CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Batteria morta all'improvviso.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria morta all'improvviso.

    Buongiorno a tutti,
    uso il Note da 2 mesi circa, mai avuto problemi, senza toccare nulla ero piu' che contento della durata della Batteria che mi teneva due giorni circa per l'uso medio che ne facevo.

    Dall'altro ieri senza che abbia installato nulla di particolare (non sono passato a ICS ) sono andato a letto all 1:40 di notte con la batteria ricaricata al 100% per trovarla al 47%
    alla mattina alle 8:30.

    Ho pensato di aver lasciato qualcosa attivo in background e invece niente.....
    Ho riavviato un paio di volte e lasciato nuovamente in stand by e purtroppo la carica va giu' inesorabilmente e senza motivazioni apparenti.


    Controllando i consumi le voci piu' importanti sono :

    Sistema Android 17,38
    Google Backup Transport 17,38
    Memoria Protezione 17,38
    Memorizzazione impostazioni 17,38
    Go Keyboard 10,83
    Barra di stato 4,76

    e poi via via a scemare verso lo 0%


    Sull hardware :
    Screen 51,10%
    Wifi 20%
    Gprs 20%

    C'e' qualcosa di strano nel google backup transport e nelle altre due voci al 17,38% ?
    Avete idea di una procedura particolare da fare in questi casi per capire cosa succede?

    Devo gia' mettermi nell'ottica di comprare una batteria nuova?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    uso il Note da 2 mesi circa, mai avuto problemi, senza toccare nulla ero piu' che contento della durata della Batteria che mi teneva due giorni circa per l'uso medio che ne facevo.

    Dall'altro ieri senza che abbia installato nulla di particolare (non sono passato a ICS ) sono andato a letto all 1:40 di notte con la batteria ricaricata al 100% per trovarla al 47%
    alla mattina alle 8:30.

    Ho pensato di aver lasciato qualcosa attivo in background e invece niente.....
    Ho riavviato un paio di volte e lasciato nuovamente in stand by e purtroppo la carica va giu' inesorabilmente e senza motivazioni apparenti.


    Controllando i consumi le voci piu' importanti sono :

    Sistema Android 17,38
    Google Backup Transport 17,38
    Memoria Protezione 17,38
    Memorizzazione impostazioni 17,38
    Go Keyboard 10,83
    Barra di stato 4,76

    e poi via via a scemare verso lo 0%


    Sull hardware :
    Screen 51,10%
    Wifi 20%
    Gprs 20%

    C'e' qualcosa di strano nel google backup transport e nelle altre due voci al 17,38% ?
    Avete idea di una procedura particolare da fare in questi casi per capire cosa succede?

    Devo gia' mettermi nell'ottica di comprare una batteria nuova?

    Grazie
    Ciao.

    Hai controllato l'effettiva funzionalità del Deep Sleep..?!
    E sicuro sicuro di non aver installato niente di nuovo, neanche aggiornamenti di app già presenti..?!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    Sbrillo (28-05-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti mi ha fatto l'aggiornamento del launcher go Ex pero' non ho idea di come possa capire se dipenda da quello!!!

    Per il deep sleep come faccio a capire se e' cambiato qualcosa nella funzionalita'?
    Il telefono si iberna sempre nello stesso modo senza problemi.

    Grazie per la cortesia

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    In effetti mi ha fatto l'aggiornamento del launcher go Ex pero' non ho idea di come possa capire se dipenda da quello!!!

    Per il deep sleep come faccio a capire se e' cambiato qualcosa nella funzionalita'?
    Il telefono si iberna sempre nello stesso modo senza problemi.

    Grazie per la cortesia
    Ciao.

    Per quanto riguarda il Deep Sleep, ti suggerisco di utilizzare l'app CpuSpy della quale si parla nel thread al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
    Quindi hai riscontrato tale comportamento anomalo dopo l'aggiornamento..?
    Ti ricordo infine che è buona norma del forum usare il Thanks!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    Sbrillo (28-05-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    uso il Note da 2 mesi circa, mai avuto problemi, senza toccare nulla ero piu' che contento della durata della Batteria che mi teneva due giorni circa per l'uso medio che ne facevo.

    Dall'altro ieri senza che abbia installato nulla di particolare (non sono passato a ICS ) sono andato a letto all 1:40 di notte con la batteria ricaricata al 100% per trovarla al 47%
    alla mattina alle 8:30.

    ........
    ........

    Devo gia' mettermi nell'ottica di comprare una batteria nuova?

    Grazie
    Certo è alquanto anomalo che dopo 2 mesi la batteria parta in questo modo, per questo al momento penso più ad un ipotesi di problema software, come se qualcosa stia in background e continua a macinare batteria.
    Le anomalie dei consumi eccessivi , come nel caso del bug "usb unmount", vengono in genere risolti con il riavvio, ma a quanto pare, anche in questo caso è stato già fatto.

    Potresti provare a fare una pulizia "drastica" delle applicazioni e vedere se il problema persiste, se si risolve, inizi a rimettere ciò che ti serve in modo da beccare il software incriminato (se di questo si tratta).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GabberJ per il post:

    Sbrillo (28-05-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho riavviato altre due volte il telefono (ma esiste un pulsante riavvia, o devo semplicemente spegnere e riaccendere ogni volta? )e alla seconda volta si e' avviato direttamente con il launcher originale . Ho riselezionato il Launcher Ex e mi ha mostrato nuovamente le info sull'aggiornamento dell'applicazione.
    Ora sto monitorando nuovamente.
    La cosa divertente e' che il launcher funzionava perfettamente e sta cosa e' saltata fuori al quarto riavvio da quando ho notato il problema.
    Sperem , poi vi aggiorno !!
    Grazie per l'attenzione

  11. #7
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    ho riavviato altre due volte il telefono (ma esiste un pulsante riavvia, o devo semplicemente spegnere e riaccendere ogni volta? )e alla seconda volta si e' avviato direttamente con il launcher originale . Ho riselezionato il Launcher Ex e mi ha mostrato nuovamente le info sull'aggiornamento dell'applicazione.
    Ora sto monitorando nuovamente.
    La cosa divertente e' che il launcher funzionava perfettamente e sta cosa e' saltata fuori al quarto riavvio da quando ho notato il problema.
    Sperem , poi vi aggiorno !!
    Grazie per l'attenzione
    male che va, prima di comprare una batteria nuova (che secondo me è da escludere al momento), vai per una decisione drastica che però potrebbe risolvere il problema, ossia un bel ripristino totale (se te la senti), una pulizia totale, lo usi 1 giorno bello pulito ed avrai già la risposta.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GabberJ per il post:

    Sbrillo (29-05-12)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    ho riavviato altre due volte il telefono (ma esiste un pulsante riavvia, o devo semplicemente spegnere e riaccendere ogni volta? )e alla seconda volta si e' avviato direttamente con il launcher originale . Ho riselezionato il Launcher Ex e mi ha mostrato nuovamente le info sull'aggiornamento dell'applicazione.
    Ora sto monitorando nuovamente.
    La cosa divertente e' che il launcher funzionava perfettamente e sta cosa e' saltata fuori al quarto riavvio da quando ho notato il problema.
    Sperem , poi vi aggiorno !!
    Grazie per l'attenzione
    Ciao!

    Dunque, per quanto riguarda la tua domanda, se tieni premuto il tasto di spegnimento dovrebbero comparirti delle opzioni tra le quali la voce Riavvia..!
    Inoltre, hai visto se il device entra effettivamente in Deep Sleep..?! Ed hai infine provato a disinstallare quel Launcher..?!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    Sbrillo (29-05-12)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi bello contento ad aggiornarvi dicendo che il tutto e' tornato nella normalita'.

    Si era verificato un qualche bug con il launcher go ex , visto che al terzo riavvio del telefono il Note si e' accesso con il launcher di base della Samsung e quando ho selezionato il launcher go Ex mi ha rimostrato le note dell'aggiornamento effettuato.
    Presumo quindi fosse rimasto attivo in background il launcher stesso con qualche bug , nonostante fosse comunque normalmente in uso.
    Una volta dato l'ok alla pagina delle notifiche di aggiornamento ho verificato che con il mio solito uso normale in 24 ore sono passato dal 90% al 45% quindi perfetto!!!

    Grazie per i consigli e l'interessamento!!

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Eccomi bello contento ad aggiornarvi dicendo che il tutto e' tornato nella normalita'.

    Si era verificato un qualche bug con il launcher go ex , visto che al terzo riavvio del telefono il Note si e' accesso con il launcher di base della Samsung e quando ho selezionato il launcher go Ex mi ha rimostrato le note dell'aggiornamento effettuato.
    Presumo quindi fosse rimasto attivo in background il launcher stesso con qualche bug , nonostante fosse comunque normalmente in uso.
    Una volta dato l'ok alla pagina delle notifiche di aggiornamento ho verificato che con il mio solito uso normale in 24 ore sono passato dal 90% al 45% quindi perfetto!!!

    Grazie per i consigli e l'interessamento!!
    Ciao.

    Tutto è bene quel che finisce bene..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy