CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Tempi di ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tempi di ricarica batteria

    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed il Note è il mio primo terminale Android...diciamo che io ed il robottino verde siamo all'inizio della nostra storia!
    Fin da subito ho però notato una cosa che spero riguardi solo il mio telefonino...per una ricarica completa tramite USB al Pc fisso impiega diverse ore:
    - attaccato alle 12.00 a.m. e dopo 3,5 h sta ancora al 70%...partiva da 30%!!!...è normale?!?

    A voi quanto impiega mediamente?

    Grazie, buon pomeriggio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    le prese usb del pc hanno un amperaggio( max 900mA) inferiore a quello del carica batteria (1000mA) quindi ci mette un secolo a ricaricare, evitalo se puoi visto anche che tende a scaldare molto di più considerato il maggior tempo attaccato alla rete elettrica.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In realtà l'amperaggio dell'USB è di 500mA (cfr http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus ) Inoltre il note fa un controllo se la sorgente è un alimentatore originale samsung e solo in tal caso "abilita" la carica a 1A, quindi anche collegare due USB del PC con un cavo a Y o usare un alimentatore da 1A non originale samsung non accorcia la durata delle ricarica.
    Ultima modifica di stivy; 12-04-12 alle 17:00

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille delle risposte!!! Proverò a cronometrare il tempo necessario a ricaricarlo sia da presa che da Pc e posterò i risultati.
    Cmq sono le 18.25 e sta all'85%!!! Bha! E' vero che lo sto stressando abbastanza (su internet quasi tutto il tempo), ma è possibile che utilizzandolo mentre è collegato al Pc la batteria si ricarichi lentamente??! Anzi...prima la percentuale è addirittura diminuita!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bOYrOMA21 Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle risposte!!! Proverò a cronometrare il tempo necessario a ricaricarlo sia da presa che da Pc e posterò i risultati.
    Cmq sono le 18.25 e sta all'85%!!! Bha! E' vero che lo sto stressando abbastanza (su internet quasi tutto il tempo), ma è possibile che utilizzandolo mentre è collegato al Pc la batteria si ricarichi lentamente??! Anzi...prima la percentuale è addirittura diminuita!!
    Si, è possibile. Lo schermo della Piastrella consuma parecchio. Se poi qualche app o gioco sfrutta anche il processore...
    In una discussione parlavo a tal proposito quando lo utilizzo come navigatore. Con un caricabatteria da auto dichiarato 700mA riesco a mantenere la carica e guadagnare anche qualcosina. Con 500mA credo che lentamente si scaricherebbe.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    + del tempo della ricarica (che è lunghissimo) quello che mi da fastidio è che da quando arriva al 100% a quando da batteria carica ci passi 1 ora...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teko Visualizza il messaggio
    + del tempo della ricarica (che è lunghissimo) quello che mi da fastidio è che da quando arriva al 100% a quando da batteria carica ci passi 1 ora...
    Quella è una caratteristiche di tutte le batterie ai polimeri di litio: impiegano meno a passare da 0 a 90% e molto per colmare l'ultimo 10%

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto, ma ho una curiosità (è il mio secondo giorno con il Note): quali sono i vostri tempi di ricarica da presa a muro? il mio è attaccato da 2h circa ed è al 70%!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra poco posso essere più preciso sui tempi di ricarica da pc. Per quella da presa potrò dir la mia solo nel weekend. A tra poco (spero!!..manca l'ultimo 18%!!!)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    wow.. quale informazione... non vedo l'ora di conoscere il risultato dell'inchiesta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy