CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 216 di 244 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,151 a 2,160 su 2434
Discussione:

[INFO] AGGIORNAMENTO Firmware tramite Kies od OTA & news ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2151
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppez Visualizza il messaggio
    Vediamo con uno sfondo nero che succede....


    Inviato dal mio galaxy note 3
    Per darvi un'idea e non tenerlo del tutto nero...


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2152
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Permettimi, Andromeda, ma qualche tempo fa ne ho parlato a lungo con un paio di ingegneri elettronici che se ne intendevano. Riferisco con parole mie (e quindi con notevoli imprecisioni) ciò che mi spiegarono.

    Che le litio NON abbiano effetto memoria (o, meglio, che ce l'abbiano, ma in misura del tutto trascurabile) è vero e pertanto hai perfettamente ragione a dire che scaricare del tutto la batteria non serve a nulla, al contrario di quanto succedeva con le vecchie batterie NiMh.

    Che le litio non vadano mai, nemmeno una volta, scaricate a zero assoluto è altrettanto vero, ma proprio perché basterebbe UN SOLO azzeramento della carica residua per rovinarle irrimediabilmente (non quindi in modo graduale), tutti i produttori hardware/software hanno previsto sistemi di protezione in forza dei quali il device si spegne sempre assai prima che la batteria raggiunga il livello di guardia (in pratica la batteria, giunta a un certo punto di carica residua, smette di erogare la tensione necessaria per mantenere acceso il cellulare).

    Purtroppo è vero che talvolta il progetto è mal riuscito e lo spegnimento ha luogo troppo tardi: mi è capitato con il Samsung Corby di mia figlia che dopo qualche mese di funzionamento regolarissimo, ha lasciato spegnere il cellulare per esaurimento riserva di carica e da quel momento la batteria ha perso quasi tutta la capacità di ricaricarsi (perché questo mi dicono che capita: con l'azzeramento dell'energia accumulata s'innesca immediatamente un processo fisico e chimico che degrada drasticamente la capacità d'immagazzinamento dell'energia stessa). Ma si tratta di un baco della batteria e del sistema di ricarica (connubio hardware e software) di quella versione del Corby, non della normalità.

    Se il sistema non è progettato coi piedi, lasciare spegnere il cellulare per esaurimento della carica non deve danneggiare la batteria, tantomeno arrivare all'1 o 2 % di carica residua senza spegnimento. Apple, addirittura, lo consiglia apertamente nelle pagine del suo supporto on Line proprio per ricalibrare la parte software che gestisce la ricarica.

    Ciò che danneggia enormemente le batterie al litio è il calore: molto peggio farle surriscaldare spesso che usarle fino al 2 o 3 % di carica residua.

    Il secondo fattore è l'invecchiamento anche senza alcun utilizzo. Ecco perché di norma non conviene acquistare una batteria di riserva se non si prevede di utilizzarla subito.

    Quanto sopra per ciò che riguarda la batteria in sé: per malfunzionamenti eventuali del sistema operativo a seguito di spegnimento per esaurimento energia, non so dire nulla perché sono ignorante.

    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    lungi da me incrociare le spade con gli INGEGNERI ....ma dal punto di vista pratico è successo tante volte....il mio vuole essere solo un avviso e nulla di piu'

  4. #2153
    Androidiano L'avatar di peppez


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    131
    Smartphone
    n7000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik
    Originariamente inviato da peppez
    Vediamo con uno sfondo nero che succede....


    Inviato dal mio galaxy note 3
    Per darvi un'idea e non tenerlo del tutto nero...


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Beh...ti diro'tutto nero e'molto fashion e minimal.....:-P


    Inviato dal mio galaxy note III

  5. #2154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Galaxy Note Galaxy Tab 7"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento OTA 4.0.4 su Note Vodafone perfetto. Ho solo perso le impostazioni del "desktop" ma poco male. Non riscontro particolari problemi con il consumo della batteria
    Ultima modifica di AGMuttley; 21-08-12 alle 14:09

  6. #2155
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppez Visualizza il messaggio
    Beh...ti diro'tutto nero e'molto fashion e minimal.....:-P


    Inviato dal mio galaxy note III
    Poi il nero sta bene su tutto... Facci sapere se é migliorato.... Mi raccomando...

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  7. #2156
    Androidiano L'avatar di peppez


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    131
    Smartphone
    n7000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik
    Originariamente inviato da peppez
    Beh...ti diro'tutto nero e'molto fashion e minimal.....:-P


    Inviato dal mio galaxy note III
    Poi il nero sta bene su tutto... Facci sapere se é migliorato.... Mi raccomando...

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

    Ora sto al 43% ed e'in discesa


    Inviato dal mio galaxy note III

  8. #2157
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Permettimi, Andromeda, ma qualche tempo fa ne ho parlato a lungo con un paio di ingegneri elettronici che se ne intendevano. Riferisco con parole mie (e quindi con notevoli imprecisioni) ciò che mi spiegarono.

    Che le litio NON abbiano effetto memoria (o, meglio, che ce l'abbiano, ma in misura del tutto trascurabile) è vero e pertanto hai perfettamente ragione a dire che scaricare del tutto la batteria non serve a nulla, al contrario di quanto succedeva con le vecchie batterie NiMh.

    Che le litio non vadano mai, nemmeno una volta, scaricate a zero assoluto è altrettanto vero, ma proprio perché basterebbe UN SOLO azzeramento della carica residua per rovinarle irrimediabilmente (non quindi in modo graduale), tutti i produttori hardware/software hanno previsto sistemi di protezione in forza dei quali il device si spegne sempre assai prima che la batteria raggiunga il livello di guardia (in pratica la batteria, giunta a un certo punto di carica residua, smette di erogare la tensione necessaria per mantenere acceso il cellulare).

    Purtroppo è vero che talvolta il progetto è mal riuscito e lo spegnimento ha luogo troppo tardi: mi è capitato con il Samsung Corby di mia figlia che dopo qualche mese di funzionamento regolarissimo, ha lasciato spegnere il cellulare per esaurimento riserva di carica e da quel momento la batteria ha perso quasi tutta la capacità di ricaricarsi (perché questo mi dicono che capita: con l'azzeramento dell'energia accumulata s'innesca immediatamente un processo fisico e chimico che degrada drasticamente la capacità d'immagazzinamento dell'energia stessa). Ma si tratta di un baco della batteria e del sistema di ricarica (connubio hardware e software) di quella versione del Corby, non della normalità.

    Se il sistema non è progettato coi piedi, lasciare spegnere il cellulare per esaurimento della carica non deve danneggiare la batteria, tantomeno arrivare all'1 o 2 % di carica residua senza spegnimento. Apple, addirittura, lo consiglia apertamente nelle pagine del suo supporto on Line proprio per ricalibrare la parte software che gestisce la ricarica.

    Ciò che danneggia enormemente le batterie al litio è il calore: molto peggio farle surriscaldare spesso che usarle fino al 2 o 3 % di carica residua.

    Il secondo fattore è l'invecchiamento anche senza alcun utilizzo. Ecco perché di norma non conviene acquistare una batteria di riserva se non si prevede di utilizzarla subito.

    Quanto sopra per ciò che riguarda la batteria in sé: per malfunzionamenti eventuali del sistema operativo a seguito di spegnimento per esaurimento energia, non so dire nulla perché sono ignorante.

    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    Quoto alla grande.... Il grosso problema per le batterie di ultima generazione é il calore.... I sistemi di ricarica ricevono il feedback della temperatura batteria e autolimitano la corrente di ricarica... Ma non distinguono se il calore é dovuto dalla carica stessa o da altri fattori... Avete mai provato a caricare il tel in auto di questi periodi? A me la carica dura un buon 30% di meno riscaldato dal sole il feedback sballa e non ricarica completamente il tel... Stessa cosa succede se stressiamo il tel mentre é in carica...

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  9. #2158
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornato ora ad ics brando TIM via ora sembra tutto ok tranne che per le icone nella parte bassa dello schermo e cioè telefono, rubrica ecc che sono cambiate, le trovo meno belle di quelle di gingerbread


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #2159
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1968 Visualizza il messaggio
    Aggiornato ora ad ics brando TIM via ora sembra tutto ok tranne che per le icone nella parte bassa dello schermo e cioè telefono, rubrica ecc che sono cambiate, le trovo meno belle di quelle di gingerbread


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Perche sono tim...installa un launcher e cambi tutto.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  11. #2160
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato golauncher ma le icone sono comunque diverse da quelle di prima :-(, sai per cortesia spiegarmi se è possibile ripristinarle?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Pagina 216 di 244 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy