CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: miseusegau con ben 27 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 92 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 392 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 331
Discussione:

Autonomia 800 ore!!!

Senior Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hypersonic87 Visualizza il messaggio
    Ciao è una notizia fantastica! mi piacerebbe capire come posso individuare le app che fanno battery drain e come poterle togliere dall'avvio automatico, tu per caso usi qualche app particolare?
    guarda, l'unico software di ausilio che può aver fatto qualcosa, ovviamente "pilotato" da me e non in automatico, è optimize tool box, tramite il quale ho bloccato l'avvio automatico di molte applicazioni (quasi tutte cose da me installate, compresi giochi), mentre per il resto attualmente ho la scheda micro SD da 32 gb piena per oltre metà di file multimediali, la memoria del cellulare libera per poco più di 1 gb, Noled attivo, Organizer Widget attivo, Extended Controls attivo, sveglia attiva, dati in background a volte abilitati e a volte disabilitati, Battery monitor e Battery info attivi... ho disinstallato better battery stats... ma per il resto niente di specifico e nessun programma attivato per salvaguardare la batteria: in particolare non ho nessun programma che blocchi automaticamente cose come connessioni dati, applicazioni, etc. L'unica cosa CERTA (perchè sperimentata e visibile dai grafici) è che prima mi consumava 1-2% all'ora minimo anche in modalità aerea e ora quello, in stand by e senza modalità aerea, è il consumo di 5-8 ore!

2. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato souther per il post:

amelori (05-04-12),hypersonic87 (16-03-12)

3.  
    Senior Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

tra l'altro faccio presente che ad ogni ciclo di carica la batteria si approssima alla fine della sua vita e mi pare che dopo circa 300 cicli una batteria al litio cominci a decadere significativamente dalla capacità originaria... ergo trovare un modo per ottimizzarne la resa, specie in stand by, significa anche allungare di molto la vita della batteria e le sue prestazioni: volete mettere ricaricare il telefono ogni 2 giorni od ogni 3 o 4 giorni, anzichè ogni giorno? Già ogni 2 giorni anzichè ogni giorno = raddoppio della vita della batteria e il solo fatto che la notte si scarichi l'1% anzichè il 10-15% è un risultato eccezionale!

Androidiano
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note
    Thanks
    25
    Predefinito

ma sul market ci sono alcune versione di 'optimize tool box' sempre di Tapas Mobile, quale devo prendere?

Senior Droid
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II
    Thanks
    174
    Predefinito

Scusami ma "Optimize ToolBox" e in lingua Cinese.....?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note II "Ita no Brand" - Operatore: H3g

Senior Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

no, è in inglese il mio è il lite version, comunque penso che anche quello "15 functions" sia uguale... comunque io non so dire se sia il blocco dell'avvio automatico di alcune funzioni ad aver fatto la differenza: bisognerebbe sentire anche gli altri che avevano detto, illuminando anche me, di avere un consumo simile a quello che ORA ho anche io! l'utente scyletta, per esempio, all'inizio ce l'aveva così e senza nessun particolare intervento, mi risulta...

Androidiano
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note
    Thanks
    25
    Predefinito

io con un uso moderatamente alto ricarico ogni 10 ore.. ora installo e vedo se c'è qualche schifezza da poter eliminare. vi aggiorno

Senior Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yumeth Visualizza il messaggio
    io con un uso moderatamente alto ricarico ogni 10 ore.. ora installo e vedo se c'è qualche schifezza da poter eliminare. vi aggiorno
    oddio, onestamente non so quanto incida "fuori da stand by", nel senso che usando processore e display al massimo, verosimilmente quei "micro" consumi sui quali evidentemente si può lavorare incidono molto poco: se per esempio ci guardi film o fai videogiochi, non penso che esista metodo sulla terra per farlo durare più di 6-7 ore e forse anche per quello è tanto difficile accorgersi se si hanno consumi "di default" elevati o meno, poichè giusto badando al raffronto dei consumi in stand by la notte si può notare la differenza significativa. Sempre senza contare il bug delle memorie micro sd e usb che causa il battery drain veramente spaventoso nell'ordine del 25% a notte!

Androidiano
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note
    Thanks
    25
    Predefinito

non capisco come bloccare l'avvio di applicazioni tipo yahoo finanza.. uccido il processo e poi torna

Senior Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yumeth Visualizza il messaggio
    non capisco come bloccare l'avvio di applicazioni tipo yahoo finanza.. uccido il processo e poi torna
    ah be' la maggior parte delle funzioni di sistema fa così... infatti io l'unica cosa che sono certo di aver fatto è proprio quella di bloccare l'avvio automatico della maggior parte dei programmi all'accensione del telefono... e non sono comunque sicuro che sia ciò ad avere inciso sui consumi...

Androidiano
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note
    Thanks
    25
    Predefinito

verificherò in giornata in realtà oggi salvo un poco di smanettamento su questo toolbox nn ho fatto e sono ancora al 60%

Pagina 3 di 34 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Permessi di invio