CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

A New York una settimana con il Note (come faccio a non perdermi?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A New York una settimana con il Note (come faccio a non perdermi?)

    Ciao a tutti, la prossima settimana devo andare a New York e volevo usare il Note (anche) come navigatore possibilmente offline.
    Avevo letto da qualche parte che adesso con GMaps si possono scaricare ed utilizzare offline, porzioni di mappa ma non ho trovato i post in cui se ne parla.
    Allora ho provato da solo ed ho caricato nella cache (credo) la porzione di mappa intorno all'albergo (se ho capito bene, un quadrato con lato 10 miglia con centro l'albergo) per totali 72Mb di memoria occupata.
    Però non ho capito quando sarò in America, come farò ad utilizzarla ....
    Qualcuno sa come si fa, può darmi un consiglio ??
    Altre soluzioni ?
    Grazie
    P.S. Sono ben accetti altri vostri consigli oltre al GPS sul tema " un Note a New York"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la prossima settimana devo andare a New York e volevo usare il Note (anche) come navigatore possibilmente offline.
    Avevo letto da qualche parte che adesso con GMaps si possono scaricare ed utilizzare offline, porzioni di mappa ma non ho trovato i post in cui se ne parla.
    Allora ho provato da solo ed ho caricato nella cache (credo) la porzione di mappa intorno all'albergo (se ho capito bene, un quadrato con lato 10 miglia con centro l'albergo) per totali 72Mb di memoria occupata.
    Però non ho capito quando sarò in America, come farò ad utilizzarla ....
    Qualcuno sa come si fa, può darmi un consiglio ??
    Altre soluzioni ?
    Grazie
    P.S. Sono ben accetti altri vostri consigli oltre al GPS sul tema " un Note a New York"
    Mmmmh bella domanda... sinceramente in modalità offline non credo che ti trovi la posizione... quindi devi usarla come se fosse una mappa cartacea.. pero la mia e solo una supposizione

    Inviato dal mio Padellone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma no dai! Forse basta che accendi il gps e ti trova in mezzo alla mappa già scaricata! Fai una cosa scarica la mappa vicino casa tua in italia scollega la connessione dati e accendi il gps così vedi come si comporta!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    Ma no dai! Forse basta che accendi il gps e ti trova in mezzo alla mappa già scaricata! Fai una cosa scarica la mappa vicino casa tua in italia scollega la connessione dati e accendi il gps così vedi come si comporta!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Metti proprio la modalita offline non staccare solo la connessione dati

    Inviato dal mio Padellone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quando hanno annunciato la funzione di download mappe se non mi sbaglio Google stessa disse che si poteva usare la mappa solo come mappa cartacea, senza le funzioni di navigatore. Almeno così ricordo.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Con la mappa in cache su gmaps indica la posizione, la direzione di marcia, ecc (basta il gps acceso) ma non permette la ricerca di indirizzi ne la costruzione di un itinerario.
    Dunque si può usare come una mappa cartacea in cui vi è indicata la propria posizione e direzione di marcia.

    Inoltre in assenza di internet verrà utilizzato solo GPS e non A-GPS, perciò il fixing dai satelliti sarà più lento (vuol dire ce ci impieghera dai 5minuti alla mezz'ora a trovare la vostra posizione la prima volta che accendete il navigatore in america, come un normale navigatore da auto. I successivi fixing saranno più veloci ma comunque più lenti che con il download delle effimeridi da rete).
    Ultima modifica di neopard; 10-06-12 alle 10:26

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    Con la mappa in cache su gmaps indica la posizione, la direzione di marcia, ecc (basta il gps acceso) ma non permette la ricerca di indirizzi ne la costruzione di un itinerario.
    Dunque si può usare come una mappa cartacea in cui vi è indicata la propria posizione e direzione di marcia.

    Inoltre in assenza di internet verrà utilizzato solo GPS e non A-GPS, perciò il fixing dai satelliti sarà più lento (vuol dire ce ci impieghera dai 5minuti alla mezz'ora a trovare la vostra posizione la prima volta che accendete il navigatore in america, come un normale navigatore da auto. I successivi fixing saranno più veloci ma comunque più lenti che con il download delle effimeridi da rete).
    Nell'iphone per esempio il GPS da solo non funzionava (almeno a me) orgoglioso di essere un androidiano

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    ti compri x l'occasione una sim stelle e strisce con un pacchetto dati ...magari ci sono a pochi dollari per un piccolo periodo

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    Con la mappa in cache su gmaps indica la posizione, la direzione di marcia, ecc (basta il gps acceso) ma non permette la ricerca di indirizzi ne la costruzione di un itinerario.
    Dunque si può usare come una mappa cartacea in cui vi è indicata la propria posizione e direzione di marcia.

    Inoltre in assenza di internet verrà utilizzato solo GPS e non A-GPS, perciò il fixing dai satelliti sarà più lento (vuol dire ce ci impieghera dai 5minuti alla mezz'ora a trovare la vostra posizione la prima volta che accendete il navigatore in america, come un normale navigatore da auto. I successivi fixing saranno più veloci ma comunque più lenti che con il download delle effimeridi da rete).
    io uso sempre GPS puro con NOTE
    e impiego al massimo 3 secondi a fixare. anche in posti nuovi.
    è il fiore all'occhiello del nostro smartphone.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    www.VeryLucky.it
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Confermo, io uso sygic mobile solo gps e fixa in 1 secondo. Neanche il mio tomtom ci mette così poco


    Inviato dal mio strepitoso GT-N7000 usando la tastiera

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy