CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Prossimo all'acquisto di un Samsung Galaxy Note: Ho alcune domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3 Bianco

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prossimo all'acquisto di un Samsung Galaxy Note: Ho alcune domande

    Ciao Ragazzi mi sono iscritto al forum da poco, sono possessore di un Nokia N8 e sto pensando di passare all'android perchè il symbian mi ha stancato. Ho visto il Note e me ne sono innamorato, ma prima di acquistarlo volevo fare delle domande, sperando che qualcuno mi possa rispondere risolvendo i miei dubbi.

    1) Ho letto su alcune recensioni che il NOTE ha il chip nfc all'interno ma deve essere attivato, cosa significa?

    2) Per quanto riguarda la batteria quanto dura?

    3) La sveglia funziona anche a telefono spento?

    4) Io ho l'account di posta FASTWEB e sull N8 mi scarica le mail in automatico ogni tot minuti, è possibile anche questo sul NOTE? ho letto alcuni forum dove era scritto che non era possibile che bisognava scaricare le mail manualmente è vero?

    5) Il NOTE utilizza una Micro-Sim? o la SIM normale?

    Per ora ho questi dubbi, spero possiate aiutarmi, spero poi di sertirvi presto con il mio NOTE tra le mani

    Grazie a tutti in anticipo e BUONA PASQUAAAAA!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Cosa sia il chip di cui parli lo ignoro, comunque qualsiasi strumento presente nel note funziona così com'è.la batteria quanto dura? Se lo usi per giocare circa 4 ore consecutive, per i video almeno 6...per telefonare dipende da moltissimi fattori...in stand by anche 10 giorni.la sveglia funziona solo se è acceso.FastWeb penso funzioni come qualsiasi altra casella di posta e quindi la puoi controllare anche ogni 30 secondi con un Client come k9. La micro sim, che io sappia,è la sim solo chip e, quindi, uguale a quella che usa ogni altro telefono.spero di averti aiutato! Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3 Bianco

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Souther della pronta risposta,
    il Chip Nfc è quel chip che ti permette di fare determinate azioni con il telefono solo poggiandolo su un altro telefono o su alcune apparecchiature particolari abilitate come saranno presto i Bancomat, praticamente con il ncf attivo basterà appoggiare il tel sulla cassa bancomat dell'istituto bancario per ritirare i soldi, ho letto che il chip è presente nel NOTE ma non è attivo, mentre il NEXUS ce l'ha e il prox SAMSUNG GALAXY S3 dovrebbe avercelo, la mia domanda è che significa che il NOTE ce l'ha ma non è attivo? se ce l'ha dovrebbe funzionare. boh?

    Per la batteria grosso modo ho capito, dall'uso che faccio penso che sia sufficiente.

    Per quanto riguarda la mail che significa che devo usare un client K9? quello montato sul NOTE in originale non va bene?
    Da quello che ho capito quindi il NOTE USA LA MICRO SIM ossia solo il chip come sull' IPHONE e sull IPAD non il francobollino come i normali telefonini, dovrò quindi andare dalla TIM e farmi cambiare la sim.

    Per la sveglia mi dispiace che non funzioni a telefono spento, io vengo dai nokia e di solito la notte li spengo x metterli in carica (cosa che preferisco x un regime di ricarica migliore), e la sveglia funziona comunque, praticamente il telefono si accende per far suonare la sveglia e poi si rispegne.
    Peccato che un telefono così avanzato non abbia questa possibilità che hanno i nokia da anni, me ne farò una ragione e metterò il telefono in carica da acceso.

    Grazie comunque delle delucidazioni SOUTHER e ancora AUGURI DI BUONA PASQUA A TE E FAMIGLIA

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Il Note usa la sim normalissima, non la micro.
    Per la mail puoi utilizzare il programma di default e scegliere l'intervallo di aggiornamento, anche in tempo reale (push).
    Per la sveglia, non è un problema del note ma del sistema operativo Android.
    Per il chip NFC non saprei, non credo ci sia. Escluderei che ci sia ma sia da abilitare...
    Ciao e buona Pasqua



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. #5
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefAnna7679 Visualizza il messaggio

    5) Il NOTE utilizza una Micro-Sim? o la SIM normale?
    Il Note utilizza una normalissima SIM, vai tranquillo.

    Buona Pasqua anche a te.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di michaelwool


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefAnna7679
    Ciao Ragazzi mi sono iscritto al forum da poco, sono possessore di un Nokia N8 e sto pensando di passare all'android perchè il symbian mi ha stancato. Ho visto il Note e me ne sono innamorato, ma prima di acquistarlo volevo fare delle domande, sperando che qualcuno mi possa rispondere risolvendo i miei dubbi.

    1) Ho letto su alcune recensioni che il NOTE ha il chip nfc all'interno ma deve essere attivato, cosa significa?

    2) Per quanto riguarda la batteria quanto dura?

    3) La sveglia funziona anche a telefono spento?

    4) Io ho l'account di posta FASTWEB e sull N8 mi scarica le mail in automatico ogni tot minuti, è possibile anche questo sul NOTE? ho letto alcuni forum dove era scritto che non era possibile che bisognava scaricare le mail manualmente è vero?

    5) Il NOTE utilizza una Micro-Sim? o la SIM normale?

    Per ora ho questi dubbi, spero possiate aiutarmi, spero poi di sertirvi presto con il mio NOTE tra le mani

    Grazie a tutti in anticipo e BUONA PASQUAAAAA!!!

    1) Non lo so, io non ho fatto niente a proposito
    2) Dipende dall'uso, ovviamente. Il bello dell'android è che ti permette l'overclock..
    Se hai i permessi di root puoi overclockare il note consumando meno o più batteria, e il rendimento sarà direttamente proporzionale al consumo.
    3) No, ma un'app di un noto sviluppatore, Chainfire, ti permette di avere ora e sveglia da telefono spento MA IN CARICA.
    Si chiama NoMoarPoah e anch'essa necessita dei permessi di root.
    4) Non è assolutamente vero! O almeno così è per me!
    5) SIM NORMALE.

    Buona pasqua anche a te


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Versione Android 4.1.2
    Versione banda base I9300XXDLIB
    Custom Kernel Siyah 1.8.3
    Rom I9300XXELK4 STOCK


    Versione Android 4.1.1
    Codice modello GT-P3110

  8. #7
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il Near Field Communication sembra che la versione AT&T disponibile a breve in US sarà dotata del chip relativo.
    Sembra anche che ne esistano versioni in circolazione in cui il chip è presente ma manca l'antenna, cha sarà localizzata nella cover posteriore.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3 Bianco

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Near Field Communication sembra che la versione AT&T disponibile a breve in US sarà dotata del chip relativo.
    Sembra anche che ne esistano versioni in circolazione in cui il chip è presente ma manca l'antenna, cha sarà localizzata nella cover posteriore.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Cosa intendi che qualcuno ce l'ha e qualcuno no? Hai parlato della batteria che avrà il chip integrato quindi vuol dire che uscirà una versione col ncf integrato? Cm sta avvenendo ora con il samsung galaxy s 2? Ho visto ke alcuni operatori telefonici li stanno commerciano cn il ncf integrato, parlo del sgs 2. Se é così tu sai grosso modo quando potrebbe uscire il note ncf? Ciao e grazie

  10. #9
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Attualmente la versione per il mercato coreano ha alcune differenze fra cui la CPU (leggermente più veloce) e anche uno dei chipset radio, che integra la funzionalità NFC. Tale funzionalità non può essere attivata perché manca l'antenna, che sarà implementata nella cover della batteria (non ricordo in quale presentazione ma Samsung aveva portato un Note ove nella cover nella batteria c'era questa breve "pista" metallica ben visibile, rimuovendo la cover). Sulla scocca del telefono, nella versione suddetta, sono già presenti i contatti, mascherati però da una parte il plastica che li ricopre.
    Per ora ufficialmente solo AT&T ha annunciato la disponibilità a breve di un modello che supporterà NFC.

    Inviato dal mio X10i usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefAnna7679 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi che qualcuno ce l'ha e qualcuno no? Hai parlato della batteria che avrà il chip integrato quindi vuol dire che uscirà una versione col ncf integrato? Cm sta avvenendo ora con il samsung galaxy s 2? Ho visto ke alcuni operatori telefonici li stanno commerciano cn il ncf integrato, parlo del sgs 2. Se é così tu sai grosso modo quando potrebbe uscire il note ncf? Ciao e grazie
    Una precisazione: sgs2 ha l'antenna nella batteria, non il chipset. Sarebbe più semplice integrarla nella batteria anche nel Note? A occhio direi di si ma probabilmente Samsung aveva già predisposto il terminale fin dal progetto inizuale e per questo non utilizzerà la batteria.

    Inviato dal mio X10i usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy