USB 5V. Uno dichiarato da 700mA che funziona bene. Uno dichiarato da 1A che probabilmente ne fornisce la metà.
    Certo il carica da casa è dichiarato 1A.
    Per auto mi accontento di quello da 700mA visto che ho provato e riesce a caricare la batteria anche con schermo e navigatore acceso.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy