CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi Samsung Dive o Controlli Remoti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Exclamation

    Problemi Samsung Dive o Controlli Remoti

    Salve,
    ho fatto un breve ricerca sul Forum ma non ho trovato nessun utente (e quindi nessuna risposta) per quanto riguarda questo mio problema.

    In breve il giorno 05/06/2012 sono (Finalmente) diventato un possessore di un fantastico Note (ecco perché ho deciso di scriverlo in questa sezione) e un nuovo utente Android(il cell. che ho avuto in precedenza l'ho utilizzato per pochissimo tempo solo per apprendere se era un buon sistema dato che avrei dovuto investire svariati soldi per ciò cher ritengo ora una scelta azzeccatissima). Dire che è fantastico è riduttivo ma ho un piccolo problema, piccolo perché se non si risolve non mi cambia la vita, ma io non mi sono mai soffermato su "Tanto non mi serve" ma ho sempre voluto comprendere il perché qualcosa non funzioni.
    Per cui mi trovo a chiedere magari a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o più semplicemente più pratico di me, il perché non riesco a collegare il mio Note al sito Samsung Dive e quindi ad accedere ai controlli remoti. Di seguito vi riporto tutte le opreazioni che ho eseguito per configurarlo.

    Ho utilizzato il mio account Samsung , dove prima era già configurato in modo corretto (quindi funzionante) un mio altro dispositivo un Samsung Galaxy Y (GT-S5369) sul Sito Samsung Dive, tantè che pensavo fosse quello a non permettere la configurazione del nuovo apparecchio ed ho eliminato e registrato nuovamente l'account, prima mi visulizza la possibilità in Remoto dell' S5369 ora come già detto il sito mi riporta la scritta "Registra il tuo cellulare ora"

    - Ogni operazione è stata effettuato con il Wi-Fi attivo e funzionante, ed anche con la Connessione a pachetti
    - Su la voce "Servizi per la posizione" sono selezionate tutte e 4 le voci (Posizione di Google, Satelliti GPS, Usa sensosori di supporto, Posizione e ricerca Google)
    - Su la voce sicurezza è selezionata la voce Avviso di cambio Sim (La selzione è stata rieffettuata una volta ricreato l'account) e sono stati inseriti i destinatari messaggi
    - La voce Controlli remoti è selezionata (La selezione stata rieffettuata una volta ricreato l'account)
    -Ho provato ad aprire la Pagina Samsung Dive sia selezionado la voce presente sotto controlli remoti sia utilizzando un Computer
    -Ho completato la registrazione inserendo tutti i miei dati sul sito Samsung Dive
    -Ho provato google maps utilizzando il wi-fi e rileva la mia posizione correttamente
    -Ho eliminato e reinserito l'account di Samsung nella voce Account e sincronizazione (Non mi permette di sincronizare ma se non ricordo male anche con il Samsung Y era così)
    -Ho attivato ogni voce per sincronizzare l'account di Gmail

    L'unica cosa che non sono riuscito a fare utilizzando la guida presente sul sito è stato:
    Menu > Impostazioni > Posizione e Sicurezza > Trova il mio dispositivo mobile
    Purtroppo non ho trovato tale voce.

    Ho la versione 4.0.3 di Android (Ho deciso di aggirnarlo al termine della lettura totale del manuale cioè l'altro ieri).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Susej per il post:

    Gerryb182 (13-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che non sono riuscito a fare utilizzando la guida presente sul sito è stato:
    Menu > Impostazioni > Posizione e Sicurezza > Trova il mio dispositivo mobile
    Purtroppo non ho trovato tale voce.
    Ciao, premetto che fino ha 10 min fa non ero nemmeno ha conoscienza di tutto ciò.
    Per curiosità sono andato sul sito Samsung Dive, mi sono registrato con il mio account Samsung,
    è sulla pagina iniziale ho cliccato su "trova il mio dispositivo mobile"..
    Conclusione, anche avendo il GPS disattivato mi ha dato la posizione quasi esatta del mio Note.
    Per questo te ne sono grato..

    THANKS EDIT!!

    Ora dovremmo solo capire il perchè ti dia problemi a te!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    Susej (13-06-12)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Sul tuo Note hai attivato i controlli remoti in Impostazioni/sicurezza/Controlli Remoti?

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Conclusione, anche avendo il GPS disattivato mi ha dato la posizione quasi esatta del mio Note.
    Per questo te ne sono grato..
    Mi fa molto molto piacere Allora se posso magari te ne do anche un'altra, se hai un Samsung Note Italia pui registrarti gratuitamente a questo sito: samsungexclusive.it (io ho un Note Europa quindi non posso) questo ti permette di avere dei benefici aggiuntivi sia a livello di assistenza che di offerte (come ad es. quella che ti arriverà gratuitamente a casa una custodia).

    Cmq mi hai aiutato lo stesso perché mi hai permesso di comprendere che non è un problema dovuto al sito. Una domanda se hai voglia di rispondermi il tuo è Samsung Italia e che versione di Android hai installata (impostazioni - info sul dispositivo)?
    Ora vorrei comprendere se può dipendere dalla versione o dal fatto che il mio sia Europa (poi magari non dipende ne da una cosa ne tanto meno dall'altra )

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Sul tuo Note hai attivato i controlli remoti in Impostazioni/sicurezza/Controlli Remoti?
    Si si l'ho anche scritto tra le varie operazioni da me effettuate:

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    ... - La voce Controlli remoti è selezionata (La selezione stata rieffettuata una volta ricreato l'account) ...

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    Mi fa molto molto piacere Allora se posso magari te ne do anche un'altra, se hai un Samsung Note Italia pui registrarti gratuitamente a questo sito: samsungexclusive.it (io ho un Note Europa quindi non posso) questo ti permette di avere dei benefici aggiuntivi sia a livello di assistenza che di offerte (come ad es. quella che ti arriverà gratuitamente a casa una custodia).

    Cmq mi hai aiutato lo stesso perché mi hai permesso di comprendere che non è un problema dovuto al sito. Una domanda se hai voglia di rispondermi il tuo è Samsung Italia e che versione di Android hai installata (impostazioni - info sul dispositivo)?
    Ora vorrei comprendere se può dipendere dalla versione o dal fatto che il mio sia Europa (poi magari non dipende ne da una cosa ne tanto meno dall'altra )
    Il mio è Italia acquistato al mediaworld...
    Ora ho una rom mod KingDroid 2.1, quindi ICS 4.0.3.
    Si quella dell'exclusive la sapevo....
    Ma non penso che il problema sia dovuto alla versione di android e tantomeno al fatto che sia Europa,
    secondo me, e perchè con lo stesso account Samsung avevi in precedenza un'altro dispositivo...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    Susej (13-06-12)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    ... perchè con lo stesso account Samsung avevi in precedenza un'altro dispositivo...
    Purtroppo non credo dipenda da quello, perché ho eliminato quell'account e pur utilizzando la stessa E-Mail il sistema non mi visualizza più il vecchio cellulare registrato (Samsung Y) e naturalmente per non fare torti a nessuno nemmeno il Note

    PS. Ho contattato anche la Samsung via telefono e non sono riusciti a fare nulla tantè che mi hanno detto di contattarli per E-Mail, ma la procedura è un pò più lunga (hanno bisogno di svariati dati). Ho deciso cmq di porre la domanda qui perché spesso mi è capitato di leggere le soluzioni da parte di un'utente piuttosto che di un dipendente del prodotto :P
    Ultima modifica di Susej; 13-06-12 alle 01:02

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    Purtroppo non credo dipenda da quello, perché ho eliminato quell'account e pur utilizzando la stessa E-Mail il sistema non mi visualizza più il vecchio cellulare registrato (Samsung Y) e naturalmente per non fare torti a nessuno nemmeno il Note

    PS. Ho contattato anche la Samsung via telefono e non sono riusciti a fare nulla tantè che mi hanno detto di contattarli per E-Mail, ma la procedura è un pò più lunga (hanno bisogno di svariati dati). Ho deciso cmq di porre la domanda qui perché spesso mi è capitato di leggere le soluzioni da parte di un'utente piuttosto che di un dipendente del prodotto :P
    Ha questo punto prova con un'altra e-mail, solo per vedere se ti risolve il problema..
    Ho appena registrato l's2 ed è tutto ok anche li....
    Ma l's2 lo registrato con un'altro account....

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Ha questo punto prova con un'altra e-mail, solo per vedere se ti risolve il problema..
    Ho appena registrato l's2 ed è tutto ok anche li....
    Ma l's2 lo registrato con un'altro account....
    E bene avevi ragione tu ho provato con un'altra E-Mail nuova nuova e ha funzionato tutto,dalla localizazione alla suoneria grazie ancora.
    L'assirdità è che sia l'operatore Samsung per telefono, sia per E-Mail non si sono accorti di questo Bug sul loro sito o hanno provato a eliminare completamente l'Account dai loro database e a reinserirlo, ma bensì mi hanno chiesto il n. Imei e altri dati, ora cmq li ho contattati di nuovo perché io vorrei registrare quella e-mail, dato che suppongo sia una sciocchezza risolvere questo problema.

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    E bene avevi ragione tu ho provato con un'altra E-Mail nuova nuova e ha funzionato tutto,dalla localizazione alla suoneria grazie ancora.
    L'assirdità è che sia l'operatore Samsung per telefono, sia per E-Mail non si sono accorti di questo Bug sul loro sito o hanno provato a eliminare completamente l'Account dai loro database e a reinserirlo, ma bensì mi hanno chiesto il n. Imei e altri dati, ora cmq li ho contattati di nuovo perché io vorrei registrare quella e-mail, dato che suppongo sia una sciocchezza risolvere questo problema.
    Bene..
    Almeno per ora puoi utilizzare il servizio , fin quando non ti sistemano il tuo account!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy