CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cavo otg, non vede una chiavetta usb ma un mouse wireless va!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    con cavo otg riconosce solo le chiavette in FAT, FAT32 non viene riconosciuto, cosa f

    ciao ragazzi mi è arrivato il cavetto otg, ho collegatouna chiavetta da 4gb con dei files dentro ma quando vado in usb storage/sda la cartella è vuota e non vedo nulla!

    se invece collego un adattatore per un mouse wireless va tutto benissimo e lo uso senza probelmi!
    devomettere qualche flag nelleimpostazioni? mi sono perso qualcosa?

    dimenticavo, la chiavetta è formattata in fat32 e ho letto che dovrebbe andare in teoria o sbaglio?

    ho provato con due chiavette usb, entrambe avevano dei files dentro ma non li vede!

    EDIT: ho capito che il problema era la formattazzione, con la formattazzione in fat va tutto bene, cosa devo fare ora perchè anche fat32 non dia problemi?
    Ultima modifica di agors; 21-02-12 alle 18:22

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ma sei entrato anche nella directory sda? è lì che poi si trovano tutti i file contenuti! Comunque sì fat32 è giusto: non legge ntfs!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si anche sda è vuota! E collegando la chiavetta mi dice memoria di massa usb connessa mentre nei video vedevo chrysler usciva la scritta nessun dispositivo usb connesso! Boh ora rinvio il telefono ma non penso cambi molto!

    Bene, dopo un riavvio mi dice che è danneggiata,la formatto dal pc perchè anche il pc dice che è da formattare, rimetto dentro dei file ma quando la collego al note mi dice danneggiata e la devo riformattare!!

    Usando il programma usb host controller mi dice usb host driver not found!
    Cosa devo fare? Sto impazzendo..
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di agors; 21-02-12 alle 17:24

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    dunque cose simili mi capitavano con la micro sd contraffatta che in realtà aveva 2 gb veri e 30 fittizi per cui dal pc sembrava riuscirsi a copiare tutti i file e quando la mettevo nel Note sparivano.... dopo 3 sd e decine di tentativi ho appurato la verità: erano le memorie difettose, che però all'apparenza ingannavano. Tu però mi pare che queste chiavette le usi già da tempo e sappia che funzionano, quindi se non è questo posso suggerirti di fare una formattazione e poi provare nuovamente... potrebbero esserci degli errori nel file system da correggere.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Esatto le chiavette le uso da tanto e sono sempre andate bene, ho già formattato due volte la chiavetta ma non cambia! Che sia il cavetto che va con il mouse ma non con la chiavetta?
    Grazie dell'aiuto!


    EDIT: sono riuscito finalmente, ho formattato in FAT e ora va bene!

    ora il punto è: perchè legge in FAT e FAT32 no? tutte le chiavette sono formattate in fat32, o sbaglio?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di agors; 21-02-12 alle 18:18

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    guarda, questa cosa è molto strana: io uso FAT32 senza problemi... ora non vorrei che tu, per esempio, usassi mac o linux e per qualche strano motivo la formattazione da pc non venisse accettata da Android (caso che non ho mai sentito e non saprei ben spiegare onestamente).... però leggevo che il tuo mouse è wireless o sbaglio? Lo dico perchè io di wireless, collegando il ricevitore via OTG, non riesco a usare proprio niente col Note (nè mouse nè tastiera): semplicemente non vede alcuna periferica, collegando il ricevitore wi-fi al Note via OTG... mah! Comunque il Note, se formatti la micro SD la formatta in FAT32.... non saprei proprio come spiegare questa bizza!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato souther per il post:

    agors (21-02-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La formatto da win7 non saprei proprio che fare ma così è molto noioso nonché inutile praticamente! Ho letto che per i file ntfs va cambiato il kernel, che debba fare qualcosa del genere anche io?

    EDIT FINALE: non ci capisco più nulla, ho riformattato la chiavetta in fat32 e ora va tutto! anche la seconda chiavetta( che ha ancora i files da un mesetto e che non era mai stata formattata) va benissimo!

    souther grazie dell'aiuto, sei stato gentilissimo!
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di agors; 21-02-12 alle 18:56

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy