CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

accedere alla micro sd esterna del note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    accedere alla micro sd esterna del note

    Ciao ragazzi! mi chiedevo come poter fare per accedere alla mikcro sd esterna supplementare del note.. ne ho messa una da 32gb, ma collegando al pc il note, sia via usb, che via wifi, non riesco a vederla.. come micro sd esterna mi considera la memoria integrata.. quella intorno agli 11gb utili per capirci..
    l'unico modo che ho trovato per accedere a quella da 32gb è rimuoverla dal cel, e metterla direttamente sul pc, soltanto che nel nostro terminale questa operazione è molto scomoda, in quanto ogni volta va spento, aperto, etc..
    c'è qualche modo/manager per potervi accedere dunque?
    ah, specifico che nn ho permessi di root, ma se questo fosse necessario potrei farci un pensierino..
    fatemi sapere
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    hai provato a collegare il note come memoria di massa???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisleon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! mi chiedevo come poter fare per accedere alla mikcro sd esterna supplementare del note.. ne ho messa una da 32gb, ma collegando al pc il note, sia via usb, che via wifi, non riesco a vederla.. come micro sd esterna mi considera la memoria integrata.. quella intorno agli 11gb utili per capirci..
    l'unico modo che ho trovato per accedere a quella da 32gb è rimuoverla dal cel, e metterla direttamente sul pc, soltanto che nel nostro terminale questa operazione è molto scomoda, in quanto ogni volta va spento, aperto, etc..
    c'è qualche modo/manager per potervi accedere dunque?
    ah, specifico che nn ho permessi di root, ma se questo fosse necessario potrei farci un pensierino..
    fatemi sapere
    grazie
    LA microSD esterma la trovi nella cartella /mnt/sdcard/external_sd nel file system del tuo Note. Puoi accedervi usando dal Note un file manager come per esempio Astro oppure tramite USB/wi-fi/bluetooth usando per esempio Kies, Samba File Sharing e decine di altri programmi.

    PS: non serve il root per questo (a meno che tu non voglia usare Samba File Sharing, ma ci sono decine di altri modi).

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    hai provato a collegare il note come memoria di massa???
    Quoto. Come memoria di massa io da pc vedo la memoria aggiuntiva.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 a tutti per le risposte1 ho risolto con astro.. è che non sapevo che la micro sd esterna fosse raggiungibile da quel percorso file..mi aspettavo di vederla come una voce a parte, affiancata a memoria di massa e sd.. e non subordinata alla sd interna!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy