CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Primo utilizzo batteria (e altro...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Primo utilizzo batteria (e altro...)

    Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e sono un niubbo del mondo android e samsung
    In realtà ho un Wonder, ma scrivo qui perché mio padre ha appena comprato un Note (e, non ci crederete, nonna ha appena preso un SII... mah).
    La ragazza che ha consegnato il cell a mio padre sostiene che bisogna tenerlo in carica 8 ore per la prima volta, ma io credo sia un'idiozia.
    Qualcuno sa darmi notizie in merito? La prima carica è importante per la vita della batteria? Ho fatto un search qui nel forum del Note ma non ho trovato topic
    Altra cosetta. Leggevo un topic sulle 800 ore di autonomia e sull'utilizzo di Optimize Tool Box (che ho installato anche sul mio Wonder per verificare). Cercavo di capire se tra le applicazioni in Auto startup dovrei lasciare Optimize Tool Box o se per caso dovessi checkare un Deny anche per quello (scriverò direttamente anche in quel topic, ma volevo sbrigarmi accennando il dubbio anche in questo).
    Ho anche cercato Better Battery Stats ma lo trovo solo a pagamento. Qualcuno sa consigliarmi un programma analogo free?
    Grazie mille per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    per la batteria tranquillo sono solo idiozie...ovviamente dopo 3-4 cicli di carica e scarica completa sarà più performante ma le batteria al litio non sono quelle vecchie che la prima volta le devi ricaricare x tot ore...x le 800 ore ci arrivi senza tutti sti programmisono secondo me solo cavolate...se leggi bene l'utente non utilizzava proprio il cell e lo teneva sempre in modalità aereo quindi niente di eclatante

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    per la batteria tranquillo sono solo idiozie...ovviamente dopo 3-4 cicli di carica e scarica completa sarà più performante ma le batteria al litio non sono quelle vecchie che la prima volta le devi ricaricare x tot ore...x le 800 ore ci arrivi senza tutti sti programmisono secondo me solo cavolate...se leggi bene l'utente non utilizzava proprio il cell e lo teneva sempre in modalità aereo quindi niente di eclatante
    Scusa, se permetti "cavolate" lo dici a qualcun altro, GRAZIE
    Seconda cosa, SE LEGGI BENE "l'utente" ha risposto circa 10 volte a osservazioni, forse anche le tue, come questa, eppure non mi sembra che nè tu nè altri abbiate mai avuto modo di contestare alcunchè alle mie repliche. Chissà come mai solo per quel thread ho ricevuto una dozzina di "thanks" da gente la cui autonomia della batteria in stand by è passata da 1-2% all'ora a 1% in 8 ore.... se per te queste sono cavolate, forse è meglio che continui a contarti i "thanks" a cui tieni tanto anzichè sentenziare sul prossimo, che dici? GRAZIE

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvestri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e sono un niubbo del mondo android e samsung
    In realtà ho un Wonder, ma scrivo qui perché mio padre ha appena comprato un Note (e, non ci crederete, nonna ha appena preso un SII... mah).
    La ragazza che ha consegnato il cell a mio padre sostiene che bisogna tenerlo in carica 8 ore per la prima volta, ma io credo sia un'idiozia.
    Qualcuno sa darmi notizie in merito? La prima carica è importante per la vita della batteria? Ho fatto un search qui nel forum del Note ma non ho trovato topic
    Altra cosetta. Leggevo un topic sulle 800 ore di autonomia e sull'utilizzo di Optimize Tool Box (che ho installato anche sul mio Wonder per verificare). Cercavo di capire se tra le applicazioni in Auto startup dovrei lasciare Optimize Tool Box o se per caso dovessi checkare un Deny anche per quello (scriverò direttamente anche in quel topic, ma volevo sbrigarmi accennando il dubbio anche in questo).
    Ho anche cercato Better Battery Stats ma lo trovo solo a pagamento. Qualcuno sa consigliarmi un programma analogo free?
    Grazie mille per l'aiuto
    La questione di lasciare la batteria sotto carica molte ore la prima volta (anche 12) io so che è vera e comunque lo faccio sempre, benchè - ovviamente - quando arriva al 100% la carica si interrompa...
    Quanto all'avvio automatico di optimize tool box, io ho disabilitato anche quello
    Tieni conto che se il telefono è nuovo e non ci hai installato chissà che, dovrebbe già avere una durata soddisfacente in quanto, come ho scritto nel thread che tu hai menzionato, io mi sono accorto che il mio consumava in stand by moltissimo proprio perchè altri utenti hanno scritto che la loro autonomia e consumo in stand by erano totalmente diversi... quindi il problema è bloccare l'avvio automatico di tutti quei processi legati ad applicazioni che installi tu e che non servono a niente, ma provocano un consumo molto superiore.
    Ovviamente, come "altri" ancora non hanno capito, è ovvio che il consumo sotto stress sarà sempre il medesimo (o quasi), ma in compenso quando non lo usi avrai un enorme vantaggio, il che si può tradurre anche in diversi giorni di autonomia se ne fai un uso moderato: se consideri che il consumo "anomalo" ammonta a 1-2% l'ora, va da sè che anche lasciandolo in stand by dall'inizio alla fine durerebbe poco più di 2 giorni, mentre così se lo usi normalmente ci fai 2 o 3 giorni senza problemi.
    Spero di esserti stato utile, ma se vuoi altri chiarimenti sulla questione "800 ore" puoi leggere il thread dedicato o intervenire lì!
    Ciao e buon Note!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Se leggi bene le cavolate X ME sono quei programmi...quindi prima di sbraitare e scaldarti bimbo bello, leggi bene che è italianoquindi se poi ti offendi xke ti ho toccato una cara applicaziome fai pure...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di vampireblood; 02-04-12 alle 16:29

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    Se leggi bene le cavolate X ME sono quei programmi...quindi prima di sbraitare e scaldarti bimbo bello, leggi bene che è italianoquindi se poi ti offendi xke ti ho toccato una cara applicaziome fai pure...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    a parte che "bimbo bello" lo dici a qualcuno che non ha 34 anni e non fa l'avvocato e che sull'interpretazione delle tue frasi non spreco una riga, visto che si commentano da sole, mi limito a ribadirti che "se leggi bene l'utente non utilizzava proprio il cell e lo teneva sempre in modalità aereo quindi niente di eclatante" non è vero, che sei tu che non hai letto bene, che se avevi qualcosa da dire in proposito il thread è sempre aperto e che se magari eviti di dire falsità (visto che offese a tuo dire non erano rivolte a me) sugli altri, gli altri te ne saranno grati (anche senza ringraziarti, ahite! )

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ma io non ho niente da dire infatti souther, credo e posso capire che l'utente ha risolto così,ma IO ho semplicemente espresso la mia opinione, tu che sei avvocato, sai bene che in italia almeno questo ci è rimasto, dire la nostra...poi, se sbaglio o ho ragione sono gli altri compreso te dirlo...ma da qui a dire che ho denigrato quel che ha detto l'utente del post c'è ne vuole...e in virtù di ciò chiedo scusa se ho sbraitato nel messaggio precedente...ma per le cose che ho detto sopra no, sono semplicemente opinioni personalie infine, dopo essermi scusato, direi di rientrare in temate che dici, pace fatta???
    Ultima modifica di vampireblood; 02-04-12 alle 16:49

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    ma io non ho niente da dire infatti souther, credo e posso capire che l'utente ha risolto così,ma IO ho semplicemente espresso la mia opinione, tu che sei avvocato, sai bene che in italia almeno questo ci è rimasto, dire la nostra...poi, se sbaglio o ho ragione sono gli altri compreso te dirlo...ma da qui a dire che ho denigrato quel che ha detto l'utente del post c'è ne vuole...e in virtù di ciò chiedo scusa se ho sbraitato nel messaggio precedente...ma per le cose che ho detto sopra no, sono semplicemente opinioni personalie infine, dopo essermi scusato, direi di rientrare in temate che dici, pace fatta???
    a parte che "l'utente" sono io... comunque sicuramente: pace fatta, tranquillo! Soltanto che su 22 pagine di thread non so quante volte ho dovuto rispondere alle stesse critiche e non ho mai censurato nessuno tacciandolo di chissà che, ma mi sono sempre offerto di spiegare l'utilità del confronto che avevo proposto... diciamo che alla ennesima volta è diventato un po' un nervo scoperto, tutto qua
    Comunque sì direi che siamo andati abbastanza off topic, chiedo venia a Silvestri

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    infatti non ho controllato adesso chi era l'utente del threadma hai ragione, no problem, sia tu che io ci siamo fatti prendere la mano per cose futili, invece di aiutarci a vicenda, quindi no problem...io xò quel che tengo a sottolineare è che non ho criticato il tuo risultato avuto tramite il programma e i vari accorgimenti soltanto ho voluto dire che x me sono cose futili...poi ripeto se ho ragione o torto solo voi potete dirlo, e se ho torto, magari seguire i tuoi accorgimenti...comunque stop, se no ci multanto per alta velocità sulle strade offtopic
    Ultima modifica di vampireblood; 02-04-12 alle 17:01

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Silvestri, se vuoi un consiglio, la batteria non farla MAI scaricare fino in fondo, io la prima volta l'ho tenuta in carica tutta la notte, ( ma in effetti lo tengo sempre in carica tutta la notte quando lo metto in carica la sera ) prima di metterlo sotto carica aspetta che scenda almeno fino sotto il 30%, sarebbe meglio anche meno quando lui ti dice di metterlo sotto carica, il mio a notte consuma l'1 o al massimo il 2% la notte prima di andare a dormire lo spengo e riaccendo per evitare che ci sia rimasto qualcosa di acceso in background e mi consumi batteria, ovviamente wifi e compagnia bella spenti quando non servono, io ci faccio tranquillamente 2 e anche 3 giorni arrivando alla sera ancora con più del 20% di batteria, ovviamente non ci smanetto fissa, lo uso il giusto per una ventina di minuti di chiamate, qualche sms e un pò di giochini e 2 giorni pieni pieni e più ce li fai senz'altro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy