CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

mettere foto su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mettere foto su sd

    ciao a tutti, è urgentissimo, devo spostare le mie foto su scheda sd, credevo che già ce le mettesse direttamente invece vado a mettere la scheda sd nel pc e vedo che c'è tutto tranne le foto che rimangono nel cell anche se sono salvate in archivio, in DCIM o quello che è, come devo fare? le ho copiate anche nella cartella musica e provato a rimetterla nel pc ma niente, vi prego aiutatemi è urgente grazio mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    prendi le foto e le sposti o copi in questo percorso external sd/DCIM/Camera

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vampireblood per il post:

    scyletta (30-03-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Terra di motori
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se vuoi spostare velocemente le foto da /sdcard/DCIM/Camera in /sdcard/external_SD/DCIM/Camera fai cosi:

    apri archivio e vai in /sdcard/DCIM, tieni premuto il dito sulla cartella Camera e nel menu che compare clicca su SPOSTA.
    posizionati in /sdcard/external_SD/DCIM e clicca sul pulsante "Sposta qui".
    Natualmente non devi avere una cartella Camera dentro a /sdcard/external_SD/DCIM

  6. Il seguente Utente ha ringraziato erry77 per il post:

    scyletta (30-03-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie infinite ci sto provando vediamo come va, ora xò mi sorge una curiosità, perchè la musica ce la sposta da sola mentre le foto no? vuol dire che fino ad ora ho usato la memoria interna del cell? eppure non mi sembrava così appesantita la sua memoria, poi ovviamente ho il problema che quando smonto la sd la carica scaprisce a vista d'occhio, basta spengere e riaccendere e torna tutto come prima come ho letto in molti post vero? grazie milleeeeeeeeee

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah un'altra cosa, c'è un modo per fare in modo che le salvi direttamente su sd senza doverle spostare ogni volta? così non consuma nemmeno memoria interna grazie

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    grazie infinite ci sto provando vediamo come va, ora xò mi sorge una curiosità, perchè la musica ce la sposta da sola mentre le foto no? vuol dire che fino ad ora ho usato la memoria interna del cell? eppure non mi sembrava così appesantita la sua memoria, poi ovviamente ho il problema che quando smonto la sd la carica scaprisce a vista d'occhio, basta spengere e riaccendere e torna tutto come prima come ho letto in molti post vero? grazie milleeeeeeeeee
    No scyletta, precisiamo: se scolleghi fisicamente la micro sd senza averla prima rimossa mediante rimozione sicura "impostazioni" "memoria" "smonta micro sd", incorri nel famigerato bug che provoca consumi anomali ma non basta riavviare per limitare i consumi: devi fare il ripristino dati di fabbrica!

    p.s.: il riavvio è sufficiente se hai scollegato una memoria USB collegata tramite cavetto OTG e, in quel caso, occorre SEMPRE riavviare il telefono, poichè il bug si verifica sia che la smonti sia che non la smonti!
    Ultima modifica di souther; 30-03-12 alle 11:52

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    ah un'altra cosa, c'è un modo per fare in modo che le salvi direttamente su sd senza doverle spostare ogni volta? così non consuma nemmeno memoria interna grazie
    certo che c'è: nella fotocamera vai nelle impostazioni e selezioni "memoria" "scheda di memoria"

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    No scyletta, precisiamo: se scolleghi fisicamente la micro sd senza averla prima rimossa mediante rimozione sicura "impostazioni" "memoria" "smonta micro sd", incorri nel famigerato bug che provoca consumi anomali ma non basta riavviare per limitare i consumi: devi fare il ripristino dati di fabbrica!
    nooooooooooooooo ma veramente? e quindi mi devo fare il backup di tutto o se ripristino non perdo dati e salvataggi dei giochi? e cmq come dovrei fare x non imbattermi nel bug che ho già avuto?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    nooooooooooooooo ma veramente? e quindi mi devo fare il backup di tutto o se ripristino non perdo dati e salvataggi dei giochi? e cmq come dovrei fare x non imbattermi nel bug che ho già avuto?
    guarda, quanto ai salvataggi dei giochi perduti.... benvenuta nel mio mondo Dovresti cercare le cartelle di archiviazione e fare il backup... quanto al resto con titanium o my backup non perdi applicazioni nè impostazioni, salvo ovviamente le personalizzazioni di certe caratteristiche, che dovrai reimpostare... però puoi salvare anche le foto e i dati archiviati senza troppi problemi.
    Per non imbatterti in QUEL bug devi semplicemente seguire il metodo di rimozione sicura che ho indicato sopra PRIMA di rimuovere la micro sd. Per quello della USB non puoi evitarlo ma per fortuna puoi rimediarvi semplicemente riavviando

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no no no ma io ho sempre rimosso la sd rimuovendilo prima con smonta sd, xò la batteria scende lo stesso, lo sai che la mia è ia polimeri di kriptonite quindi è strrano che scenda così in fretta, non è normale che lo faccia se la stasso dopo averla smontata?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy