CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 244 primaprima ... 115165205213214215216217225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 2434
Discussione:

[INFO] AGGIORNAMENTO Firmware tramite Kies od OTA & news ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non fate scaricare MAI la batteria a 0 fino allo spegnimento....causa malfunzionamenti !!!

    arrivate al 5% massimo circa...

    IMHO
    Qualche esempio di malfunzionamento?
    Il mio suggerimento era mirato a fare il ciclo di carica/scarica completo, se si carica al 5% va bene lo stesso, era per dire di non caricarla a caso.
    Per il resto nessuna calibrazione o smanettamento, una volta aggiornato basta togliere la batteria un paio di minuti e rimetterla.
    Io posto semplicemente la mia esperianza e col mio Note ha funzionato, poi ci sono 1000 casi diversi e altre 1000 correnti di pensiero.

  2.  
  3. #2142
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zephyr Visualizza il messaggio
    Qualche esempio di malfunzionamento?
    Il mio suggerimento era mirato a fare il ciclo di carica/scarica completo, se si carica al 5% va bene lo stesso, era per dire di non caricarla a caso.
    Per il resto nessuna calibrazione o smanettamento, una volta aggiornato basta togliere la batteria un paio di minuti e rimetterla.
    Io posto semplicemente la mia esperianza e col mio Note ha funzionato, poi ci sono 1000 casi diversi e altre 1000 correnti di pensiero.
    non era rivolto al tuo post ma in generale....molti tendono a usare sistemi x allungare a dir loro la durata della batteria ma sono tutti inutili se non dannosi....una su tutte è lasciare scaricare il terminale a zero....spesso non si riavvia piu' e la batteria ne risente molto per essere ricaricata....

  4. #2143
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppez Visualizza il messaggio
    Come fai ad avere il 36%di consimo dello schermo?io a malapena arrivo al 50


    Inviato dal mio galaxy note 3
    Più o meno é sempre così.... Poi usandolo quando lo uso per lavoro (sono ancora in ferie) :beer: arrivo a quell'ora con 10/20%
    Io ho dati sempre attivi, whatsup, due account di posta con k9 e uso tanto il bluethoot x musica e chiamate...
    Adesso sono con la LRI stock e notecore 14... Ieri al momento dello screen mi pare che lo schermo al 34% aveva 2h e 50... Stasera riposto....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #2144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non era rivolto al tuo post ma in generale....molti tendono a usare sistemi x allungare a dir loro la durata della batteria ma sono tutti inutili se non dannosi....una su tutte è lasciare scaricare il terminale a zero....spesso non si riavvia piu' e la batteria ne risente molto per essere ricaricata....
    Si si, avevo capito che il riferimento alle diavolerie non era rivolto al mio post, ho risposto solo a supporto della tua teoria che condivido.
    Per quanto riguarda il fatto della batteria a zero non sapevo di queste anomalie, ad ogni modo non ci farei troppo affidamento.

  6. #2145
    Androidiano L'avatar di peppez


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    131
    Smartphone
    n7000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik
    Originariamente inviato da peppez
    Come fai ad avere il 36%di consimo dello schermo?io a malapena arrivo al 50


    Inviato dal mio galaxy note 3
    Più o meno é sempre così.... Poi usandolo quando lo uso per lavoro (sono ancora in ferie) :beer: arrivo a quell'ora con 10/20%
    Io ho dati sempre attivi, whatsup, due account di posta con k9 e uso tanto il bluethoot x musica e chiamate...
    Adesso sono con la LRI stock e notecore 14... Ieri al momento dello screen mi pare che lo schermo al 34% aveva 2h e 50... Stasera riposto....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Intendevo il consumo dello schermo....tu hai il 35%mentre io sono fisso al50%....quinsi il tuo schermo cosuma meno del mio...hai qualche.settaggio in particolare?


    Inviato dal mio galaxy note 3

  7. #2146
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppez Visualizza il messaggio
    Intendevo il consumo dello schermo....tu hai il 35%mentre io sono fisso al50%....quinsi il tuo schermo cosuma meno del mio...hai qualche.settaggio in particolare?


    Inviato dal mio galaxy note 3
    No... Solo lum. Automatica.... Di pannelli amoled ce ne sono varie versioni però mi sembra strano... Troppa differenza...
    L'unica accortezza che uso è di tenere sfondi scuri.... L'amoled rispetto all'lcd cambia il consumo a seconda dei pixel accesi... Tipo i tv al plasma....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di calik; 21-08-12 alle 12:17

  8. #2147
    Androidiano L'avatar di peppez


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    131
    Smartphone
    n7000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik
    Originariamente inviato da peppez
    Intendevo il consumo dello schermo....tu hai il 35%mentre io sono fisso al50%....quinsi il tuo schermo cosuma meno del mio...hai qualche.settaggio in particolare?


    Inviato dal mio galaxy note 3
    No... Solo lum. Automatica.... Di pannelli amoled ce ne sono varie versioni però mi sembra strano... Troppa differenza...
    L'unica accortezza che uso è di tenere sfondi scuri.... L'amoled rispetto all'lcd cambia il consumo a seconda dei pixel accesi... Tipo i tv al plasma....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Mmmm...provo a cambiare sfondo....grazie x il consiglio


    Inviato dal mio galaxy note 3

  9. #2148
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppez Visualizza il messaggio
    Mmmm...provo a cambiare sfondo....grazie x il consiglio


    Inviato dal mio galaxy note 3
    Anche io provare non costa nulla in questo caso...

    Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk

  10. #2149
    Androidiano L'avatar di peppez


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    131
    Smartphone
    n7000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppez
    Originariamente inviato da peppez
    Intendevo il consumo dello schermo....tu hai il 35%mentre io sono fisso al50%....quinsi il tuo schermo cosuma meno del mio...hai qualche.settaggio in particolare?


    Inviato dal mio galaxy note 3
    No... Solo lum. Automatica.... Di pannelli amoled ce ne sono varie versioni però mi sembra strano... Troppa differenza...
    L'unica accortezza che uso è di tenere sfondi scuri.... L'amoled rispetto all'lcd cambia il consumo a seconda dei pixel accesi... Tipo i tv al plasma....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Mmmm...provo a cambiare sfondo....grazie x il consiglio


    Inviato dal mio galaxy note 3

    Vediamo con uno sfondo nero che succede....


    Inviato dal mio galaxy note 3

  11. #2150
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non era rivolto al tuo post ma in generale....molti tendono a usare sistemi x allungare a dir loro la durata della batteria ma sono tutti inutili se non dannosi....una su tutte è lasciare scaricare il terminale a zero....spesso non si riavvia piu' e la batteria ne risente molto per essere ricaricata....
    Permettimi, Andromeda, ma qualche tempo fa ne ho parlato a lungo con un paio di ingegneri elettronici che se ne intendevano. Riferisco con parole mie (e quindi con notevoli imprecisioni) ciò che mi spiegarono.

    Che le litio NON abbiano effetto memoria (o, meglio, che ce l'abbiano, ma in misura del tutto trascurabile) è vero e pertanto hai perfettamente ragione a dire che scaricare del tutto la batteria non serve a nulla, al contrario di quanto succedeva con le vecchie batterie NiMh.

    Che le litio non vadano mai, nemmeno una volta, scaricate a zero assoluto è altrettanto vero, ma proprio perché basterebbe UN SOLO azzeramento della carica residua per rovinarle irrimediabilmente (non quindi in modo graduale), tutti i produttori hardware/software hanno previsto sistemi di protezione in forza dei quali il device si spegne sempre assai prima che la batteria raggiunga il livello di guardia (in pratica la batteria, giunta a un certo punto di carica residua, smette di erogare la tensione necessaria per mantenere acceso il cellulare).

    Purtroppo è vero che talvolta il progetto è mal riuscito e lo spegnimento ha luogo troppo tardi: mi è capitato con il Samsung Corby di mia figlia che dopo qualche mese di funzionamento regolarissimo, ha lasciato spegnere il cellulare per esaurimento riserva di carica e da quel momento la batteria ha perso quasi tutta la capacità di ricaricarsi (perché questo mi dicono che capita: con l'azzeramento dell'energia accumulata s'innesca immediatamente un processo fisico e chimico che degrada drasticamente la capacità d'immagazzinamento dell'energia stessa). Ma si tratta di un baco della batteria e del sistema di ricarica (connubio hardware e software) di quella versione del Corby, non della normalità.

    Se il sistema non è progettato coi piedi, lasciare spegnere il cellulare per esaurimento della carica non deve danneggiare la batteria, tantomeno arrivare all'1 o 2 % di carica residua senza spegnimento. Apple, addirittura, lo consiglia apertamente nelle pagine del suo supporto on Line proprio per ricalibrare la parte software che gestisce la ricarica.

    Ciò che danneggia enormemente le batterie al litio è il calore: molto peggio farle surriscaldare spesso che usarle fino al 2 o 3 % di carica residua.

    Il secondo fattore è l'invecchiamento anche senza alcun utilizzo. Ecco perché di norma non conviene acquistare una batteria di riserva se non si prevede di utilizzarla subito.

    Quanto sopra per ciò che riguarda la batteria in sé: per malfunzionamenti eventuali del sistema operativo a seguito di spegnimento per esaurimento energia, non so dire nulla perché sono ignorante.

    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    GB ego sum
    Caulae dominus

Pagina 215 di 244 primaprima ... 115165205213214215216217225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy