CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Cambiato bordo cromato..traffico dati non va più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cambiato bordo cromato..traffico dati non va più

    Avevo 2 piccoli graffi sul mio amato Note ,( appena preso avevo notato che mancava una protezione in plastica su uno dei lati e li c erano 2 graffi).
    Ho visto in rete che si poteva prendere da Honk Kong a poco prezzo (17dollari) il pezzo di ricambio.
    Montaggio non difficilissimo, basta fare attenzione, ma dopo il montaggio ho notato che prima mancava il classico simbolo dati ,ho rimesso l'ultima Roma ,ma niente.poi miracolosamente e' comparso, ma ancora non navigava ora sembra che funzioni, ma se passo da wifi a 3G non naviga e bisogna aspettare, ho letto che in quel pezzo ci sono le antenne, eppure mi sembrava di avere fatto tutto per bene.Spero che il pezzo non sia taroccato.
    Qualcuno ha fatto questa operazione? Suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank59 Visualizza il messaggio
    Avevo 2 piccoli graffi sul mio amato Note ,( appena preso avevo notato che mancava una protezione in plastica su uno dei lati e li c erano 2 graffi).
    Ho visto in rete che si poteva prendere da Honk Kong a poco prezzo (17dollari) il pezzo di ricambio.
    Montaggio non difficilissimo, basta fare attenzione, ma dopo il montaggio ho notato che prima mancava il classico simbolo dati ,ho rimesso l'ultima Roma ,ma niente.poi miracolosamente e' comparso, ma ancora non navigava ora sembra che funzioni, ma se passo da wifi a 3G non naviga e bisogna aspettare, ho letto che in quel pezzo ci sono le antenne, eppure mi sembrava di avere fatto tutto per bene.Spero che il pezzo non sia taroccato.
    Qualcuno ha fatto questa operazione? Suggerimenti?
    Si, la parte che hai sostituito contiene praticamente tutte le antenne, e dovresti averle notate.
    Non ho ancora provato sul Note ma mi sono capitati altri terminali in cui nel ricambio le antenne non erano presenti e si era obbligati a rimuovere, con estrema delicatezza e pazienza, le antenne dalla parte originale per riattaccarle sul ricambio.
    L'aver dimenticato di farlo, in un caso che ricordo, aveva comportato la quasi totale mancanza di segnale, ove prima le tacche erano piene.
    Queste antenne poi sono semplicemente appoggiate ai connettori che portanno alla motherboard. Potrebbe anche essere che non essendo proprio a contatto correttamente trasmettano il segnale con la relativa dispersione dovuta alla minima distanza.

    Per quanto riguarda la chiamata ti sembra tutto apposto? Segnale?

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si, il segnale sembra ok. Il pezzo di ricambio sembra perfettamente identico. Avrei dovuto porre più attenzione forse. Ma come mai stamattina sta andando???
    Booh.. Forse durante la notte c'è stato un " avvicinamento " tra le parti.
    Chiaramente ieri avevo provato con altre sim pensando fosse un problema del gestore e non lo era.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    io non lo avrei mai fatto....non perchè non ci riuscirei ma perchè non mi fido dei pezzi cosi sciolti comprati a poco prezzo....o acquistavi tutto originale samsung o altrimenti non ci avrei mai dato peso....il Note vale troppo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho scritto una sciocchezza.
    Nel Note l'antenna GSM, quella relativa alla trasmissione dati/voce, è sovrapposta al modulo speaker, connessa alla motherboard con un singolo cavo, da disconnettere quando si vuole staccare tale modulo.
    A meno che non vada in qualche modo a contatto con una qualche successiva 'estensione' sulla parte che hai sostituito tu, il tuo lavoro non dovrebbe aver influito sul segnale.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    io non lo avrei mai fatto....non perchè non ci riuscirei ma perchè non mi fido dei pezzi cosi sciolti comprati a poco prezzo....o acquistavi tutto originale samsung o altrimenti non ci avrei mai dato peso....il Note vale troppo
    In linea generale sono d'accordo. I pezzi non originali spesso non hanno le caratteristiche di affidabilità degli originali, in termini di dimensioni, di verniciatura, qualità dei materiali.
    Solo nel caso del Nokia 5800 mi sono imbattutto in un faceplate completo di gran lunga superiore all'originale, ma in questo caso la qualità dell'originale era veramente scadente. Tutto uno scricchiolio.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank59 Visualizza il messaggio
    Avevo 2 piccoli graffi sul mio amato Note ,( appena preso avevo notato che mancava una protezione in plastica su uno dei lati e li c erano 2 graffi).
    Ho visto in rete che si poteva prendere da Honk Kong a poco prezzo (17dollari) il pezzo di ricambio.
    Montaggio non difficilissimo, basta fare attenzione, ma dopo il montaggio ho notato che prima mancava il classico simbolo dati ,ho rimesso l'ultima Roma ,ma niente.poi miracolosamente e' comparso, ma ancora non navigava ora sembra che funzioni, ma se passo da wifi a 3G non naviga e bisogna aspettare, ho letto che in quel pezzo ci sono le antenne, eppure mi sembrava di avere fatto tutto per bene.Spero che il pezzo non sia taroccato.
    Qualcuno ha fatto questa operazione? Suggerimenti?
    Potrebbe essere un problema di schermatura del segnale o di materiale del pezzo

    Inviato dal mio GT-N7000

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Credo cmq che il pezzo sia originale... È assolutamente identico!!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida, visto che hai detto che questa mattina funziona, non è che hai come operatore la "TRE"? Perché ieri ci sono stati problemi sulla linea dati in tutta Italia...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Domanda stupida, visto che hai detto che questa mattina funziona, non è che hai come operatore la "TRE"? Perché ieri ci sono stati problemi sulla linea dati in tutta Italia...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    E se i problemi riguardavano solo la trasmissione dati e non quella voce non può trattarsi dell'antenna, che è una sola per entrambi.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy