CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 106
Discussione:

Traditori del Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Si, 32gb sono tanti...ma lo spazio manca sempre e su una scheda sd, si fa molto prima a copiare ad esempio i film. Io per esempio mi sono trasportato tutti i miei dvd in digitale e me ne copio sempre una decina sulla sd... sul cloud a copiarmi una ventina di GB quanto ci impiegherei? E poi per vederli? In treno o in aereo? Sul primo la linea c'è quando gli pare e sul secondo.... La scheda sd per me (per me eh...) non ha un corretto sostituto ancora
    Però appena in HTC decidono di metterci il GPS ci faccio un pensiero....
    ovvio poi che dipende dall'uso....ad esempio io i film non li carico nel telefono,però capisco il problema....

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao.. io l'ho solo da 18gg ma quando ho il Note collegato al PC ed io son a letto, sento nostalgia ahahah..

    di fatti sarà meglio in futuro fare tutto in wifi basta PC che si collegano al mio Note in USB

    hai fatto male. .. scherzoO in bocca al lupo

    Ciao ciaoO

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    ... cioè, io mi dispero anche solo per un ripristino con backup per le mail che perdo, per eventuali note perdute, per dover personalizzare nuovamente tutte le funzioni, per le sveglie, le suonerie, etc. etc. Cambiare addirittura telefono per me è uno shock considerando le registrazioni salvate, gli appunti, gli appuntamenti, le scadenze, i contatti, i parametri di funzionamento, etc. etc. etc. Quindi mi permetto di considerare che o ci vuole veramente tempo libero in sovrabbondanza per poter reimpostare ogni volta ogni funzione e dato, oppure dubito che, così facendo, il telefono possa realmente rappresentare uno strumento che non sia solo telefono, ma anche agenda, promemoria, rubrica, archivio multimediale, etc.
    souther, prendo solo il pezzo che mi interessa e ti anticipo che tutto io sono, tranne che uno smanettone...anzi. Però da quello che scrivi mi faccio l'idea che forse dovresti conoscere meglio "l'attrezzo" che usi e le possibilità connesse

    In caso di restore da backup si e no ci vogliono 5-6 minuti
    In caso di "pialliamo tutto" e "rifacciamo tutto" ci vuole (io ci impiego) mezz'ora; ma sono una pippa che ripassa i passaggi 3 volte prima di farli; credo che altri ci impeghino di meno. Dopodichè non faccio assolutamente nulla e lo uso. Il giorno dopo al massimo ho tutte le "rifiniture a posto". Quindi il tempo credimi è meno di quello che pensi.
    MA, scrivo MA e riporto MA, una volta imparato ad usare backup e restore, personalemnte io sono nella bambagia. E per non sbagliare conservo sempre almeno 3 restore perchè alcuni bug potrei non vederli subito e così ho la scelta di "dove andare nel tempo" con il giusto restore.

    EDIT
    anche per questo motivo una scheda sd non mi fa schifo
    Ultima modifica di Ciuffettino; 18-03-12 alle 18:36
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  5. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redwolfyx Visualizza il messaggio
    ciao.. io l'ho solo da 18gg ma quando ho il Note collegato al PC ed io son a letto, sento nostalgia ahahah..

    di fatti sarà meglio in futuro fare tutto in wifi basta PC che si collegano al mio Note in USB

    hai fatto male. .. scherzoO in bocca al lupo

    Ciao ciaoO

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    lo provo ed alla peggio mi riprendo un NOTE....sempre che a qualcuno non dia fastidio e mi analizzi anche per questo
    oggi l'ho visto per la prima volta bianco....davvero bello!!!

  6. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    souther, prendo solo il pezzo che mi interessa e ti anticipo che tutto io sono, tranne che uno smanettone...anzi. Però da quello che scrivi mi faccio l'idea che forse dovresti conoscere meglio "l'attrezzo" che usi e le possibilità connesse

    In caso di restore da backup si e no ci vogliono 5-6 minuti
    In caso di "pialliamo tutto" e "rifacciamo tutto" ci vuole (io ci impiego) mezz'ora; ma sono una pippa che ripassa i passaggi 3 volte prima di farli; credo che altri ci impeghino di meno. Dopodichè non faccio assolutamente nulla e lo uso. Il giorno dopo al massimo ho tutte le "rifiniture a posto". Quindi il tempo credimi è meno di quello che pensi.
    MA, scrivo MA e riporto MA, una volta imparato ad usare backup e restore, personalemnte io sono nella bambagia. E per non sbagliare conservo sempre almeno 3 restore perchè alcuni bug potrei non vederli subito e così ho la scelta di "dove andare nel tempo" con il giusto restore.

    EDIT
    anche per questo motivo una scheda sd non mi fa schifo
    quoto!!!!!!!!!!!

  7. #76
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    souther, prendo solo il pezzo che mi interessa e ti anticipo che tutto io sono, tranne che uno smanettone...anzi. Però da quello che scrivi mi faccio l'idea che forse dovresti conoscere meglio "l'attrezzo" che usi e le possibilità connesse

    In caso di restore da backup si e no ci vogliono 5-6 minuti
    In caso di "pialliamo tutto" e "rifacciamo tutto" ci vuole (io ci impiego) mezz'ora; ma sono una pippa che ripassa i passaggi 3 volte prima di farli; credo che altri ci impeghino di meno. Dopodichè non faccio assolutamente nulla e lo uso. Il giorno dopo al massimo ho tutte le "rifiniture a posto". Quindi il tempo credimi è meno di quello che pensi.
    MA, scrivo MA e riporto MA, una volta imparato ad usare backup e restore, personalemnte io sono nella bambagia. E per non sbagliare conservo sempre almeno 3 restore perchè alcuni bug potrei non vederli subito e così ho la scelta di "dove andare nel tempo" con il giusto restore.
    guarda, forse dipende dallo strumento di backup, ma con "my backup" io perdo regolarmente: le note, le immagini archiviate nel telefono, l'impostazione della home page, i parametri di molte configurazioni (che non mi risulta siano memorizzabili), i salvataggi dei giochi, le sveglie: non parlo di cose irreversibili, ma ovviamente già di per sè sufficienti a far perdere mezze ore od ore intere, ma, soprattutto, a far sparire cose che serve avere sempre a portata di mano. Poi ovviamente cambiando proprio telefono il problema non si pone in questi termini

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    guarda, forse dipende dallo strumento di backup, ma con "my backup" io perdo regolarmente
    Non saprei. Le app di backup non mi hanno mai sconfifferato. Io sono del partito "immagine disco".
    Su Windows usavo Acronis TrueImage
    Su Mac non c'è bisogno di programmi esterni perchè lo fai con il S.O.
    Su Android uso CWM motivo principale per il quale faccio la procedura di root del terminale (io uso android da poco più di 1 anno).

    Sul cambio telefono il discorso è differente. Basta anche qui organizzarsi però

    Rubrica - è sincronizzata con un account google che io ho creato apposta solo per questo (è gratis, quindi....) per cui non devo fare nulla.

    SMS - file di backup dell'applicazione (nel mio caso Go SMS)

    Note - Prima di scoprire Evernote esportavo in txt quindi l'importazione era immediata. Da tempo uso Evernote e quindi anche qui non faccio assolutamente nulla.

    File, doc, ecc. - Dropbox e Sugarsync ed anche qui non faccio nulla

    Forum - Tapatalk e via a seguire

    Immagini e Video - per abitudine io sincronizzo con il mio NAS domestico (ma va bene un qualsiasi hard disk prima di cambiare telefono), quindi... no problem

    La home page del telefono io la cambio abbastanza spesso a seconda della necessità quindi non mi interessa backupparla

    Giochi - Non ho mai considerato di salvarli, quindi non ti so dire

    Web - Per seguire news e blog che mi interessano io uso Taptu; ha il suo bel file di backup, quindi....

    Restano fuori le configurazioni dei programmi ftp e WOL che utilizzo ma è roba di 2 minuti

    Quando ho preso il Note, a configurarlo c'ho passato si è no una mezzoretta (e venivo da iPhone....) e, mentre cenavo, l'ho lasciato lì a copiare i miei amati film e le mie foto
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  9. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Non saprei. Le app di backup non mi hanno mai sconfifferato. Io sono del partito "immagine disco".
    Su Windows usavo Acronis TrueImage
    Su Mac non c'è bisogno di programmi esterni perchè lo fai con il S.O.
    Su Android uso CWM motivo principale per il quale faccio la procedura di root del terminale (io uso android da poco più di 1 anno).

    Sul cambio telefono il discorso è differente. Basta anche qui organizzarsi però

    Rubrica - è sincronizzata con un account google che io ho creato apposta solo per questo (è gratis, quindi....) per cui non devo fare nulla.

    SMS - file di backup dell'applicazione (nel mio caso Go SMS)

    Note - Prima di scoprire Evernote esportavo in txt quindi l'importazione era immediata. Da tempo uso Evernote e quindi anche qui non faccio assolutamente nulla.

    File, doc, ecc. - Dropbox e Sugarsync ed anche qui non faccio nulla

    Forum - Tapatalk e via a seguire

    Immagini e Video - per abitudine io sincronizzo con il mio NAS domestico (ma va bene un qualsiasi hard disk prima di cambiare telefono), quindi... no problem

    La home page del telefono io la cambio abbastanza spesso a seconda della necessità quindi non mi interessa backupparla

    Giochi - Non ho mai considerato di salvarli, quindi non ti so dire

    Web - Per seguire news e blog che mi interessano io uso Taptu; ha il suo bel file di backup, quindi....

    Restano fuori le configurazioni dei programmi ftp e WOL che utilizzo ma è roba di 2 minuti

    Quando ho preso il Note, a configurarlo c'ho passato si è no una mezzoretta (e venivo da iPhone....) e, mentre cenavo, l'ho lasciato lì a copiare i miei amati film e le mie foto
    Ah be', allora sì: io CWM non ce l'ho, non avendo il root poichè - appunto - non ho voluto fare la milionesima operazione di ripristino per rootarlo, ma so bene che sarebbe stato un investimento per il futuro
    Quanto al resto, vabe', penso sia del tutto soggettivo: io NAS domestico non lo uso e nemmeno cambio la home, specie tutte le varie pagine che sono tutte organizzate per garantire l'accesso immediato alle funzioni che uso di più.... certo è che personalizzare un telefono che è un computer, se non lo fai solo a livello di contenuti ma anche di impostazioni, quando lo cambi lo devi fare per forza ogni volta e questo presuppone che prima lo conosca approfonditamente e prenda confidenza con ogni caratteristica.... basti vedere che la tastiera con dragon dictate - per dire una sciocchezza - non si può installare nel Note (in quanto dotato di swype nativo), ma in altri sì: al di là della passione o della curiosità per provare mille app, una volta che hai trovato le configurazioni e i programmi più adatti all'uso che ne fai non è certo facile/possibile/immediato ritrovare esattamente le stesse cose in ogni nuovo telefono. Poi ovviamente finchè parliamo di stesso sistema operativo e stessa versione è un conto: già Ginger con ICS le cose cominciano a cambiare e richiedere un nuovo adattamento... poi: ripeto, è tutto soggettivo.... a me interessa più non perdere un'udienza annotata fra le note o una foto o il progresso di un gioco che ho giocato a turni di 2 minuti per volta e mi tocca poi ricominciare daccapo, che non trastullarmi con le novità, che pure mi entusiasmano ma finiscono per rubare un sacco di tempo... per questo, dicevo all'inizio: a ognuno il suo!

  10. #79
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Certo d'accordo. Io infatti non ti contestavo in assoluto ciò che scrivevi Dicevo solo che è inesatto dire che ci vuole una marea di tempo. Io ai giochi non ci sto dietro molto, ma sono certo che anche lì si può fare in modo veloce .
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  11. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    Certo d'accordo. Io infatti non ti contestavo in assoluto ciò che scrivevi Dicevo solo che è inesatto dire che ci vuole una marea di tempo. Io ai giochi non ci sto dietro molto, ma sono certo che anche lì si può fare in modo veloce .
    eh certo.... basta copiarsi le cartelle e incollarle

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy