CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 135
Discussione:

Thread Informazioni su NFC Note (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    everywhere
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Nexsus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    Quando Samsung ha progettato il Note aveva probabilmente in mente di inserire un chip 'radio' dotato di NFC ed ha disegnato le piste della motherboard in modo che tale chip potesse essere integrato. Forse parlare di controller è eccessivo. Penso che il controllo di tale chip sia demandato alla CPU, tramite bus, e quindi al firmware.
    Poi nel modello per il mercato coreano tale chip è stato integrato praticamente fin da subito. Era presente in rete una foto della cover della batteria del Note, scattata ad una convention Samsung in Corea, ove era visibile l'antenna per NFC, applicata appunto all'interno della cover. Sulla parte posteriore, mi sembra sotto la fotocamera, c'erano i contatti per tale antenna.
    La 'predisposizione' è una questione tecnica che nulla ha a che fare con quanto l'utente finale potrà permettersi di fare con il terminale.


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    perfetto, perciò correggimi se sbaglio nel nostro note non è presente nessun chip NFC come era stato detto da samsung, che poi in un secondo momento tramite apposita batteria con antenna integrata avrebbe funzionato a dovere!!

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    L'antenna è necessaria... Cos'è il "wireless" presente sul Note?!
    Il fatto che possa successivamente essere utilizzata la batteria, come su Galaxy S2, potrebbe essere ma mi sembra di aver capito che quel terminale Samsung abbia predisposto un contatto in più nel vano batteria.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #23
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Penso che la soluzione più probabile sia quella che in questo momento parecchi gestori stanno testando, e cioè l'integrazione nella sim della funzionalità NFC nel suo complesso, quindi chip e antenna.
    Questa è la soluzione più conveniente per tutti, poiché non comporta modifiche hardware ed è indipendente dal sistema operativo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    Penso che la soluzione più probabile sia quella che in questo momento parecchi gestori stanno testando, e cioè l'integrazione nella sim della funzionalità NFC nel suo complesso, quindi chip e antenna.
    Questa è la soluzione più conveniente per tutti, poiché non comporta modifiche hardware ed è indipendente dal sistema operativo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Io ho detto non necessita di antenna ESTERNA! E si in italia come da accordi con le compagnie telefoniche ( per loro guadagno ) ed i costruttori di smartphone lo monteranno quasi sicuramente su sim! E no sul note non ce il chip ma il controller!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    everywhere
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Nexsus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    benissimo perciò è una sola perché la samsung dovrebbe metterci direttamente il tutto all'interno per farlo funzionare vedi Galaxy nexus e non prendere accordi con gli operatori che sappiamo bene sono dei ladri!!
    ma purtroppo samsung in queste cose non è brava mi dispiace!!

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max3 Visualizza il messaggio
    benissimo perciò è una sola perché la samsung dovrebbe metterci direttamente il tutto all'interno per farlo funzionare vedi Galaxy nexus e non prendere accordi con gli operatori che sappiamo bene sono dei ladri!!
    ma purtroppo samsung in queste cose non è brava mi dispiace!!
    Su questo perfettamente daccordo!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #27
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago4ever Visualizza il messaggio
    Io ho detto non necessita di antenna ESTERNA! E si in italia come da accordi con le compagnie telefoniche ( per loro guadagno ) ed i costruttori di smartphone lo monteranno quasi sicuramente su sim! E no sul note non ce il chip ma il controller!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ripeto la domanda: in cosa consisterebbe questo "wireless" di cui il Note sarebbe provvisto?
    Il Note ha per caso una antenna che trasmette e riceve un segnale a 13,56MHz? Le antenne ormai sono tutte interne, su questo non ci piove, ma sono necessarie...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    everywhere
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Nexsus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    Ripeto la domanda: in cosa consisterebbe questo "wireless" di cui il Note sarebbe provvisto?
    Il Note ha per caso una antenna che trasmette e riceve un segnale a 13,56MHz? Le antenne ormai sono tutte interne, su questo non ci piove, ma sono necessarie...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Amico la tua domnada non si capisce bene comunque è ovvio che il note sia dotato di antenna wireless probabilmente tu ti riferisci al wifi direct!
    EX possessore Galaxy Note
    attuale possessore di G-nex
    Ip4s

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Johltzar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho trovato questa....Genuine Samsung Galaxy Note GT-N7000 Replacement Battery w/ Near Field Communication NFC [EB615268VK / EB615268VUCSTD] ...risolto l'arcano....batteria con tutto e via...
    -------

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    everywhere
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Nexsus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Johltzar Visualizza il messaggio
    ragazzi ho trovato questa....Genuine Samsung Galaxy Note GT-N7000 Replacement Battery w/ Near Field Communication NFC [EB615268VK / EB615268VUCSTD] ...risolto l'arcano....batteria con tutto e via...
    perfetto come dicevo qualche post fa perciò l'articolo che avevo letto era guisto!! grande johltzar
    EX possessore Galaxy Note
    attuale possessore di G-nex
    Ip4s

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy