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Discussione:

Appena comprato il samsung galaxy note non mi riconosce la sim..

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  1. #1
    Baby Droid


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    Appena comprato il samsung galaxy note non mi riconosce la sim..

    Ciao a tutti, mi è arrivato ieri, dopo una settimana dal pagamento su euronics online il galaxy note bianco.
    appena arriva apro l'imballo sempra tutto ok.. incelofanato, non manca nulla...
    apro il retro, inserisco la sim, poi la batteria..accendo..sembra tutto ok.. dopo un po mi casca l'occhio sulla parte superiore dello schermo.. e non risulta inserita nessuna SIM ! ho provato a cambiare sim.. ma niente..a mettere le stesse sim in altri telefoni e funzionano.
    dopo un po faccio un reset.. e ancora nulla...
    allora smonto di nuovo la batteria, la sim e noto che una delle 3 lamelle per la lettura sim è rotta.

    spero che mi passino in problema in garanzia gratuita!!! (??)

    ora..che mi consigliate?? procedura "difetto di conformita'" della euronics (1mese circa) o andare a un centro assitenza samsung (vicino casa mia) ma non so i tempi??..

    che tristezza avere il Note qua e non poterlo usare

    Saluti e Grazie

    Daniele
    Ultima modifica di uw21; 29-02-12 alle 13:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    In teoria se ce l'hai da non più di 8 gg, puoi andare in un centro Euronics e dovrebbero cambiartelo immediatamente con uno nuovo. Hai provato a sentire? Tutto questo ovviamente se ha vicino un punto Euronics. Nel qual caso non potessi, puoi iscriverti al Samsung Exclusive che ti garantisce tempi di ritiro e consegna molto più ridotti per l'assistenza.

    ciao
    stefano

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andreasilvy


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    Quote Originariamente inviato da uw21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è arrivato ieri, dopo una settimana dal pagamento su euronics online il galaxy note bianco.
    appena arriva apro l'imballo sempra tutto ok.. incelofanato, non manca nulla...
    apro il retro, inserisco la sim, poi la batteria..accendo..sembra tutto ok.. dopo un po mi casca l'occhio sulla parte superiore dello schermo.. e non risulta inserita nessuna SIM ! ho provato a cambiare sim.. ma niente..a mettere le stesse sim in altri telefoni e funzionano.
    dopo un po faccio un reset.. e ancora nulla...
    allora smonto di nuovo la batteria, la sim e noto che una delle 3 lamelle per la lettura sim è rotta.

    spero che mi passino in problema in garanzia gratuita!!! (??)

    ora..che mi consigliate?? procedura "difetto di conformita'" della euronics (1mese circa) o andare a un centro assitenza samsung (vicino casa mia) ma non so i tempi??..

    che tristezza avere il Note qua e non poterlo usare

    Saluti e Grazie

    Daniele
    per legge hai 7 gg per fartelo sostituire con uno nuovo direttamente da euronics
    chiama immediatamente euronics e fatti dire come procedere
    Meglio un cane amico che un amico cane

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di oneclick


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    Diritto di recesso!!!

    inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


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    ho chiamato euronics mi hanno detto che l'unica procedura in questo caso è il "difetto di conformita" dove il corriere passa e ritira il prodotto difettato per sostiurlo .. tutto cio' in circa un mese O.O
    mi ha detto inoltre che per gli acquisti online non posso recarmi in un centro euronics e farmelo sostituire l'unica è questo modulo online..

    poi gli ho detto se potevo andare a samsung con la loro fattura per l'assistenza in garanzia samsung e mi ha detto che lo potrei fare e che i tempi sono meno dilatati..

    mi puzza pero' la cosa che non posso andare in un centro euronics in zona a farmelo sostituire.. mmh.. eppure me l'hanno confermato due operatrici diverse

  7. #6
    Senior Droid


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    e qui ognuno dice la sua....
    La legge dice che hai 2 anni per ottenere la riparazione o la sostituzione dal venditore. Questa è la GARANZIA LEGALE
    La Garanzia Convenzionale è quella ulteriore che può prestare Samsung, Euronics o chi per essi e che consiste nell'ampliare quella minima di legge (i.e.: 8 giorni per la sostituzione in negozio, etc.).
    Inoltre avendo tu acquistato online puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto, semplicemente comunicandolo al venditore e restituendo il prodotto... a quel punto coi soldi ricevuti (fino a 30 giorni dopo la restituzione) puoi comprarti lo stesso telefono dallo stesso venditore o da chi vorrai tu... Il diritto di recesso non presuppone alcun vizio, quindi non è necessario accertare se il bene è conforme o meno...

  8. #7
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da uw21 Visualizza il messaggio
    ho chiamato euronics mi hanno detto che l'unica procedura in questo caso è il "difetto di conformita" dove il corriere passa e ritira il prodotto difettato per sostiurlo .. tutto cio' in circa un mese O.O
    mi ha detto inoltre che per gli acquisti online non posso recarmi in un centro euronics e farmelo sostituire l'unica è questo modulo online..

    poi gli ho detto se potevo andare a samsung con la loro fattura per l'assistenza in garanzia samsung e mi ha detto che lo potrei fare e che i tempi sono meno dilatati..

    mi puzza pero' la cosa che non posso andare in un centro euronics in zona a farmelo sostituire.. mmh.. eppure me l'hanno confermato due operatrici diverse
    certo, se eccepisci il vizio e non vuoi risolvere il contratto... se intendi risolverlo e ottenere il rimborso, puoi esercitare il diritto di recesso.

  9. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    certo, se eccepisci il vizio e non vuoi risolvere il contratto... se intendi risolverlo e ottenere il rimborso, puoi esercitare il diritto di recesso.
    io non ho intenzione di riavere indietro i soldi e ridargli il telefono guasto perche so che mi incasinerei le cose peggio di come stanno.. come minimo rivedro' i soldi fra un mese.. a questo punto credo che la soluzione piu rapida sia il centro assistenza samsung vicino casa mia...anche se rimango ancora dubbioso sul fatto che un negozio euronics vicino casa non mi possa sostituire il telefono con fattura in mano.. quasi quasi proverei ad andarci magari me lo cambiano..

  10. #9
    Senior Droid


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    art. 130 D. Lgs. 206/05
    Art. 130.
    Diritti del consumatore

    1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

    4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

    b) dell'entità del difetto di conformità;

    c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

    7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 6;

    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

    8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

    9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

    a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

    b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

    10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

  11. #10
    Senior Droid


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    io non ho intenzione di riavere indietro i soldi e ridargli il telefono guasto perche so che mi incasinerei le cose peggio di come stanno.. come minimo rivedro' i soldi fra un mese.. a questo punto credo che la soluzione piu rapida sia il centro assistenza samsung vicino casa mia...anche se rimango ancora dubbioso sul fatto che un negozio euronics vicino casa non mi possa sostituire il telefono con fattura in mano.. quasi quasi proverei ad andarci magari me lo cambiano..
    sulla tempistica dei rimborsi di euronics nel caso di recesso non so dirti nulla... potresti semplicemente telefonare e chiederglielo, però la legge dice che AL MASSIMO possono rimborsarti entro 30 giorni dalla restituzione, il che mi pare comunque meno del lasso di tempo premesso per la riparazione... a parte che considerando la serietà del gruppo non penso che attendano 30 giorni per rimborsare ma che vengano incontro alla clientela...

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