CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Backup SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup SMS

    Chiedo scusa se si è gia' discusso del problema in oggetto ma ho cercato in giro nel forum e non ho trovato niente.
    Ho da pochissimo, ieri......., acquistato questo stupendo terminale e ne sono rimasto veramente estasiato e contentissimo. Ho, ovviamente, iniziato a smanettarci ed a sincronizzare il tutto con il pc, trattandosi di un utilizzo che per me è fondamentale.
    E qui sono iniziati i primi problemi perche', usando kies, son riuscito solo a sincronizzare la rubrica.
    Come si incronizzano le note? C'è la possibilita' di farlo?
    E, sopratutto, cosa per me importantissima, come faccio a fare un backup degli sms? Possiedo, fra gli altri, un htc hd2 con piu di 400 sms. Ho trovato una guida che ho seguito alla lettera utilizzando sms backup&restore per l'hd2 e l'app sms backup per il note ma, dopo aver modificato il file con il notepad++ ed averlo spostato sul note sms backup non trova niente. Dove sbaglio? C'è qualche impostazione particolare da dare? Il file xml è nella cartella del sw ma non trova sto backup.

    Grazie per le risposte e scusate se sono .........prolisso nello scrivere ;-)


    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    fidati di me, lascia perdere kies, riempie solo di problemi...lascialo installato solo per i driver...renditi conto che è successo che si sono fatti dei backup e poi non è stato più possibile ripristinarli...per i backup io ti consiglio per gli sms che per te sono importanti l'app che si chiama "sms backup&restore" ...per la rubrica ti consiglio di sincronizzarla col tuo account gmail così da averla sempre a portata di mano e ancor più importante averla sempre li dove non potrà mai toccarla nessuno...per gli altri file invece ti consiglio o kies air che trovi sul note che è molto intuitivo e io mi ci trovo benissimo oppure airdroid

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vampireblood per il post:

    rcrusso (17-04-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    SMSBackup+ è fatta molto bene! Permette di sincronizzarli anche con account Google! ergo ti ritrovi i tuoi sms su google preceduti dall'etichetta SMS o da una etichetta che se non erro puoi personalizzare! :-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alninek per il post:

    rcrusso (17-04-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per le cortesi risposte, thank' a tutti e due. Il mio problema sono proprio gli sms che non riesco ad importare da windows mobile. Provero', quanto prima, a sincronizzare con google, e kies air, ma vorrei prima risolvere con gli sms.
    Qualche dritta?
    Ancora grazie

    Riccardo
    Ultima modifica di rcrusso; 18-04-12 alle 06:28

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, ci ho provato ma........come si sincronizza gmail???
    Scusate la mia "ignoranza" ma mi sono avvicinato solo adesso ad android e non è che per il momento ci stia capendo piu di tanto....
    Ho ovviamente un account google, mi loggo dalla schermata principale, vado su gmail e poi....????? come si sincronizza il note con l'account? Ho anche pensato di creare un file csv con pim backup di windows mobile contentente gli sms, ma come lo dovrei caricare?......
    Ancora grazie ;-)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi,vuoi sincronizzare la rubrica???

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vampireblood per il post:

    rcrusso (18-04-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si anche la rubrica.
    Ma quello che mi preme di piu sono gli sms, non ci riesco!!!!!
    I contatti sono gia' sincronizzati sul note, ho usato il kies(solo per quello, giuro :-D) e voglio capire comunque come sincronizzarli su gmail, ma gli sms, ma come faccio??????? Ci sto sbattendo sopra da un po e non ci riesco....

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Se vai in gmail dovrebberò già esserci altrimenti vai in rubrica premi il tasto menù e poi premi su collega a google...per gli sms usa una della app consigliate

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vampireblood per il post:

    rcrusso (18-04-12)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    thank's per tutti :-D

    SIncronizzato con google, ma non li vedo tutti.....boooooo

    Il problema degli sms sta proprio nel fatto che non riesco perchè provengono da un hd2 e con le app segnalatemi non riesco ad importarli. Ma non esiste un pim backup per android? Usavo qello per l'hd2 con windows mobile ed è efficentissimo, semplice e leggero. Crea dei files che semplicemente copiavo da un telefono all'altro. Magari ci fosse con lo stesso sistema!!!

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho sincronizzato gli SMS spostandoli da cell a cell con MyPhoneExplorer.
    Lo trovi free sul Play Store.
    Puoi collegarlo anche tramite il WiFi Personale di MyPhoneExplorer, cosicché non devi neanche installarti i driver sul pc e puoi lasciar perdere Kies che è una vera ciofeca.
    Con MyPhoneExplorer puoi fare backup, modificare/importare e sincronizzare rubrica, messaggi, note, sveglia, chiamate, lavorare sulla memoria di massa del telefono o della SD, scrivere i messaggi direttamente da MyPhoneExplorer, chiamare/rispondere, blablabla
    è un ottimo software
    Enjoy

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy