CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

stand by cella consuma un sacco di batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stand by cella consuma un sacco di batteria?

    ciao a tutti, da qualche giorno il mio note è strano, prima consumava al massimo 1-2% durante la notte, ora anche 4 o 5, stamani l'ho staccato dalla carica e dopo 2 ore aveva già perso il 6%, sono andata a vedere che cosa lo faceva consumare e praticamente questo stand by cella ha consumato quasi tutto lui, che cosa è successo? non ho installato niente di strano, come posso fare per capire cos'è che mi consuma batteria? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Domanda banale : sara mica la connessione dati accesa?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no tengo sempre tutto spento, intendi i dati a pacchetto vero? io tengo quelli, wifi, gps, e tutto quanto sempre spento l'unico cambiamento è che ho scaricato il gioco band of brothers qualche giorno fa ma non credo sia quello il problema, se non ricordo male ho cancellato qualcosa, tipo dati CPU o non lo so davvero, c'era qualche nome incomprensibile e c'era scritto tipo cancella o ripristina e credevo che avrebbe aiutato il cell ad avere meno processi da fare, potrebbe essere stato quello? non so nemmeno come ci sono arrivata e non mi ricordo nemmeno che cosa ho combinato sul serio ma non è normale che in 3 ore abbia già perso il 7% della batteria in stand by!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    no tengo sempre tutto spento, intendi i dati a pacchetto vero? io tengo quelli, wifi, gps, e tutto quanto sempre spento l'unico cambiamento è che ho scaricato il gioco band of brothers qualche giorno fa ma non credo sia quello il problema, se non ricordo male ho cancellato qualcosa, tipo dati CPU o non lo so davvero, c'era qualche nome incomprensibile e c'era scritto tipo cancella o ripristina e credevo che avrebbe aiutato il cell ad avere meno processi da fare, potrebbe essere stato quello? non so nemmeno come ci sono arrivata e non mi ricordo nemmeno che cosa ho combinato sul serio ma non è normale che in 3 ore abbia già perso il 7% della batteria in stand by!
    io non dirò "te l'avevo detto", però non è normale che consumasse 2% in una notte, statisticamente parlando Comunque quello stand by cella te lo segnala con la modalità aerea attivata? Hai provato ad avviarlo senza SIM e vedere se te lo dice lo stesso? Io non ho mai visto quella voce in better battery stats....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il problema è che la batteria riusciva a durarmi anche 4 giorni prima, ora non più, io non lo metto mai in modalità aerea, sta sempre acceso 24 ore su 24, lo spengo un attimo la sera prima di andare a letto e lo riaccendo subito per evitare che rimanga qualche app aperta senza che me ne accorga, e non mi ero mai accorta di questo stand by cella, solo ora è spuntata o cmq l'ho vista, non capisco da cosa derivi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cia scyletta,
    il consumo della batteria dovuto allo stand by cella che vedi segnalato è il consumo che il tuo smartphone ha avuto per cercare di aggangiare la cella di collegamento alla rete cellulare. Evidentemente c'è poco campo in quella zona. Pensa un po', il mio consuma tanto pur indicandomi 5 tacche ma con sola la possibilità di chiamate di emergenza. Ho dedotto che le 5 tacche siano la misura di campo di un altro gestore. Nemmeno io so come risolvere se non ponendo il cell il modalità aereo. Bye

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scyletta, come consigliato da souther nell'altro tuo thread ho installato Battery info per tenere sotto controllo la batteria. Al momento mi segnala come Remaining time 167h:49m:21s

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodi Visualizza il messaggio
    Scyletta, come consigliato da souther nell'altro tuo thread ho installato Battery info per tenere sotto controllo la batteria. Al momento mi segnala come Remaining time 167h:49m:21s
    ah però! complimenti... ma con quanta percentuale di carica? E poi quanto dura in concreto?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    souther, in concreto riesco a tirare 4 giorni con una carica (come Scyletta prima del misfatto).
    Non faccio un uso esasperato del Note... 4-5 telefonate al giorno (idem per i messaggi), un controllo mail al giorno, qualche cazzeggio con le app.
    AccuWeather e notifica aggiornamenti app attivi.

    P.S.: al momento ho la batteria all' 84% dopo 22h43m dall'ultima ricarica.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodi Visualizza il messaggio
    souther, in concreto riesco a tirare 4 giorni con una carica (come Scyletta prima del misfatto).
    Non faccio un uso esasperato del Note... 4-5 telefonate al giorno (idem per i messaggi), un controllo mail al giorno, qualche cazzeggio con le app.
    AccuWeather e notifica aggiornamenti app attivi.

    P.S.: al momento ho la batteria all' 84% dopo 22h43m dall'ultima ricarica.
    scusa, tanto per curiosità... da quanto tempo hai il Note? Hai usato particolari accorgimenti per le prime cariche della batteria? Quanto la tieni sotto carica? Che versione rom hai? A me, lo ripeto, anche con TUTTO disabilitato (modalità aerea, dati background bloccati, applicazioni chiuse, senza usarlo nemmeno per guardare l'ora, etc.) non consuma MAI meno di 1% l'ora
    p.s.: ora, con 100% di carica, mi indica 49 ore di residuo (che tanto non farà mai e indica solo perchè è in stand by)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy