CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App spegnimento /riavvio/ fly mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    App spegnimento /riavvio/ fly mode

    ciao a tutti,
    magari sto facendo una domanda sciocca...ma cercando non ho trovato nulla. La domanda è se esiste un'app che ti fa fare lo spegnimento ( o il riavvio) direttamente dalla home screen ( intendo usando il touch screen invece di premere il tasto accensione). Credo che sarebbe ,non solo molto più comodo e veloce, ma anche meglio dal punto di vista dell'usura della molletta del tasto spegnimento. Se poi questa fantomatica app riuscisse anche a comandare l'accensione/spegnimento della connessione dati ed anche la modalità aereo..sarebbe il massimo! Non ne ho idea se esista una cosa coì...ma magari ho detto una banalità enorme ...e sono io che non ne so ancora nulla di android !
    Suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    da quello che so io per avere il riavvio dalla home tramite icona apposita devi avere i permessi di root sul teleofno;
    Per quanto concerne attivazione e disattivazione di modalità offline e connessone dati trovi un sacco di widget in giro che fanno sta cosa... io uso widgetsoid che non è bellissimo graficamente ma è il più completo (nel senso che oltre a fare le due operazioni di cui sopra ne fa moltissime altre)

    https://play.google.com/store/apps/d...com.jim2&hl=it

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Se usi jkay puoi fare tutto dalla status..
    Se non lo usi ci sono diverse possibilità..

    Per la connessione dati ci sono piccole mod che la inseriscono nella status..

    Per riavvio ecc puoi usare fastreboot o quick boot oppure direttamente l'app cwm

    inviato dal mio RevoNote

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    fastreboot fa solo il reboot delle applicazioni non del terminale!!!!

    Quick boot ha bisogno dei permessi di root

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi, adesso provo le app che mi avete segnalato! in effetti poi ieri sera ho cercato nel market ed ho visto che per lo spegnimento occorrono i permessi di root. Mentre per la connessione dati ho beccato un widget che fa appunto (on /off), mentre per escludere la funzione telefonica ho scaricato una delle tante app airplane mode! Già cosi è molto più comodo e veloce che stressare il tastino spegnimento ! A proposito di connessione dati!!!! Ho scoperto che scrivendo *#9900# si accede al menu "dump" e che da li si può disabilitare il "Fast Dormancy" che in pratca tiene la connessione dati in una specie di stand-by quando è chiusa. Per cui riaccendendola in realtà si ha una riconnessione più rapida. Menre disabilitando il fast dormancy la connessione si spegne davvero , quindi l'accesso alla rete sarà un attimino più lento quando mettimo su "on" la connessione dati, ma in compenso quando la chiudiamo..la chiudiamo per davvero , con un discreto risparmio di batteria ( il fast dormancy consuma non poco). L'unico problema è che occorre il root per dilabilitare il dormancy....ed io ancora non posso !
    p.s.
    che il fast dormancy sia proprio quel famoso "stand-by cella????
    Ultima modifica di fwood; 21-04-12 alle 11:41

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Installato widgetsoid2 . E' fantastico...altro che graficamente scarso !!!! Grazie !

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    fastreboot fa solo il reboot delle applicazioni non del terminale!!!!

    Quick boot ha bisogno dei permessi di root
    si ho confuso l'app si chiama quickreboot mi pare ha l'icona quasi uguale ma non è la stessa app

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy