CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Sbrandizzare il bestione...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ninho87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Sbrandizzare il bestione...

    Allora come gia detto sono nuovo nel mondo android....e pian pianino sto muovendo i primi passi nei primi launcher e svariati widget...bene fino ad ora mi sono soltanto addentrato nella lettura dei svariati post nella guida di andromeda nel modding...e sinceramente tante parole mi restano ancora complicate da capire e memorizzare...l'unica cosa che dovrei aver capito che va usato Odin per poter flashare il kernel e il firmware ?? spero che sia cosi...ora il mio quesito è il seguente stavo leggendo il modo di sbrandizzare il telefono sempre con la guida di andromeda e qui il dilemma come si vede se il mio è un cel brandizzato ?? o meno ?? vi premetto che il mio telefono quando lo accendo mi da la scritta tim con seguente musichetta quindi penso sia brandizzato Tim...e fino a qui ok ora sbrandizzandolo comporto qualcosa nella garanzia e nel telefono ?? oppure è una cosa che si puo fare normale ?? allora premetto anche che appena acceso il tel ho fatto subito l'aggiornamento LB1 ora vi riporto alcune info del telefono cosi mi dite se magari posso flashare il kernel e montare su qualche rom insomma diciamo che sono ancora in alto mare con tutte queste definizioni ...insomma questo è cio che monta il mio bestione...

    PDA: N7000XXLB1
    PHONE: N7000XXLB1
    CSC:N7000TIMLB1
    Build Info : thu feb 2 17:43:16 kst 2012


    spero che possiate essermi d'aiuto e soprattutto anche di potermi dire quali sono le migliori Rom o firmware in circolazione una volta sbrandizzato...


    Grazie il Niubbo Ninho87 ehhehehehh

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    caro Ninho..vai su questo link e segui alla lettera tutti i passaggi... alla fine ti ritroverai il Note con la LB1, Root, la CWM Recovery e se vuoi anche il Kernel Abyss...

    https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html

    fammi sapere!!!!
    ----

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ninho87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok su questo tenterò....anche se con molta paura in quanto so gia che faro casini....cmq la cosa piu essenziale che vi voglio chiedere una volta flashato il device e montato una rom che cosa cambierebbe ?? no perche vi giuro che io ancora non lo capito ....sono veramente una capra anzi è un offesa all'animale io son peggio....purtroppo android non sapevo neanche esistesse se non mi regalavano il cel per il compleanno...e sopratutto venendo da 3 anni di iphone prima con il 3 e nell'ultimo anno con il 4 quindi presumo sia normale spero soltanto abbiate un po di pazienza anzi molta pazienza....per il resto attendo vostre risposte...sperando di riuscir a capire come funge il mondo android

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    I forum sono stati creati x questo... permettono ai vari utenti di scambiarsi opinioni, consigli e soluzioni su vari argomenti...
    Se hai qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere...
    P.S. Anche io arrivo dalla Mela ed agli inizi ero spaesato, ma con molta pzienza e leggendo bene, anzi benissimo le guide di Andromeda, sono riuscito a fare diverse cose e modifiche... (le vedi nella firma )
    L'importante ripeto è LEGGERE, LEGGERE LEGGERE e ANCORA LEGGERE......(e capire quello che si legge )
    se non conosci il significato di certi termini leggi questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-generale.html
    ----

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ninho87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samask Visualizza il messaggio
    I forum sono stati creati x questo... permettono ai vari utenti di scambiarsi opinioni, consigli e soluzioni su vari argomenti...
    Se hai qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere...
    P.S. Anche io arrivo dalla Mela ed agli inizi ero spaesato, ma con molta pzienza e leggendo bene, anzi benissimo le guide di Andromeda, sono riuscito a fare diverse cose e modifiche... (le vedi nella firma )
    L'importante ripeto è LEGGERE, LEGGERE LEGGERE e ANCORA LEGGERE......(e capire quello che si legge )
    se non conosci il significato di certi termini leggi questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-generale.html

    si si su questo sono d'accordo che bisogna leggere ma diciamo che sono parecchie le cose che bisogna imparare....cioe qui ogni cosa che viene modificata a una parte a se vedi kernel vedi la rom il firmware stock e tante altre cose .... cioe io fino a che non sono sicuro di quello che faccio e finche non capisco cio che devo fare non tocco nulla....giusto in questo periodo mi sto cimentando nei launcher e locker ma nulla di che....cio devo prima capire che vantaggi ti da il root e poi magari mi cimento nel flashare il cel...son parecchie le cose per uno che non a nulla di android....vi invidio che voi sapete almeno come muovervi....cioe io sinceramente non so neanche come sbrandizzare il cel che leggendo è una cosa semplicissima figuriamoci cimentarsi nel flashare eheheh....se mi spiegate che vantaggi ci sono e sopratutto cosa rischio se sbaglio sarebbe meglio...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Ninho87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si attendono risposte concrete oltre a consigli e aiuti tnx...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    "C'è chi segue...c'è chi sceglie"....




    ...26-05-2013 UMILIATI A VITA...NON CE RIVINCITA...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ninho87 Visualizza il messaggio
    Si attendono risposte concrete oltre a consigli e aiuti tnx...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    le risposte le hai basta leggere e seguire....
    nelle guide e nelle info in rilievo trovi tutto.

    prime operazioni da fare sono salvare la cartella EFS e poi sbrandizzare

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Ninho87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi arrendo sul serio sono giorni che leggo leggo e rileggo la stessa pagina ma ancora devo riuscire a capire che vantaggi porta il root primo e secondo quale sia il primo passaggio da fare leggendo parecchie cose mi si è impallato il cervello boh....cmq
    "C'è chi segue...c'è chi sceglie"....




    ...26-05-2013 UMILIATI A VITA...NON CE RIVINCITA...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ninho87 Visualizza il messaggio
    mi arrendo sul serio sono giorni che leggo leggo e rileggo la stessa pagina ma ancora devo riuscire a capire che vantaggi porta il root primo e secondo quale sia il primo passaggio da fare leggendo parecchie cose mi si è impallato il cervello boh....cmq
    mi sembra chiaro..il root come prima cosa ti porta il salvataggio della EFS e poi potrai fare gli update evitando Kies..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    la seconda cosa è consigliabile fare un backup da CWM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy