CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Che faccio lo compro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che faccio lo compro?

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio...avrei bisogno di comprare sia un cell nuovo sia un tablet , mi sono informato sui dispositivi disponibili ma per questioni economiche ( circa 500 euro) non posso permettermeli entrambi...essendo un amante del mondo mobile mi sono ricordato del note e mi sono messo a leggere varie recensioni per avere un quadro piu completo...principalmente ero alla ricerca di un dispositivo che mi aiutasse molto all' università (lettura di file pdf , controllo email navigazione web memoria capiente, qualche appunto porta usb opzionale e eventuale registrazione delle lezioni) che come caratteristiche necessarie avesse : 1 schermo abbastanza grande per poter leggere senza diventare ceco , 2 possibilita di leggere file di diverso tipo e di prenderci appunti sopra , 3 eventuale presenza di un pennino 4 (non è fondamentale) possibilità di inserire una scheda sim nel caso in cui il primo cell (vecchio e con poca autonomia) si scaricasse 5 batteria che dura abbastanza 6 spesso ho bisogno di "disegnare" delle idee che mi vengono in mente al momento, quindi ho la necessita di disegnare facilmente al momento per poi importarlo sul pc per rendere il lavoro completo con colore e effetti ( mi diletto con la grafica di videogame =) ) ....Proprio per queste caratteristiche avevo pensato al note ma su di esso ho diversi dubbi....i miei dubbi sono : si puo leggere un file pdf per 1 ora 1 ora e mezza (non continua senza staccare mai gli occhi) in tranquillità ? si riescono a prendere qualche appunto in modo fluido e veloce senza dovermi impiccare poi per rileggere cio che ho scritto ( potrei usare anche la tastiera virtuale eventualmente)? se doveste dare un voto sia al lato smartphone sia a quello tablet al note quanto dareste (da 1 a 10 , tipo smart 6 tab 6)? secondo voi questa mia scelta a metà tra i due mondi puo fare al caso mio? mamma mia che poema che ho scritto
    Ultima modifica di ermeyogio; 10-03-12 alle 14:25

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao io ero nelle tue stesse condizioni e alla fine mi trovo benissimo con il note.
    proprio 2 settimane fa in biblioteca studiavo sul note le dispense in pdf senza problemi, uno schermo magnifico che con luminosità bassa non stanca la vista.
    dopo 2 ore di pdf aveva consumato il 20% della batteria!
    secondo me può essere l'ideale( io ho sempre un cavo usb host nell'astuccio per trasferire file e dispense dalle chiavette usb degli amici!)

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il resto hai mai provato a prenderci appunti sopra? come ti sei trovato? io pensavo proprio a questo dispostivo per il fatto che mi sembra il piu versatile e quello che mi puo tornare piu utile all'università..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    guarda per prendere appunti preferisco carta e penna anche perché studio ing meccanica e per trovare lambda alfa seno etc di una formula diventerei matto!

    ma se fai facoltà senza strani simboli da scrivere andrà sicuramente bene!
    per registrare le lezioni è ottimo!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e invece col pennino come ti trovi ? si scrive abbastanza bene?.....nessun altro che si pronuncia xD?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Capitanvideo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scrivere ci scrivi... C'è un po di lag ma non perde colpi nemmeno se vai veloce.

    Inviato dal mio Samsung Note con Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79
    Smartphone
    GS3 - Lumnia900 - GalaxyNote10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Compralo senza farti troppe domande...vai sul sicuro!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dico la mia forse un po fuori dal coro: é il piu versatile, probabilmente si, ci leggi bene, direi di si, ci scrivi bene o ci prendi appunti agilmente, no.

    Ha comunque una misura di mezzo che non ti ammazza gli occhi ma non ha una misura tale ne da permetterti una scrittura agile ad una mano ne a due mani, personalmente faccio molti piu errori di battitura con questo che non con un normale schermo tipo iphone o omnia 7, poi un conto sono gli sms un conto sono ore di appunti, dimentica il pennino.
    Per prendere appunti bene escludendo carta e penna ti serve una tastiera che permetta l'uso agile di tutte e 10 le dita, quindi un tablet vero, e con un tablet vero a quel punto anche la lettura di documenti migliora abissalmente.
    Con 500 euro secondo me di tablet android ne trovi...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    be', io mi sento di consigliartelo anche se onestamente un paio d'ore a leggere consecutivamente non le ho mai passate... per tutto il resto, confermo e sottoscrivo quanto detto dagli altri.
    Personalmente con il note ho sostituito in gran parte anche il mio netbook-tablet (ha il display touch con pennino) e se posso darti un consiglio, per disegnare bene o scrivere a lungo ti conviene acquistare il "pen holder" originale samsung: io l'ho preso e mi trovo benissimo poichè è in tutto e per tutto analogo a una penna "vera", con l'impugnatura comoda e una presa sicura e salda.
    Quanto all'autonomia... be', direi che è paragonabile a un tablet nell'uso intensivo, mentre ovviamente in stand by dura molto di più. Diciamo che con display acceso, connessione dati attiva e applicazioni in uso, compresi film e videogiochi, fai tranquillamente 6 ore... roba che con un tablet non faresti mai: io proprio l'altro giorno sono stato tutto il giorno, da mattina a sera, fuori, e dopo 6 ore complessive col display acceso e connessione dati attiva quasi tutto il giorno, è durato ancora fino a notte fonda.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    Quanto all'autonomia... be', direi che è paragonabile a un tablet nell'uso intensivo, mentre ovviamente in stand by dura molto di più. Diciamo che con display acceso, connessione dati attiva e applicazioni in uso, compresi film e videogiochi, fai tranquillamente 6 ore... roba che con un tablet non faresti mai: io proprio l'altro giorno sono stato tutto il giorno, da mattina a sera, fuori, e dopo 6 ore complessive col display acceso e connessione dati attiva quasi tutto il giorno, è durato ancora fino a notte fonda.
    Devi aver avuto un tablet difettoso... non è possibile che un tablet in standby duri meno, anche perchè non dimentichiamoci che il Note è un telefono primariamente e quindi le connessioni cellulari le deve tenere su, non è mai completamente in standby e la durata della batteria è fortemente condizionata dalle zone che frequenti e dalla copertura che hanno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy