CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Reset Note (aiutatemi!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reset Note (aiutatemi!)

    Egregi utenti del forum,
    premetto che ho acquistato da una quindicina di giorni il Note di cui sono molto soddisfatto e che ritengo abbia potenzialità immense.
    Mi è accaduto già un cinque-sei volte che dopo aver installato diverse applicazioni poi riversate sulla microsd, al successivo riavvio il Note vada in reset continuo.
    Specifico che ho inserito una microSd da 16 GB della Kingston (verificata su altri dispositivi) che funziona egregiamente.
    Il reset si manifesta in modo alquanto insolito; infatti,il Note dopo aver caricato il S.O. e scansionato la microsd,decorsi alcuni secondi, si spegne lo schermo ed accompagnato dalla musichetta dell'avvio, riparte.
    Detta operazione si protrae all'infinito ed oltre a causare un surriscaldamento della batteria e quindi del telefono, di fatto non consente di interagire col telefonino.
    Unica soluzione fin qui rimediata (oltre a quella drastica di "formattare" il telefono), è quella di estrarre la microsd, cancellare le cartelle generate da Android e quindi rimetterla nel Note che completa il riavvio e funziona perfettamente.
    Superfluo riferire che delle apps (cancellate dalla microsd) compaiono solo icone non funzionanti.
    Esiste un numero massimo di applicazioni (o uno spazio massimo) che il Note riserva alla microsd oltre il quale va in reset?
    Scusatemi la lunghezza del post, però è gia la sesta volta che sono costretto a reinstallare le apps.
    Saluti.
    Puripuppy

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Una volta che hai inserito la Micro sd nel note, ti è mai capitato di toglierla???
    se si, prima di farlo, hai fatto la procedura corretta x "smontare" la SD? Menu - Impostazioni - Memoria - Smonta scheda SD ?
    ----

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puripuppy Visualizza il messaggio
    Egregi utenti del forum,
    premetto che ho acquistato da una quindicina di giorni il Note di cui sono molto soddisfatto e che ritengo abbia potenzialità immense.
    Mi è accaduto già un cinque-sei volte che dopo aver installato diverse applicazioni poi riversate sulla microsd, al successivo riavvio il Note vada in reset continuo.
    Specifico che ho inserito una microSd da 16 GB della Kingston (verificata su altri dispositivi) che funziona egregiamente.
    Il reset si manifesta in modo alquanto insolito; infatti,il Note dopo aver caricato il S.O. e scansionato la microsd,decorsi alcuni secondi, si spegne lo schermo ed accompagnato dalla musichetta dell'avvio, riparte.
    Detta operazione si protrae all'infinito ed oltre a causare un surriscaldamento della batteria e quindi del telefono, di fatto non consente di interagire col telefonino.
    Unica soluzione fin qui rimediata (oltre a quella drastica di "formattare" il telefono), è quella di estrarre la microsd, cancellare le cartelle generate da Android e quindi rimetterla nel Note che completa il riavvio e funziona perfettamente.
    Superfluo riferire che delle apps (cancellate dalla microsd) compaiono solo icone non funzionanti.
    Esiste un numero massimo di applicazioni (o uno spazio massimo) che il Note riserva alla microsd oltre il quale va in reset?
    Scusatemi la lunghezza del post, però è gia la sesta volta che sono costretto a reinstallare le apps.
    Saluti.
    Puripuppy
    dopo aver installato diverse applicazioni poi riversate sulla microsd !!!!!
    cosa vuol dire??? che hai trasferito le apps con un applicazione ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La microsd inserita non è stata rimossa.
    Ho usato l'app2sd per spostarle sulla microsd esterna.
    Saluti.


    Inviato dal mio GT-P1000 upgradato al Gingerbread

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puripuppy Visualizza il messaggio
    Ho usato l'app2sd per spostarle sulla microsd esterna.
    Saluti.


    Inviato dal mio GT-P1000 upgradato al Gingerbread
    ecco non farlo e non hai problemi...memoria ne hai tanta a disposizione e non serve anzi crei problemi con alcune apps....

    se non ne vieni fuori dovrai fare un wipe factory reset

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco che spostare alcune apps sulla microsd può dare problrmi,però il Galaxy Tab da cui "messaggio" ha lo stesso programma (app2sd) e non mi da gli stessi problemi.
    Saluti.

    Inviato dal mio GT-P1000 upgradato al Gingerbread

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puripuppy Visualizza il messaggio
    Capisco che spostare alcune apps sulla microsd può dare problrmi,però il Galaxy Tab da cui "messaggio" ha lo stesso programma (app2sd) e non mi da gli stessi problemi.
    Saluti.

    Inviato dal mio GT-P1000 upgradato al Gingerbread
    app2sd è inutile sul Note....e cio' che è inutile diventa dannoso
    IMHO poi fai tu....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    A me le app su sd mi hanno creato solo problemi,iniziando dalla batteria per finire ad altri problemi:-(ho risolto spostando tutto sul note interno:-)

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi la soluzione consiste nel non riversarle su microsd o che altro?
    La circostanza che dopo un certo numero di apps vada in reset non potrebbe essere un bug del sistema?
    Saluti.
    Puripuppy
    P.S. Grazie a quanti mi hanno risposto.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Bhe io credo che per non incappare in questi problemi l'unico modo sia non installare apps su sd

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy