CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Strana risposta del touch sul "tasto" backspace durante la scrittura...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Strana risposta del touch sul "tasto" backspace durante la scrittura...

    Ciao ragazzi,
    come già scritto ho comprato da pochi giorni il note e vengo da un iphone 4, scrivendo i miei messaggi come sempre ho notato una strana risposta del tasto BackSpace, sembra infatti che a volte non venga "preso" e quindi lo premo diciamo a vuoto...Tutti gli altri caratteri funzionano regolarmente e mi chiedevo se magari sia regolare così oppure ci sia un difetto nel touchscreen...Ripeto, in se il "tasto" funziona solo che a volte sembra non percepire bene la pressione tutto qua...Non esiste un modo per capire (tipo test) se il touchscreen funziona correttamente?

    Saluti
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Usa questo codice (come se dovessi telefonare)
    *#0*#

    C'è anche il test per il touch...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, non ho ben capito se il tasto viene effettivamente cliccato: a video si vede l'effetto click sul pulsante? Oppure penso di averlo premuto ma in realtà l'input non è proprio partito?
    Io il mio l'ho mandato in assistenza perchè, tra gli altri problemi, mi sono accorto che uno degli angoli, dove compare il pulsante "invio" della tastiera, non rispondeva al tocco con le dita, col pennino invece non c'erano problemi in questo senso...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Diciamo che nel mio caso è un po' diverso...Praticamente se scrivo una frase e provo a fare passo passo indietro con il backspace a volte sembra che non prenda proprio il tocco, quando invece vedo il "click" a video è tutto regolare...diciamo che magari nel mio caso è tutto ok ed è solo un problema di pressione mia errata sul tasto...boh continuerò a far prove e casomai lo manderò in assistenza. Ho fatto il codice per il test ma una volta nel test del touch che dovrei fare per vedere se funziona tutto regolarmente?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Per "superare" il test devi evidenziare di verde tutto il bordo e la croce che divide in 4 parti lo schermo, ma in più puoi scrivere su tutto lo schermo, in questo modo puoi vedere se una parte del touch non funziona...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Per "superare" il test devi evidenziare di verde tutto il bordo e la croce che divide in 4 parti lo schermo, ma in più puoi scrivere su tutto lo schermo, in questo modo puoi vedere se una parte del touch non funziona...
    Questo test però non ti permette di capire se ci sono delle zone insensibili che hanno un'area più piccola del singolo quadrato bianco.
    Se prendiamo in esame la foto
    http://techielobang.com/blog/wp-cont...230-015531.jpg
    e se consideriamo il quadrato nell angolo in basso a destra, se provo a toccare la parte alta del quadrato, il test passa. Se invece provo a toccare la parte bassa del quadrato, il test non passa. Magari in assistenza il test lo prendono per buono ma per me avere un'area insensibile, che equivale alla metà dell'area di un quadratino, è troppo e in alcune applicazioni potrebbe fare la differenza! Poi i quadratini dovrebbero essere disposti su tutta l'area del display e l'area di ciascuno dovrebbe essere almeno la metà :\

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy