CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consumo anomalo batteria,help :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consumo anomalo batteria,help :D

    Salve a todos,come suggerisce il titolo,da un paio di giorni riscontro un consumo anomalo della batteria...In stand by nessun problema,con meno di mezza carica faccio tranquillamente un giorno intero,con qualche breve telefonata.
    Ma il dubbio mi è sorto monitorando il consumo durante l'attivazione dello schermo.Quando resta acceso,qualunque cosa faccio,sia essa una app,oppure una semplice consultazione di impostazioni o del menu,mi consuma in media quasi l'1% al minuto...Mi chiedo,sarà normale?!?sembra alquanto strano,perchè vorrebbe dire che con lo schermo acceso,la batteria andrebbe a farsi benedire in un paio d'ore...
    Premetto che ho settato la luminosità del display al minimo,disattivato i dati a pacchetto(che stranamente non influiscono quasi per niente se il cell è in standby),e chiuso le app che mi consumano molta ram,ma il problema rimane...
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso consumo?

    E giusto per andare leggermente OT,ho il firmware LA1,con cell no brand Italia,non è ancora uscita l'LB1 per via ufficiale per la mia versione?
    Grazie a tutte le anime pie che dedicheranno un po di tempo alla lettura....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ciao, penso che su questa cosa si potrebbe aprire un thread "eterno" come promemoria: al 90% è il bug della micro sd.
    Se rimuovi fisicamente la micro sd senza averla prima "smontata" via software, il note inizia a consumare in modo anomalo la batteria, fino a che non fai il ripristino dati di fabbrica.
    Lo stesso accade se ci colleghi una chiavetta usb mediante cavo OTG: in questo caso ogni volta che la scolleghi (sia con che senza rimozione sicura via software) avrai il battery drain eccessivo... per fortuna in questo caso basta riavviarlo per porvi rimedio.
    Comunque se installi l'app "Better Battery Stats" puoi monitorare i consumi e verificare se hai la voce "USB UNMOUNT" attiva.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No no,il problema non è la micro sd,anche perchè non ne ho mai montata una...stesso ragionamento per la usb,dato che unica volta che ho collegato la usb è stata per cercare di aggiornarlo con kies,e comunque da allora l'ho spento più volte,quindi non credo sia nemmeno quello...Per il consumo anomalo mi riferisco allo schermo.In standby mi dura una vita,ma non appena accendo lo schermo,ogni due minuti,nonostante tenga la luminosità al minimo,mi scende di una tacca...mi domandavo,sarà normale?
    E per l'altra domanda,sono impallato alla LA1,no brand italia,possibile che non mi trovi nessun aggiornamento?Sarà che non è ancora stato rilasciato per il mio firmware?Ho tutto stock

  5. #4
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexnapoli86 Visualizza il messaggio
    E per l'altra domanda,sono impallato alla LA1,no brand italia,possibile che non mi trovi nessun aggiornamento?Sarà che non è ancora stato rilasciato per il mio firmware?Ho tutto stock
    Vorrei proprio sapere come hai fatto ad avere la LA1 su un nobrand ita.
    Anche il mio è italiano nobrand....però è sempre stato fermo alla KKA.
    Il mese scorso infatti, è arrivata la notifica via OTA per aggiornare alla LB1....e così ho fatto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Vorrei proprio sapere come hai fatto ad avere la LA1 su un nobrand ita.
    Anche il mio è italiano nobrand....però è sempre stato fermo alla KKA.
    Il mese scorso infatti, è arrivata la notifica via OTA per aggiornare alla LB1....e così ho fatto.
    Quanto tempo fa lo hai comprato?Io l'ho preso di seconda mano,se cosi si può dire,fatturato il 17-2 e preso da me il 24-2.Ho controllato se fosse rootato,o altro,ma tutto intatto...e monta la LA1

  7. #6
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Comprato novembre 2011.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Comprato novembre 2011.
    Nella schermata del Product Code come data mi risulta il 5 gennaio 2012,e ho letto in giro che la LA1 è stata una sorta di "anteprima" per i no brand italiani...non so se a te risulta

  9. #8
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti.
    E' strano però che tu non riesca ancora a ricevere l'aggiornamento alla LB1...dovrebbe essere disponibile sia con Kies e via OTA.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Non so che dirti.
    E' strano però che tu non riesca ancora a ricevere l'aggiornamento alla LB1...dovrebbe essere disponibile sia con Kies e via OTA.
    Kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies,e via OTA non mi da nessun aggiornamento disponibile :S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy