CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

autonomia in stand by oltre 200 ore - EUREKA!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    autonomia in stand by oltre 200 ore - EUREKA!

    Come da titolo, a seguito dei confronti che abbiamo avuto in altri thread, è emerso che ad alcuni il note si scaricava dell'1% o meno in una notte, mentre ad altri (me compreso), dell'1,5% ogni ora e circa del 10% minimo in una notte... quindi ad alcuni battery info indica un'autonomia di oltre 200 ore in stand by, mentre ad altri (come me) anche appena ricaricato, normalmente si attestava sulle 40 ore, con picchi massimi di 70 circa.
    Da ieri ho fatto alcuni tentativi e posso attualmente annunciare che la mia batteria ha perso l'1% in una notte e che ora, con 75% residuo, battery info mi attesta un'autonomia residua di oltre 200 ore!
    Ho proceduto per tentativi disinstallando varie app: ho cominciato a spegnere noled, poi a togliere battery monitor (quel widget che mostra la batteria con relativa percentuale in alto a sinistra nella barra delle notifiche), a disabilitare dati in background, a disinstallare better battery stats, organizer widget, e a bloccare qualche servizio in avvio automatico...
    Per ora posso escludere che la causa fosse noled, in quanto stanotte era avviato... ho escluso anche organizer widget ed escluderei anche dati in background.... ora ho reinstallato battery monitor (con relativa icona nell'area notifiche) e l'autonomia non pare intaccata... quasi quasi mi viene da pensare che la causa fosse better battery stats (non ancora reinstallato)... comunque continuerò le verifiche... intanto spero di essere stato d'aiuto e magari quanto sopra, unito alle esperienze degli altri, ci aiuterà a chiarire la ragione dell'enorme gap tra i consumi: prima in stand by mi durava al massimo due giorni, mentre ora siamo a 9!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lolloandro


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 108 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Io vorrei sapere come fa la gente a dire che la batteria gli dura 2 giorni sempre acceso e usandolo spesso..... Io lo stacco dalla ricarica alla mattina alle 7.30 e navigando circa 2 ore al giorno con wifi e mezzora in 3g, 4o5 telefonate, una decina di sms, e mail in push ogni mezzora, arrivo alle 11 di sera che è al 10% al massimo!
    Secondo me la gente lo usa solo comr telefono e basta, altrimenti è impossibile tutto quel tempo di autonomia....
    Secondo me lo guardano in standby!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    ---

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolloandro Visualizza il messaggio
    Io vorrei sapere come fa la gente a dire che la batteria gli dura 2 giorni sempre acceso e usandolo spesso..... Io lo stacco dalla ricarica alla mattina alle 7.30 e navigando circa 2 ore al giorno con wifi e mezzora in 3g, 4o5 telefonate, una decina di sms, e mail in push ogni mezzora, arrivo alle 11 di sera che è al 10% al massimo!
    Secondo me la gente lo usa solo comr telefono e basta, altrimenti è impossibile tutto quel tempo di autonomia....
    Secondo me lo guardano in standby!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    be' per durare 2 giorni sicuramente non puoi usare giochi, display, film, etc. per più di qualche minuto al giorno: in totale infatti col display acceso si può farci 6-8 ore partendo da batteria al 100%. Il mio problema vero è che non durasse 2 giorni nemmeno in stand by! Avere un consumo per notte di 1% è una rivoluzione rispetto a 10% o 15%!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Come hai disattivato i dati a schermo spento? (non vorrei usare juice defender)

    Inviato dal mio GT-I9220 usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calaio91 Visualizza il messaggio
    Come hai disattivato i dati a schermo spento? (non vorrei usare juice defender)

    Inviato dal mio GT-I9220 usando Tapatalk
    se intendi "dati in background" devi andare su "account e sincronizzazione", anche se non credo che quella sia una causa di grande consumo di energia... forse più che altro di traffico dati quando ti colleghi a internet

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    se intendi "dati in background" devi andare su "account e sincronizzazione", anche se non credo che quella sia una causa di grande consumo di energia... forse più che altro di traffico dati quando ti colleghi a internet
    si esatto è un problema di consumo del traffico non di batteria. Comunque non intendevo quella sincronizzazione, vorrei un applicazione che mi spenga automaticamente i dati quando blocco il dispositivo, e che me li riattiva a schermo acceso. (e non vorrei usare Juice Defender)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma se hai betterbatterystat installato non vedi cos'è che consuma di + direttamente in partial wakelocks?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teko Visualizza il messaggio
    ma se hai betterbatterystat installato non vedi cos'è che consuma di + direttamente in partial wakelocks?
    guarda il problema è proprio quello: io andavo tranquillo poichè dai grafici di better battery stats, sotto tutte le voci, risultava che non c'era nulla di attivo a succhiare batteria... tra l'altro non credo che monitori le app, almeno da quel che ho visto...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    strano... io l'ho sempre trovato risolutivo in caso di consumi anomali... consiglio comunque una lettura anche del topic ufficiale del programma su xda che è una miniera di info utili...

    quando hai consumi anomali non rilevati da bbs in cpu spy ti segnala che il telefono va correttamente in deep sleep?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teko Visualizza il messaggio
    strano... io l'ho sempre trovato risolutivo in caso di consumi anomali... consiglio comunque una lettura anche del topic ufficiale del programma su xda che è una miniera di info utili...

    quando hai consumi anomali non rilevati da bbs in cpu spy ti segnala che il telefono va correttamente in deep sleep?
    quando si è trattato dei problemi con usb unmount anche per me è stato risolutivo, ma più che "consumi anomali" è proprio evidente che ad alcuni dura 1 settimana in stand by e ad altri 1 o 2 giorni... evidentemente si tratta proprio di app installate che vanno sotto non so che processi... il che è evidente nell'abisso di consumi notturni tra chi ha 1% e chi ha 10%... come del resto avevo io fino all'altroieri...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy