CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Vivavoce con il supporto auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    11
    Smartphone
    E66 N97 Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vivavoce con il supporto auto

    Salve a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto, il problema e questo: in auto con il supporto smsung per il note agganciato al telefono e il jack che arriva dal supporto collegato all ingresso aux del autoradio funziona tutto e cioe posso ascoltare musica sento l'audio dei filmati sento i suoni di sistema, quando il telefono squilla, pero quando rispondo alla chiamata l'audio della stessa la sento solo tramite il vivavoce del telefono e non sulle casse dell autoradio cosa che ho sempre avuto con gli altri telefoni collegandoli all impianto, siccome in viaggio il rumore aumenta non sento bene chi chiama mentre se si sentisse sulle casse dell autoradio sarebe meglio, qualcuno sa dirmi come fare perche cio avvenga? grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strana la tua descrizione, più che altro quello che facevi coi vecchi telefoni.
    Quello che fa il Note invece mi sembra logico.
    Il tuo aux-in della macchina ha 3 canali in ingresso?
    Detto in parole povere, ti permette solo di ascoltare musica (quindi ha in ingresso 2 canali audio stereo) oppure ha la possibilità di leggere un 3° canale che sia quello del microfono?
    Secondo me il Note passa a vivavoce su lui stesso perchè non vede il canale del microfono e secondo me non ha la possibilità di scindere le 2 cose (cioè audio sulle casse e microfono sul Note).
    Dovresti collegare un cavo con 3 canali ma prima dovresti assicurarti che la dock da auto abbia l'uscita per il microfono e che l'autoradio abbia l'ingresso per il microfono.
    In alternativa puoi provare con il Jack sopra al Note e non da quello della dock.
    Ulteriore alternativa (più pulita e garantita al 100%) collega in bluetooth all'aux-in un ricevitore bluetooth con microfono, tipo quello delle cuffie auricolari stereo bluetooth che vendono, al posto di piazzare le cuffie nel jack del ricevitore ci piazzi il jack dell'aux-in.
    Ciao!
    Ultima modifica di Zephyr; 07-05-12 alle 10:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    11
    Smartphone
    E66 N97 Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie della risposta, allora specifico meglio ho due auto una con autoradio bluetooth e li tutto ok nella seconda e montata un autoradio con ingresso aux dove collegavo l'uscita di un auricolare standard per il nokia n97 e utilizzavo quindi l'audio dell'autoradio per sentire l'interlocutore e il mic del auricolare per farmi sentire, credevo che si potesse anche con l'uscita diretta del note utilizzando pero il mic del telefono ma cosi non e (ho provato anche con l'uscita sul tel ma non cambia nulla come da te raccomandato) che non capisco perche quando squilla si sente sulle casse ma quando rispondo l'audio commuta sull altoparlante del vivavoce del tel, sono sicuro che se collego le cuffie in dotazione modificandole risolvo il problema ma non lo volevo fare perche dovrei tagliare i fili che vano agli auricolari e montarci un jack, sarebbe bello avere una modifica software per sentire chi chiama sull uscita dello jack

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoleo1967 Visualizza il messaggio
    nella seconda e montata un autoradio con ingresso aux dove collegavo l'uscita di un auricolare standard per il nokia n97 e utilizzavo quindi l'audio dell'autoradio per sentire l'interlocutore e il mic del auricolare per farmi sentire
    Non mi è chiara la parte che ti ho sottolineato.
    Come collegavi l'N97 all'autoradio?????
    Mi sembra abbastanza ovvio che se tra radio e telefono ti manca un microfono non potrai mai parlarci e quindi il telefono si auto-commuta in vivavoce su se stesso.
    Devi scindere le 2 cose:
    -Audio in uscita del telefono: suoneria, media player, ecc...
    -Audio in ingresso al telefono: come la tua voce che entra nel microfono.
    Se fai fare tutte e 2 le cose al telefono ma manca una componente (microfono) lui sposta tutto dove riesce a gestire entrambe le cose, cioè su se stesso.
    Ecco perchè finchè squilla e basta si sente ancora sulle casse dell'auto.
    Se colleghi le cuffie in dotazione modificandole è chiaro che risolvi il problema, dopo c'è il microfono.............
    Però che sbattimento è?!?!?!
    Non so se esiste un'app che separa i canali audio.
    Ad ogni modo fai come ti dicevo, ti compri un paio di auricolari bluetooth stereo che su internet trovi anche a 20 euro circa e al posto delle cuffie colleghi il cavo dell'autoradio.
    1. non hai fili in mezzo alle scatole
    2. hai anche i comandi avanti/indietro/pausa/play sul corpo del ricevitore bluetooth e ogni volta non devi accendere il display per cambiare canzone.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    11
    Smartphone
    E66 N97 Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho capito cio che dici ma per completezza ora ti descrivo dettagliatamente il tutto......, allora l'auricolare







    dell'n97 ha un uscita jack da 3.5 a 4 vie (lo deduci dal fatto che lo spinotto maschio e suddiviso in 4 part come daltronde anche quello samsungi)che includono il mic, praticamente e fisicamente il collegamento e questo: jack 4 vie maschio da colegare al cell poi ce la parte che comanda l'audio e che contiene il mic, subito dopo altro jack che collega il tutto agli auricolari. togliendo questo ultimo jack e inserendo un cavo maschio maschio da 3.5 lo collegavo al tel e quindi usavo il sistema come vivavoce. ho capito cio che tu mi suggerisci ma pensavo che collegando il jack della dockstacion del note sentivo l'audio di chi mi chiama, sono sicuro che se collego le cuffie dell auricolare che monta un jack a 4 vie originale del note e collego i fili che arrivano agli auricolari a un jack stereo e lo collego all autoradio la cosa funziona. chiedevo se pero si poteva utilizzare il mic interno del tel e l'uscita standard del tel senza modifiche e utilizzo di mic esterno. capisco che il note non commuta su vivavoce esterno perche quando inserisci il jack stereo non lo rileva come vivavoce ma come uscita adio stereo normale,grazie cmq spero mi abbia capito ora

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoleo1967 Visualizza il messaggio
    l'auricolare dell'n97 ha un uscita jack da 3.5 a 4 vie (lo deduci dal fatto che lo spinotto maschio e suddiviso in 4 part come daltronde anche quello samsungi)che includono il mic, praticamente e fisicamente il collegamento e questo: jack 4 vie maschio da colegare al cell poi ce la parte che comanda l'audio e che contiene il mic PER QUELLO FUNZIONAVA, ERA QUELLO CHE IMMAGINAVO,
    subito dopo altro jack che collega il tutto agli auricolari. togliendo questo ultimo jack e inserendo un cavo maschio maschio da 3.5 lo collegavo al tel e quindi usavo il sistema come vivavoce. ho capito cio che tu mi suggerisci ma pensavo che collegando il jack della dockstacion del note sentivo l'audio di chi mi chiama, NO PERCHE' LA DOCK NON HA UN SUO MICROFONO.
    sono sicuro che se collego le cuffie dell auricolare che monta un jack a 4 vie originale del note e collego i fili che arrivano agli auricolari a un jack stereo e lo collego all autoradio la cosa funziona. CERTO, SE LASCI IL MICROFONO IN MEZZO
    chiedevo se pero si poteva utilizzare il mic interno del tel e l'uscita standard del tel senza modifiche e utilizzo di mic esterno. NO PERCHE' NON RIESCE A DIVIDERE AUDIO E MICROFONO E NON VEDENDO IL MICROFONO BUTTA TUTTO SUL TELEFONO
    capisco che il note non commuta su vivavoce esterno perche quando inserisci il jack stereo non lo rileva come vivavoce ma come uscita adio stereo normale,grazie cmq spero mi abbia capito ora PIU' CHE NON VEDERLO COME VIVAVOCE LA RISPOSTA E' SEMPRE PERCHE' MANCA IL MICROFONO
    Per farla breve immagina di sostituire solo le cuffie (proprio la parte finale) con le casse dell'auto.
    Per funzionare come le cuffie tutto il resto deve restare invariato.

    PS: Scusate se ho scritto maiuscolo ma era per differenziare il testo tra domande/risposte.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    io attacco il cavo audio all'aux dell'autoradio, e l'altro capo alle cuffie del note... quando lo metto in vivavoce per le chiamate.. dalle casse della macchina sento l'interlocutore.. e lui mi ascolta dal microfono del note... niente di anomalo.. probabilmente il problema è sul supporto... per toglierti ogni dubbio... prendi un cavo audio con due connettori maschi e fai la prova.. se va.. il problema è del supporto.. se non va... è il tuo note che è "anomalo"
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Betternet Visualizza il messaggio
    io attacco il cavo audio all'aux dell'autoradio, e l'altro capo alle cuffie del note... quando lo metto in vivavoce per le chiamate.. dalle casse della macchina sento l'interlocutore.. e lui mi ascolta dal microfono del note... niente di anomalo.. probabilmente il problema è sul supporto... per toglierti ogni dubbio... prendi un cavo audio con due connettori maschi e fai la prova.. se va.. il problema è del supporto.. se non va... è il tuo note che è "anomalo"
    Forse così funziona perchè dandogli esplicitamente la funzione di vivavoce al posto di spostare l'audio sull'altoparlante del telefono lo manda sulle casse dell'audio e come microfono usa il suo.
    Mi sembra un po' strano ma preso dalla curiosità quando ho tempo provo.
    Io faccio tutto in bluetooth.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy