CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Client di posta "normale"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Client di posta "normale"

    Salve,
    premetto da un lato che ho preso ieri sera il Note e non avevo mai toccato un Android prima, per cui sono davvero digiuno in materia. Dall'altro però sono un informatico, per cui non temo la tecnologia e, di solito, se i software sono sensati, li capisco al volo.

    Il mio problema è la posta: sono passato a Gmail prendendo il telefono per poter tenere tutto in IMAP e risolvermi il problema della posta scaricata o meno. Ma sia il programma di base di Gmail che il K9 (altro client consigliato da molti) hanno un'interfaccia orrida (come quella di gmail)

    Mi spiego: per chi, come me, ha usato per 20 anni client come Eudora o Outlook, è fondamentale poter tenere tutto organizzato in cartelle e sottocartelle. Gmail, di per sè, non aiuta in questo, anche se le cartelle te le fa fare (grazie a dio).
    Domanda: esiste un client di posta android che consenta di mostrare la posta in una semplice disposizione ad albero?
    Così come ho la posta ora, a me risulta inusabile...
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suskis Visualizza il messaggio
    Salve,
    premetto da un lato che ho preso ieri sera il Note e non avevo mai toccato un Android prima, per cui sono davvero digiuno in materia. Dall'altro però sono un informatico, per cui non temo la tecnologia e, di solito, se i software sono sensati, li capisco al volo.

    Il mio problema è la posta: sono passato a Gmail prendendo il telefono per poter tenere tutto in IMAP e risolvermi il problema della posta scaricata o meno. Ma sia il programma di base di Gmail che il K9 (altro client consigliato da molti) hanno un'interfaccia orrida (come quella di gmail)

    Mi spiego: per chi, come me, ha usato per 20 anni client come Eudora o Outlook, è fondamentale poter tenere tutto organizzato in cartelle e sottocartelle. Gmail, di per sè, non aiuta in questo, anche se le cartelle te le fa fare (grazie a dio).
    Domanda: esiste un client di posta android che consenta di mostrare la posta in una semplice disposizione ad albero?
    Così come ho la posta ora, a me risulta inusabile...
    grazie
    Gran bel problema ... Per il momento ti consiglio di usare il Browser normale... Non so darti altri consigli mi spiace...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    in modalità tablet su ice cream sandwich AOSP ci sono due colonne scorrevoli.... a sinistra le cartelle e a destra la cartella che in quel momento é selezionata ... molto comodo... una rom che consente di settare a piacimento tale modalità é la paranoid android che ho provato e va bene... anvhe se un po'acerba ancora....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    guarda qua



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bello, però non me la sento di iniziare dal primo giorno a fare esperimenti! Speravo in un client sensato...

    EDIT:

    ma scusate... se vado sul Google Play alla pagine del client di GMAIL, vedo tra le foto questa:

    gmail.jpg

    che mostra ESATTAMENTE quello che vorrei io! ma non sono riuscito in alcun modo a ricreare questa visualizzazione!
    ci fosse un cavolo di help a spiegarlo...
    Ultima modifica di Suskis; 07-06-12 alle 17:31

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suskis Visualizza il messaggio
    Bello, però non me la sento di iniziare dal primo giorno a fare esperimenti! Speravo in un client sensato...

    EDIT:

    ma scusate... se vado sul Google Play alla pagine del client di GMAIL, vedo tra le foto questa:

    gmail.jpg

    che mostra ESATTAMENTE quello che vorrei io! ma non sono riuscito in alcun modo a ricreare questa visualizzazione!
    ci fosse un cavolo di help a spiegarlo...
    É la modalità tablet.... Se compri un tablet e scarichi gmail lo vedi cosí. ... Altrimenti smanettamenti sul note

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da w0nderwall95 Visualizza il messaggio
    Gran bel problema ... Per il momento ti consiglio di usare il Browser normale... Non so darti altri consigli mi spiace...
    Non va nemmeno col browser normale. Qualsiasi browser viene identificato come non del tutto compatibile, per cui passa alla modalità HTML basica che non prevede la visualizzazione completa. Chrome sarebbe l'unico browser compatibile MA questi geni hanno creato una visualizzazione del tutto diversa di Chrome da come la vedo, per dire, su OPERA.
    Sono basito...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suskis Visualizza il messaggio
    Non va nemmeno col browser normale. Qualsiasi browser viene identificato come non del tutto compatibile, per cui passa alla modalità HTML basica che non prevede la visualizzazione completa. Chrome sarebbe l'unico browser compatibile MA questi geni hanno creato una visualizzazione del tutto diversa di Chrome da come la vedo, per dire, su OPERA.
    Sono basito...
    Momentaneamente allora possiamo dire che nn esiste una valida alternativa?

    Inviato dal mio Padellone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    direi di sì.
    comunque, in generale, io credo sia arrivato il momento di rendere Android 100% analogo ad un SO per pc e tablet, se l'hardware lo consente. mi ero preso il Note apposta credendo di poterlo usare come se fosse un pc! ci siamo quasi eh, però quelle piccole differenze si sentono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy