Salve,
ho fatto un breve ricerca sul Forum ma non ho trovato nessun utente (e quindi nessuna risposta) per quanto riguarda questo mio problema.
In breve il giorno 05/06/2012 sono (Finalmente) diventato un possessore di un fantastico Note (ecco perché ho deciso di scriverlo in questa sezione) e un nuovo utente Android(il cell. che ho avuto in precedenza l'ho utilizzato per pochissimo tempo solo per apprendere se era un buon sistema dato che avrei dovuto investire svariati soldi per ciò cher ritengo ora una scelta azzeccatissima). Dire che è fantastico è riduttivo ma ho un piccolo problema, piccolo perché se non si risolve non mi cambia la vita, ma io non mi sono mai soffermato su "Tanto non mi serve" ma ho sempre voluto comprendere il perché qualcosa non funzioni.
Per cui mi trovo a chiedere magari a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o più semplicemente più pratico di me, il perché non riesco a collegare il mio Note al sito Samsung Dive e quindi ad accedere ai controlli remoti. Di seguito vi riporto tutte le opreazioni che ho eseguito per configurarlo.
Ho utilizzato il mio account Samsung , dove prima era già configurato in modo corretto (quindi funzionante) un mio altro dispositivo un Samsung Galaxy Y (GT-S5369) sul Sito Samsung Dive, tantè che pensavo fosse quello a non permettere la configurazione del nuovo apparecchio ed ho eliminato e registrato nuovamente l'account, prima mi visulizza la possibilità in Remoto dell' S5369 ora come già detto il sito mi riporta la scritta "Registra il tuo cellulare ora"
- Ogni operazione è stata effettuato con il Wi-Fi attivo e funzionante, ed anche con la Connessione a pachetti
- Su la voce "Servizi per la posizione" sono selezionate tutte e 4 le voci (Posizione di Google, Satelliti GPS, Usa sensosori di supporto, Posizione e ricerca Google)
- Su la voce sicurezza è selezionata la voce Avviso di cambio Sim (La selzione è stata rieffettuata una volta ricreato l'account) e sono stati inseriti i destinatari messaggi
- La voce Controlli remoti è selezionata (La selezione stata rieffettuata una volta ricreato l'account)
-Ho provato ad aprire la Pagina Samsung Dive sia selezionado la voce presente sotto controlli remoti sia utilizzando un Computer
-Ho completato la registrazione inserendo tutti i miei dati sul sito Samsung Dive
-Ho provato google maps utilizzando il wi-fi e rileva la mia posizione correttamente
-Ho eliminato e reinserito l'account di Samsung nella voce Account e sincronizazione (Non mi permette di sincronizare ma se non ricordo male anche con il Samsung Y era così)
-Ho attivato ogni voce per sincronizzare l'account di Gmail
L'unica cosa che non sono riuscito a fare utilizzando la guida presente sul sito è stato:
Menu > Impostazioni > Posizione e Sicurezza > Trova il mio dispositivo mobile
Purtroppo non ho trovato tale voce.
Ho la versione 4.0.3 di Android (Ho deciso di aggirnarlo al termine della lettura totale del manuale cioè l'altro ieri).