CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 21 su 21
Discussione:

Pasta rimuovi graffi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxfas Visualizza il messaggio
    Beh, puoi sempre e comunque provare ad intentare una causa con il rivenditore e produttore. Al di là che ci siano o meno gli estremi, secondo te, sarà il giudice a decidere. Questo è un principio generale del diritto. Piuttosto considererei, al tuo posto, il costo da sostenere per provare a far valere il tuo presunto diritto rispetto al beneficio che ne potresti trarre, valutando la variabile tempo. Cioè: seppure ti venisse riconosciuto di essere nel giusto e quindi, nella migliore delle ipotesi, risarcimento del danno e restituzione spese di giudizio (il massimo, quindi, in termini economici), quando tutto ciò si concretizzerà? Minimo, secondo una stima basata su una recente mia esperienza con un giudice di pace qui a Roma, 3-4 anni....nel frattempo può succedere di tutto. Sicuramente sino a quel momento tu hai anticipato tutte le spese di giudizio; la sentenza di diritto civile è immediatamente esecutiva, quindi in teoria puoi pretendere subito il risarcimento e la restituzione dei soldi, ma il negoziante esisterà ancora? Avrà i soldi per pagare?
    Siamo in Italia.....non te lo scordare
    Be', certo in Italia i tempi della giustizia non sono brevissimi, ma dipende... a Milano dal GdP si può finire anche in un anno... altrove persino in meno... dipende... comunque il negoziante dovrebbe pagare solo il prezzo del bene, mentre il produttore semmai dovrebbe pagare il danno... e non credo che il produttore fallisca tanto facilmente Ciò detto, prima di fare una causa l'importante è attivarsi per tutelare i diritti che la legge riconosce e, semmai, scrivere tramite avvocato o anche semplicemente da se stessi.

  2.  
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy