CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Passaggio da Iphone 4 a Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Iphone 4 a Note

    Salve ragazzi, oltre a chiedervi vostri pareri sul terminale ma soprattutto sul passaggio da Iphone 4 a note per chi avesse già fatto questa esperienza volevo chiedervi:

    1) Non avendo mai usato android, è complicato da usare? Ho sentito parlare di rom cucinate, non cucinate, e altri termini stranisismi XD

    2) I contatti e i messaggi che ho nell'iphone li perdo? nel senso che per i contatti posso copiare nel tel i numeri che ho sulla sim, ma non credo si possa fare viceversa, mentre per i messaggi purtroppo non ho proprio idea XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raistlins Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, oltre a chiedervi vostri pareri sul terminale ma soprattutto sul passaggio da Iphone 4 a note per chi avesse già fatto questa esperienza volevo chiedervi:

    1) Non avendo mai usato android, è complicato da usare? Ho sentito parlare di rom cucinate, non cucinate, e altri termini stranisismi XD

    2) I contatti e i messaggi che ho nell'iphone li perdo? nel senso che per i contatti posso copiare nel tel i numeri che ho sulla sim, ma non credo si possa fare viceversa, mentre per i messaggi purtroppo non ho proprio idea XD
    Ti dico: Io non ho mai avuto un Android, e sono passato subito al Note. Dopo 1 settimana ti abitui e cominci a maneggiarlo con destrezza Più ci stai attaccato e più cose si imparano. Non si finisce mai di imparare! Per rom cucinate e cose varie io non mi fido di niente, aspetto gli aggiornamenti ufficiali e basta. Per il Mod ti consiglio quando sarai più esperto.

    Per la seconda domanda, beh, se i numeri che hai sull'Iphone li copi sulla sim, e la sim la metti nel Note li riconosce. (Non ricordo se devi fare un'operazione che ti chiede di leggere i numeri dalla Sim, ma tranquillo che tutto va per il meglio, io non ho mai avuto nessun problema.) Riguardo ai messaggi non so che dirti, mi dispiace
    NON RUBARE! Lo Stato non tollera la concorrenza!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta...per me l'iphone è meraviglioso ma davvero piccolo..potrei aspettare il 5 (che si dice avrà uno schermo piu grande) ma sono curioso di testare android...mi ispira anche il galaxy s2 a direi il vero e l'ho trovato, nuovo, allo stesso prezzo del note (400 euro) però boh...spendere 400 euro per avere uno schermo "leggermente" più grande non mi attira...senza contare poi l'avere più o meno le stesse prestazioni...il note invece ha uno schermo che ah...quello si che sarebbe un bel salto. Boh, dovrò convincermi entro domani sera...vediamo un pò ^_^

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Secondo me fai un bel salto di qualità..... e non solo nello schermo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nejiro Visualizza il messaggio
    Secondo me fai un bel salto di qualità..... e non solo nello schermo
    Intendi acquistando il note o il galaxy2? in verità ora sto vedendo un pò di recensioni e anche il galaxy 2 mi attira un pò..lo schermo è piu grandicello però non sono convinto!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Emans


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    167
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho la stessa identica cosa! Avevo necessità di uno smartphone con un display più grande. Avevo considerato l'htc titan ottimo terminale ma il Windows Phone ha ancora troppe poche applicazioni, ma quando ho visto il note mi sono subito innamorato. Ti dirò all'inizio ero un po' dubbioso perchè ero un vero fanboy e avendo frequentato solo blog iphoniani conoscevo solo difetti dell'android, e mi ero detto che se nn mi fosse piaciuto lo avrei subito rivenduto e mi sarei tenuto l'iphone. Alla fine ho venduto l'iphone dopo 3 giorni! Android offre una marea di possibilità, quel telefono diventerà TUO! Lo potrai personalizzare in ogni minimo dettaglio e non rimpiangerai per niente iOs... Anzi!

    Per quanto riguarda il passaggio da ios ad android ti consiglio, se hai tanti contatti e oltre ai numeri di telefono hai aggiunto altre info di scaricarti dall'iphone googleaccounts così da sincronizzarlo con il tuo account di google che utilizzerai sul note. Mentre per le canzoni esistono tante app, io ho usato doble twist https://play.google.com/store/apps/d...ure=nav_result che ti sincronizza anche le foto e i video.
    Per qualsiasi cosa chiedimi pure perchè so che è un mondo tutto nuovo android!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRazie...credo proprio che farò cosi...comprerò il note tenendomi l'iphone e poi vedrò gli sviluppi...tanto cmq mi sa che non lo venderei per regalarlo alla mia ragazza quindi me lo tengo, uso il note, e se proprio non dovesse andare (ma speriamo di no) lo rivendo. Devo dire la verità, non conosco per nulla android e pur avendone sentite altre so che sono solo cacchiate..chi usa android parla male di ios e viceversa quindi non esprimo pareri assolutamente prima di testare il prodotto. Cmq credo proprio che questo note sarà mio, mi rimane il dubbio su come portarlo...ho visto or aun video su youtube e non entra praticamente da nessuna parte s enon in una giacca o in tasche di pantaloni morbidi...non entra in nessuna tasca posteriore e tanto meno nei jeans...opinioni?
    Grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Emans


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    167
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raistlins Visualizza il messaggio
    GRazie...credo proprio che farò cosi...comprerò il note tenendomi l'iphone e poi vedrò gli sviluppi...tanto cmq mi sa che non lo venderei per regalarlo alla mia ragazza quindi me lo tengo, uso il note, e se proprio non dovesse andare (ma speriamo di no) lo rivendo. Devo dire la verità, non conosco per nulla android e pur avendone sentite altre so che sono solo cacchiate..chi usa android parla male di ios e viceversa quindi non esprimo pareri assolutamente prima di testare il prodotto. Cmq credo proprio che questo note sarà mio, mi rimane il dubbio su come portarlo...ho visto or aun video su youtube e non entra praticamente da nessuna parte s enon in una giacca o in tasche di pantaloni morbidi...non entra in nessuna tasca posteriore e tanto meno nei jeans...opinioni?
    Grazie
    Chi avrà fatto questi video voleva sminuire in tutti i modi il note, certo è vero che se porti dei pantaloni attillati che non ti permettono di infilarci nemmeno le mani allora è meglio che giri con una tracolla, io riesco a infilarlo completamente nelle tasche di qualsiasi jeans, fatta eccezione un paio un po' più stretto che lascia uscire un angolino, ma non mi da fastidio ad essere sincero... Guarda io sinceramente frequentando diversi blog e forum non ho mai letto di qualcuno che abbia comprato il note e se ne sia pentito, sono serio, è davvero uno dei migliori terminali in circolazione!
    PS per rispondere alla tua domanda su ROM e root, io nel mio vecchio iphone avevo eseguito il jailbreak e penso che un iphone senza jailbreak non ha senso, il root è completamente un'altra cosa, android di per se è come se già fosse jailbreakato per intenderci, e con il root vai ancora oltre, potendo cambiare qualsiasi cosa nel tuo Note!!! Però è più complicato del jailbreak e richiede di perdere un po' più di tempo quindi se lo prenderai ti consiglio di aspettare prima di buttarti nel mondo del modding!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda le parole non le ho capite che erano in inglese ma i pantaloni mi sembravano normalissimi, niente di strettisismo eppure non entrava...cmq sia fino ad ora veramente non ho sentito nessuno che se ne lamentava quindi mi fa ben sperare...
    Per telefonare come va? lo tenete all'orecchio oppure utilizzate gli auricolari? in macchina temo bisogna comprare la ventosa al vetro, almeno per chi come me lo usa come navigatore ma temo che cosi grosso impicic un poco la visuale..o no? approposito, come navigatore come va? bisogna per forza comprare apps tipo tom tom, navigon ecc...o cè un navigatore di serie diciamo?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    è molto personale la cosa, difficile darti consigli..

    diciamo che se lo tieni 1 ora all'orecchio alla fine ti farà male la mano perchè come terminale è largo.. dipende per cosa lo usi

    fa tutto quello che fa iphone quindi non vedo problemi.. cambia il sistema operativo e quindi come tutto bisogna abituarsi..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy