CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consigli batteria per il mio nuovo note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consigli batteria per il mio nuovo note

    salve ragazzi, da ieri ho il note anche io

    volevo dei consigli sulla batteria, devo consumarla tutta prima di caricarla? meno del 20%? devo fare cicli completi o no?
    ci sono delle ap che mi aiutano a gestirla? quale mi consigliate? che vuol dire gestire una batteria?
    inoltre qualsiasi altro consiglio per preservare il tablet o per usarlo al meglio è ben accetto.

    sembra proprio figo...

    ah, ma se lo porto in borsa senza una protezione lo rovino? devo acquistargli una custodia?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pony Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, da ieri ho il note anche io

    volevo dei consigli sulla batteria, devo consumarla tutta prima di caricarla? meno del 20%? devo fare cicli completi o no?
    ci sono delle ap che mi aiutano a gestirla? quale mi consigliate? che vuol dire gestire una batteria?
    inoltre qualsiasi altro consiglio per preservare il tablet o per usarlo al meglio è ben accetto.

    sembra proprio figo...

    ah, ma se lo porto in borsa senza una protezione lo rovino? devo acquistargli una custodia?
    Quante domande??

    Ti rispondo nel migliore dei modi, ma ti ricordo anche che ci sono molti 3d già aperti...

    1) Non farlo spegnere del tutto, 5/10% e subito ricarica completa..
    2) Delle app per gestire la batteria? secondo me non servono a nulla....
    ma se ti può servire per allungare la sua durata, usa questa....
    3) Che vuol dire gestire una batteria? non so a cosa ti riferisci... e sinceramente non lo so nemmeno io..
    4) Credo che il modo migliore per preservare il Note è:
    applicargli una bella pellicola sul display, e di sicuro devi comprarti una cover...

    Ciao

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di GreenAlien


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di non far scendere mai la batteria sotto il 10% per nessun motivo, ed in particolare i primi 3-4 cicli di carica falli a partire dal 30%, poi riduci man mano a 25, 20, 15. Vedrai che così la tua batteria darà il massimo.
    Per la protezione quoto pellicola e cover (da evitare quelle con magneti che danno problemi col pennino).
    Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, per la cover ti consiglio un Bumper della Puro

    QUI

    Per la pellicola "OPACA" QUI

    Quella "NORMALE" QUI


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche io sono un nuovo possessore di Note più precisamente da venerdì scorso e ne sono del tutto innamorato, ogni giorno sempre di più.
    Per la batteria io ho seguito questo link: Ricarica Batterie
    10 minuti di lettura ma secondo me è la versione più affidabile che si trova su internet, perché specifica con dati tecnici il perché di quello che dice e non per sentito dire, poi io da ignorante non posso ne confermare che ciò che dica sia vero ne tanto meno smentire, ma leggendolo mi ha dato sicurezza.
    Per quanto riguarda la protezione io ho acquistato questa custodia su e-bay: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Non credo sia vera pelle, e la pellicola è odiosa perché a specchio quindi scurisce e all'aperto non si vede un tubo, ma tolto questo (esteticamente a me piace molto) qualità prezzo è ottima perché molto fina e ben rifinita.

    Se hai un Note Europa, ti consiglio di fare quanto prima l'aggiornamento perché ti installerà Ics e cambierà un pò confronto al vecchi sistema, almeno cos' ti abitui al nuovo dato che sei fresco fresco come me
    In pià, sempre parere mio, ci sono svariate migliorie anche banali ma per me molto carine come la tastiera per scrivere i messaggi più piccola in modo da poter utilizzare senza difficoltà una sola mano, l'aggiunta del risparmio batteria nel menù a tendina o la possiblità di selezionare la vista vicino l'icona dello stato della batteria della percentuale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy