CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Disattivazione ricarica USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Disattivazione ricarica USB

    Ciao ragazzi, sapete se e' possibile disattivare la ricarica quando colleghiamo il Note tramite USB al PC ???

    Sarebbe bello poter avere un qualkosa tipo switch per poter settare solo Trasferimento Dati o Trasferimento Dati+Ricarica !!!

    In questa maniera non daremmo delle botte alla batteria anke quando serve solo collegare il note al pc per trasferire file (nel mio caso sempre perche' lo carico solo da presa elettrica)

    Esiste una app o qualkosa altro per fare questo ???

    Grazie a tutti

    Walter

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sapete se e' possibile disattivare la ricarica quando colleghiamo il Note tramite USB al PC ???

    Sarebbe bello poter avere un qualkosa tipo switch per poter settare solo Trasferimento Dati o Trasferimento Dati+Ricarica !!!
    ma perché? Pensi forse che la batteria si rovini?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in rete trovi pareri molto discordanti sul fatto ke la ricarica fatta da usb danneggi o no la batteria,

    per il mio parere la danneggia sikuramente,

    te lo dimostra il fatto ke se carichi al 100% la batteria tramite usb il telefono ha una autonomia molto inferiore ke se ricaricato da presa di corrente.

    Avevo letto tempo fa ke bastava intervenire su un parametro di sistema tipo "usb_recharged" o simile da mettere in enable o disable ma non riesco piu' a trovare la pagina internet in questione

    Nessuno sa se esiste una soluzione o hardware o con una app dedicata ????

    Grazie Walter

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ma allora la Apple sarebbe fallita siccome le ricariche degli iPod si fanno solo USB


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Crapomena per il post:

    BaaL (24-05-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie sembra esistere una certa

    "UsbChargingCommander.apk"

    ke dovrebbe abilitare/disabilitare la ricarica tramite usb ma e' impossibile da trovare

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterz Visualizza il messaggio
    te lo dimostra il fatto ke se carichi al 100% la batteria tramite usb il telefono ha una autonomia molto inferiore ke se ricaricato da presa di corrente.
    mai riscontrato niente del genere

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Ma a parte la presa usb ci sono altri modi per caricarlo? ah forse estraendo la batteria e collegandola ad un apposito caricatore..
    Si lo vedo utilissimo disattivare la ricarica usb

    inviato dal mio RevoNote

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    Ma a parte la presa usb ci sono altri modi per caricarlo? ah forse estraendo la batteria e collegandola ad un apposito caricatore..
    Si lo vedo utilissimo disattivare la ricarica usb

    inviato dal mio RevoNote
    invece il problema sussiste eccome! non penserai che ti vendano un terminale con batteria magica solo perchè c'è scritto samsung sopra? Intanto la ricarica via usb è differente da quella a muro per via di amperaggi e tempi di ricarica...e comunque prova pure a collegare e scollegare spesso il tel al pc, vedraì come si scalibra la batteria! Colleghi, scolleghi , poi dici "cazzo ho scordato di passare una cosa", ricolleghi, scolleghi , poi dici "cazzo ho scordato di sincronizzare la rubrica", colleghi , scolleghi, poi dici " Oggi voglio flashare una rom diversa, colleghi , scolleghi , poi dici " oggi mi scarico gli sfondi del pc sul note" colleghi scolleghi ecc. Fai così e dopo qualche mese la batteria la puoi usare come ferma porta....e ricalibrarla non servirà a nulla!
    Ultima modifica di fwood; 24-05-12 alle 09:41

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    invece il problema sussiste eccome! non penserai che ti vendano un terminale con batteria magica solo perchè c'è scritto samsung sopra? Intanto la ricarica via usb è differente da quella a muro per via di amperaggi e tempi di ricarica...e comunque prova pure a collegare e scollegare spesso il tel al pc, vedraì come si scalibra la batteria! Colleghi, scolleghi , poi dici "cazzo ho scordato di passare una cosa", ricolleghi, scolleghi , poi dici "cazzo ho scordato di sincronizzare la rubrica", colleghi , scolleghi, poi dici " Oggi voglio flashare una rom diversa, colleghi , scolleghi , poi dici " oggi mi scarico gli sfondi del pc sul note" colleghi scolleghi ecc. Fai così e dopo qualche mese la batteria la puoi usare come ferma porta....e ricalibrarla non servirà a nulla!
    bah, se siete convinti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy