CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Riconoscere Micro Sd, Sd o Pendrive false Fake

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Riconoscere Micro Sd, Sd o Pendrive false Fake

    Ciao a tutti,mi sono permesso di aprire questa discussione perche' penso possa essere utile per tutti quelli che hanno problemi con la propria memoria esterna.
    il problema principale e' per le microsd sd o pendrive che sia acquistate online.
    in parole povere sono memorie con firmware modificato in modo da illudere il pc o il telefono sulla capienza della memoria.
    esempio:
    microsd da 32gb riconosciuta dal pc o telefono per quello dichiatato,ma dopo un po' che viene utilizzata vedrete che alcuni file o programmi non vengono piu' eseguiti,o se provate ad aprirli o copiarli vi dira che i file sono corrotti.
    l'unico modo per verificare la vera capacita' della memoria e' quella di fare un test con un programmino che tra l' altro e' gratuito e non ha bisogno d'istallazione.
    il programma si chiama H2testw e basta aprire il programma,selezionare la lingua inglese,selezionare la posizione della memoria da select target,da data volume space selezionare all available space ed infine premere write+verify e attendere il risultato (la durata dell'operazione dipende dalla grandezza della memoria da analizzare).
    potete vedere come si presenta il programma dall'allegato messo nella discussione.

    se la vostra memoria e fasulla come quella che ho acquistato io in teoria da 16gb vedrete come risultato:
    1,9 gd data ok
    13,6 gb data lost
    questo significa che il pc la vede come 16gb ma in realta' e' una microsd da 2gb con firmware modificato a 16gb.
    spero di essere stato utile a tutti con questa guida.

    Link download programma:
    Download starting... - Softpedia
    attendete qualche secondo e il download partirà in automatico

    EDIT: forse ho sbagliato sezione dove postare,se i moderatori vogliono possono spostare.

    UN THANKS E' SEMPRE GRADITO,SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO A TUTTI.
    Immagini allegate
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  2. I seguenti 18 Utenti hanno ringraziato ivanothai per il post:

    albanomax (13-07-14),Blitztod (17-01-14),Bombass69 (13-11-14),danybg (06-07-12),fabietto1990 (22-10-13),gio2003 (25-04-15),jjmarius91 (17-09-14),luca220496 (10-02-15),mm070987 (20-03-13),nexuspolaris (15-01-15),Nick_7 (28-07-12),nicols (02-06-14),pomokiss (14-12-13),rambov (08-09-13),relief66 (27-08-13),th3g3nius (15-11-12),torvat (10-09-15),ZioPonch (26-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha testato le proprie microsd?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sembra un programmino interessante
    Nessuno prova? Io non ho ancora micro sd ihih


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Paolo60


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Vorrei per curiosità sapere come fa uno a comprare un sd falsa. .. Io di solito questo tipo di materiale lo compro al media markt, in italia media world, e la scelta se chiedo un 32 gb e tra schede di classe 4 di classe 6 o di classe 10 le più veloci. Sandisk o samsung o altro ma che mi rifilino un 2 gb al posto di una da 32 non mi passa manco per la testa. Internet va bene ma un rivenditore du fiducia va meglio.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolo60 Visualizza il messaggio
    Vorrei per curiosità sapere come fa uno a comprare un sd falsa. .. Io di solito questo tipo di materiale lo compro al media markt, in italia media world, e la scelta se chiedo un 32 gb e tra schede di classe 4 di classe 6 o di classe 10 le più veloci. Sandisk o samsung o altro ma che mi rifilino un 2 gb al posto di una da 32 non mi passa manco per la testa. Internet va bene ma un rivenditore du fiducia va meglio.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Non serve andare dal propio rivenditore di fiducia (a meno che non venda i prodotti a basso costo), per pagare il doppio per un'oggetto. Faccio un es. per far comprendere a pieno cosa intendo, ho deciso di acquistare un Caricabatterie da tavolo per il mio Notone, oltre a guarda su internet sono andato anche in qualche negozio e bene da Mediaword il prezzo è di 34,90 (o 44,90 sono 10 € di differnza ma non ricordo di preciso cmq la cifra è alta in entrambi i casi per cui le cito entrambe) a Fnac (un'altro negozio di elettronica) a 15,99, su ebay ho trovato un neozio che lo mettava 13,50 e sono andato propio a vederlo di persona perché questo negozio permetteva l'acquisto in sede e tutti e 3 erano prodotti Samsung originali con scatola sigillata, tutti e 3 venditori onesti (forse il primo dato il prezzo no).
    Quello che voglio dire è come ogni cosa ci vuole un pò di accortezza, se si acquista su ebay la prima cosa da fare e controllare i Feed concessi da altre persone, la seconda è trovare i commenti che parlano dell'oggetto che vogliamo acquistare noi (basta utilizare la ricerca delle parole presenti in tutti i motori di ricerca). La seconda contattare il venditore e domandargli se l'oggetto è realmente originale o non ne ha la completa certezza selezionando di iviare una copia sulla vostra e-mai di quello che avete scritto, quest serve 1 a vedere se il venditore risponde e quindi potrebbe essere presente nell'eventualità sorgano problemi, 2 perché se vi dovesse arrivare qualcosa di falso potete utilizzare la sua risposta per la controversia con E-Bay. La terza cosa la più importante il pagamento, utilizzate PayPall, il venditore dopo un tot.di tentate truffe viene bloccato in più spesso si riesce ad ottenere il rimborso quindi difficilmente chi cerca di truffarci tenta di utilizzare questo metodo.

    Non voglio attaccare nessuno come già mi è stato detto in un post precedente, ma se qualcuno vi frega la colpa è principalmente della persona disonesta ma anche la nostra perché i metodi per non farci fregare ci sono perché fortunamente la gran parte dei venditori sono onesti, se no la noramalità sarebbero le truffe e ci stupirebbero le persone corrette cosa che per fortuna per ora non accade, perché io ogni volta mi stupisco e mi indigno quando qualcuno tenta di truffare.
    Un pò come avviene oggi in Italia per il lavoro, ci stupiamo quando un'azienda mette il regola a tempo indeterminato, paga puntuale gli stipendi e da il giusto compenso per ciò che viene svolto ed invece dovremmo stupirci di chi continua ad utilizzare finti contratti, ore non pagate, ecc. putroppo però la prima oramai è diventata anormaliatà la seconda normalità.
    Spero che l'esempio vi abbia fatto comprendere il mio pensiero e che non vglio dire che siete dei rimbambiti, ma semplicemente che dovete metterci un pochino di attenzione così che i truffatori siano sempre meno degli onesti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Susej per il post:

    ZioPonch (26-06-14)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolo60 Visualizza il messaggio
    Vorrei per curiosità sapere come fa uno a comprare un sd falsa. .. Io di solito questo tipo di materiale lo compro al media markt, in italia media world, e la scelta se chiedo un 32 gb e tra schede di classe 4 di classe 6 o di classe 10 le più veloci. Sandisk o samsung o altro ma che mi rifilino un 2 gb al posto di una da 32 non mi passa manco per la testa. Internet va bene ma un rivenditore du fiducia va meglio.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    C'e da dire che molte volte la gente compra su internet, non si sa quale negozio e di quale paese, solamente per risparmiare soldi.risultato? chiavette o micro sd mongole....Un mio amico si era vantato di aver trovato su ebay una chiavetta usb da 32gb che poi si e' rivelata un fake assurdo perche oltre 8 giga non memorizzava. Tante volte no ne vale la pena.
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto il test con H2testw edn il risultato è questo
    ma non riesco a capire il risultato.
    La mia pen drive ha una capacità reale di 32gb o soltanto di 8gb?

  11. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aryary Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho fatto il test con H2testw edn il risultato è questo
    ma non riesco a capire il risultato.
    La mia pen drive ha una capacità reale di 32gb o soltanto di 8gb?
    Non si vede il file....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Non si vede il file....
    https://www.dropbox.com/s/rgsbqogv3xel7g5/test.png?dl=0

    Questo è il risultato:

    Warning: Only 821 of 30482 MByte tested.
    Test finished without errors.
    Reading speed: 18.7 MByte/s
    H2testw v1.4
    Ultima modifica di aryary; 25-03-16 alle 11:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy