CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 244 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 2434
Discussione:

[INFO] AGGIORNAMENTO Firmware tramite Kies od OTA & news ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io non riesco a farmene una ragione, è una cosa così assurda che deve avere una spiegazione. Ora invece di lamentarci proviamo a capire che cosa può essere successo. Provo con una mia ricostruzione.

    Storicamente l’italia non è mai stata tra i primi Paesi a ricevere gli aggiornamenti. La ragione è che è uno dei Paesi più significativi per numero di cellulari, per cui Samsung ha sempre preferito il deployment graduale iniziando con Paesi minori (es. Polonia, Ungheria ecc.).
    Arriva finalmente ICS 4.0.3 e inizia il deployment. I tecnici Samsung scoprono il problema del brick. Evidentemente non è un bug di poco conto e facile da risolvere, altrimenti avrebbero subito rilasciato una nuova release risolvendo il problema.
    Per l’Italia si decide per rinvii continui, non è ancora chiaro se uscirà una release del fw con correzioni ai bug. Ma secondo me gli Italiani hanno ricevuto direttive da Samsung International di aspettare una nuova release.
    Samsung International intanto lavora su ICS 4.0.4 e decide di risolvere il bug direttamente in questa release, che inizia a diffondere l’altro ieri.
    A questo punto logica vorrebbe che in Italia arrivi direttamente la 4.0.4. Invece no. Perché? Secondo me una possibile spiegazione è che i tecnici Italiani hanno effettivamente lavorato nel frattempo su una 4.0.3 senza bug. Decidono per il rollout più o meno in contemporanea al rilasci della 4.0.4 distribuita da casa madre (di cui probabilmente nonn sanno nulla nemmeno loro).

    Ora quali scenari si aprono? Se la mia ricostruzione è corretta, avremo una 4.0.3 senza bug (l’unica relase diversa da tutte le altre) e dopo uno o due mesi arriva questa 4.0.4.
    Se invece ci arriverà la stessa 4.0.3 buggata che hanno tutti, allora il mio ragionamento è sbagliato e Samsung Italia è gestita da gente sadica, imbecille e incompetente. Cosa che non vorrei credere.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    cajenna (12-07-12)

  3.  
  4. #902
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    Mettete le 4.0.4.
    è ufficiale, non si perde la garanzia, a quanto pare non ha il bugbrick e è facilissimo fare l'istallazione.
    basta che perdiate un paio d'ore a leggere le guide del modding e poi flashate in sicurezza. peraltro ci sono tanti utenti disposti a seguirvi e aiutarvi passo passo. Se avete dubbi basta chiedere nella giusta sezione.
    Buon flash e dimenticatevi Kies e gli aggiornamenti rilasciati in via ufficiale.
    Io da perfetto neofita di android ho fatto così. Ho studiato per un paio di giorni e ora ho la 4.0.4 bella fluida. E non è stato per nulla difficile.

  5. #903
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meda
    Mettete le 4.0.4.
    è ufficiale, non si perde la garanzia, a quanto pare non ha il bugbrick e è facilissimo fare l'istallazione.
    basta che perdiate un paio d'ore a leggere le guide del modding e poi flashate in sicurezza. peraltro ci sono tanti utenti disposti a seguirvi e aiutarvi passo passo. Se avete dubbi basta chiedere nella giusta sezione.
    Buon flash e dimenticatevi Kies e gli aggiornamenti rilasciati in via ufficiale.
    Io da perfetto neofita di android ho fatto così. Ho studiato per un paio di giorni e ora ho la 4.0.4 bella fluida. E non è stato per nulla difficile.

    si ma allora tanto vale mettere il csc tedesco ed aggiornare con kies... fai ancora prima... e poi gli rimetti il csc itv se proprio vuoi


    Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  6. #904
    Androidiano VIP L'avatar di cajenna


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    1,651
    Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 208 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Meda,la garanzia la perdi in quanto ics non è ancora stato rilasciato in italia,e,oltretutto non sarà rilasciata la 4.0.4
    Il solo utilizzo di odin,se succede qualcosa,invalida la garanzia.
    Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

    <- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

  7. #905
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajenna Visualizza il messaggio
    Meda,la garanzia la perdi in quanto ics non è ancora stato rilasciato in italia,e,oltretutto non sarà rilasciata la 4.0.4
    Il solo utilizzo di odin,se succede qualcosa,invalida la garanzia.
    scusa cajenna ma se ho acquistato un tel europeo di origine tedesca e mi si è aggiornato tramite OTA alla 4.0.4 perdo la garanzia?
    io non credo. Se il firmware è ufficiale dovrebbe valere la garanzia europea, Almeno io avevo letto questo. E comunque si può sempre tornare in tutta facilità alla KKA gingerbread originale. Non penso che Odin invalidi la garanzia, di fatto per alcuni versi funziona come kies...

  8. #906
    Androidiano VIP L'avatar di cajenna


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    1,651
    Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 208 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Scusa,non avevo letto che il tuo telefono era tedesco....pensavo che avevi il tel ita e mettevi su la ICS tedesca.
    L'utilizzo di odin invalida la garanzia,a meno che tu non riporti tutto originale prima di mandarlo in assistenza,per il centro tecnico,avere un firmware tedesco (ad esempio) su un terminale italiano è alla stessa stregua di avere montata una cyanogenmod
    Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

    <- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

  9. #907
    Senior Droid L'avatar di Linkinpark93


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 35 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Qualcuno a nome del forum e di tutte le persone che aspettano chiami samsung italia e faccia chiarezza su questa situazione che sta via via diventando sempre più ridicola, irreale e vergognosa. Facciamoci sentire!!!

  10. #908
    Androidiano L'avatar di trako87


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Crotone
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajenna
    Scusa,non avevo letto che il tuo telefono era tedesco....pensavo che avevi il tel ita e mettevi su la ICS tedesca.
    L'utilizzo di odin invalida la garanzia,a meno che tu non riporti tutto originale prima di mandarlo in assistenza,per il centro tecnico,avere un firmware tedesco (ad esempio) su un terminale italiano è alla stessa stregua di avere montata una cyanogenmod

    Guarda ti assicuro che ho brickato per aver flashato ics 4.0.3 tedesco e fatto i wipe e in garanzia non MI HAN CHIESTO UNA LIRA....! Quindi fa te...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #909
    Androidiano L'avatar di trako87


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Crotone
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meda
    Mettete le 4.0.4.
    è ufficiale, non si perde la garanzia, a quanto pare non ha il bugbrick e è facilissimo fare l'istallazione.
    basta che perdiate un paio d'ore a leggere le guide del modding e poi flashate in sicurezza. peraltro ci sono tanti utenti disposti a seguirvi e aiutarvi passo passo. Se avete dubbi basta chiedere nella giusta sezione.
    Buon flash e dimenticatevi Kies e gli aggiornamenti rilasciati in via ufficiale.
    Io da perfetto neofita di android ho fatto così. Ho studiato per un paio di giorni e ora ho la 4.0.4 bella fluida. E non è stato per nulla difficile.

    Oddio parliamone é da ieri che mi vanno in crash un sacco di programmi!!! Ho flashato ieri la 4.0.4.... Bella ma.... Torneró a ginger....!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  12. #910
    Baby Droid L'avatar di photoreporter


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Vasto
    Messaggi
    31
    Smartphone
    S4-S4Active-S5-S6-Note3-4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    primo giorno di uso intenso e nessun problema riscontrato. velocità pressoché identica a ginger, ma la grafica molto più accattivante. nessun problema sulla durata della batteria ottimo Gmail e YouTube e molto simpatica la possibilità di vedere i video in altre applicazioni. miglioramenti Anche sulla spen con smemo completamente rinnovato.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Pagina 91 di 244 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy