CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Esperienza positiva/negativa cavol MHL - HDMI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    N7000 EU , N9005 IT

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Esperienza positiva/negativa cavol MHL - HDMI

    Buon giorno a tutti , ho da un giorno il cavo MHL originale samsung e l ho testato per esattamente 8 ore senza interruzioni su GNote con LB1 senza root o altro e volevo condividere l esperienza con voi e anche chiedere qualche parere. Come prima cosa il funzionamento non richiede software particolari ma solo la connessione fisica di tutti i cavetti. Ovviamente la funzione fotocamera e videocamera bloccano l uscita del video sulla TV se aperte ma per il resto tutto funziona , ho provato sia a far riprodurre un film hd che avevo nella microSD sia uno in streaming con il WI-FI attivo e nessun problema anzi fluidità perfetta , stessa cosa per la galleria di immagini , foto e per il browser che a mio parere risulta molto reattivo. Sinceramente l unico "tasto dolente" è proprio il rallentamento nel normalissimo menù del telefono oppure passando da un desktop ad un altro ( rallentamento abbastanza pesante ) anche se la cosa mi risulta strana perchè controllando le temperature e l utilizzo della CPU in real time nelle varie applicazioni è risultato che se apro qualsiasi film l utilizzo cpu arriva al 30 % , per uno in hd 37 % e in streaming a 43 % circa ( stesso identico carico sulla CPU di quando non uso l MHL ) ma quando navigo nei menù del telefono scende a 10 - 15 % nonostante quel rallentamento , qualcuno sà come mai ? pesando di meno dovrebbe essere + reattivo ... Per il resto spero che questo piccolo test possa servire per chi ne è interessato e se serve qualche test specifico basta chiedere e proverò

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    N7000 EU , N9005 IT

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    scusate ho postato due volte per problemi di connessiore , qualcuno può rimuovere questa discussione perchè io non ci riesco.scusate ancora

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma note e S2 usano lo stesso adattatore??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    dovrebbero si..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    N7000 EU , N9005 IT

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    si sicuro stesso identico adattatore e anche stesso funzionamento credo

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ciao xte
    quanto l'hai pagato?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    104
    Smartphone
    N7000 EU , N9005 IT

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io l ho preso da ebay originale a 11 euro e mi è arrivato un mese dopo , se non mi sbaglio i prezzi dovrebbero oscillare dalle 10 alle 20 euro a seconda del tipo di spedizione che scegli o sul tempo che accetti di aspettare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho comprato da poco il cavetto in questione.
    Sinceramente non sono molto soddisfatto. Il problema più grande è la risoluzione di uscita settata a 1080i invece che 720p. Questo, oltre che mostrare una risoluzione interlacciata invece di una progressiva (molto meglio 720p che 1080i) e impegnare il note di più così da far andare i giochi a rallentatore, non mi permette di vedere i filmati 1080p che questo cellulare permette di realizzare!!!
    Se ci fosse la possibilità di poter settare questo parametro, sarebbe perfetto.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sara' ma i film li vedo scattosi con l'adattatore.... roba di poco ma ci faccio caso.....


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Domanda banale circa l'adattatore per collegarlo alla TV .... (ho fatto la prima prova ieri, portate un po' di pazienza se dico qualche str .......)

    Se io lo collego con i cavi in dotazione, il Note rimane molto vicino alla TV rendendone l'utilizzo piuttosto scomodo (per selezionare qualcosa, devo andare alla TV).
    Come posso fare per stare sul divano ed utilizzare il Note - diciamo - ad un paio di metri dalla TV come fosse il telecomando ??
    Esiste un cavo "prolunga" per fare ciò ??

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy