CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

durata batteria che tragedia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    durata batteria che tragedia

    ciao a tutti ho comprato il note da un mese e premetto che nonostante le dimensioni ho preferito prenderlo per la batteria da 2500mha.... tuttavia mi sono reso conto utilizzandolo in questo periodo che dura veramente poco, anche se disattivo le sincronizzazioni, non lascio mail le connessioni accese ed ho installato advanced task killer per chiudere le applicazioni in background... qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo questa situazione? esistono batterie maggiorate o qualcosa che aiuti a risparmiare batteria?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Dovresti però dare qualche info in più se vuoi che gli esperti (non io ) ti aiutino!!
    La batteria dura poco.....si, ma quanto poco? (ore?)
    Che rom monti? (stock o...........cucinata?)
    In deep sleep ci va il telefono?

    Io ti posso solo consigliare di disinstallare qualsiasi task killer.......perchè per come funziona android, non servono a nulla!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ginote Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho comprato il note da un mese e premetto che nonostante le dimensioni ho preferito prenderlo per la batteria da 2500mha.... tuttavia mi sono reso conto utilizzandolo in questo periodo che dura veramente poco, anche se disattivo le sincronizzazioni, non lascio mail le connessioni accese ed ho installato advanced task killer per chiudere le applicazioni in background... qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo questa situazione? esistono batterie maggiorate o qualcosa che aiuti a risparmiare batteria?
    lascia stare i task killer,consumano batteria nella speranza di killare ogni programma magari anche utile ad android! usa piuttosto il widget di default per killare i programmi,abbassa la luminosità o su automatica,disattiva i sensori di movimento,i comandi vocali e se riesci comprati una seconda batteria da 30€ originale che si trova nei negozi di cellulari! io con l'htc desire z usavo cpu tuner ma devi avere il ROOT,se riesci ad averlo seguendo bene le guide di andromeda,magari riesci a diminuire il consumo!
    PS:un altra chicca,non usare i live wallpaper perche ti prosciugano in bellezza la batteria e le animazioni o su niente oppure alcune cosi fai lavorare meno la scheda grafica del note
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    I task killer servono esattamente a: nulla, da Gb in poi specialmente. Se chiudi le apps in ram fai aumentare il consumo di batteria perché vanno riavviate daccapo quando le usi. Uso JuiceDefender ultimate e mi trovo bene, credo aumenti di un 20% la durata della batteria sul tipo di uso che ne faccio io.

    Io ci faccio un giorno e mezzo tranquillo (restando con il 15 di batteria%) per 20-30 min di chiamate, molti messaggi, controllando email quattro-cinque volte al giorno, un 20-30 minuti di navigazione, qualche foto, qualche appunto con S-pen

    Secondo me c'è qualche app attiva che ti succhia la batteria, oppure usi giochini e installi/disinstalli apps tutti i giorni.
    Ultima modifica di lorenzoens; 05-07-12 alle 14:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria mi dura circa 1 giornata, altrimenti 1 giorno e mezzo se lo uso pochissimo... per modalità deep sleep cosa si intende? Cmq la rom è quella originale, proverò a cancellare qualche programma con la speranza che dipenda da questo... ripeto che disattivo sempre le connessioni wifi e dati quando non le uso, le sincronizzazioni sono disattivate, ed ora che me l'avete detto ho disattivato anche le animazioni... se avete altri suggerimenti da darmi io sono qui ... visto che sono un novello di android... grazie

  7. #6
    Androidiano L'avatar di thephilosopher


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Leggi questa guida per il deep sleep:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html

    Io sto anche usando l'app juice defender settata sul profilo bilanciato, serve appunto per far durare di più la batteria, ti assicuro che funziona.
    Ultima modifica di thephilosopher; 05-07-12 alle 17:08

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di RubyRubacuori


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Ginote, io sono passato al Note dopo 3 anni di iphone... e ho notato molta instabilità sul consumo batteria.
    I primi tempi mi è capitato che addirittura di notte in modalità aereo mi faceva fuori un 30%!!!
    Col passare del tempo ho cominciato a fare dei test, e credo che questi consumi anomali dipendano da app fatte male. Ho disinstallato un po di merdaccia che avevo e tutto è tornato nella norma.

    Cmq il mio consiglio da niubbetto del cazzo è:
    luminosità automatica
    l'accortezza di spegnere wifi se sei in giro o 3G se sei a casa/ufficio col wifi

    In più io ho aggiunto solo Android assistant con il quale, occasionalmente, faccio una "pulizia veloce" che killa una marea di processi (che poi android riavvia... consuma....) però lo uso quando (e succede) ho qualche app che non gira a dovere: Google latitude ad esempio ogni tanto quando la apro non và... sta li a caricare e non si schioda..... ho visto che a volte per chissà quale bug o errore ci sono più istanze aperte, allora killo tutto e riparto alla grande.
    Purtroppo sotto sto punto di vista io ho notato che Android è molto più fragile di iphone... è molto meno stabile, e sono meno stabili le app..... bisogna riconoscere che Apple in questo ha fatto un prodotto eccellente.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti dura una giornata? Io non faccio più di 6 ore (uso massiccio).

    Con iPhone 4 arrivavo in media verso le 22.30/23.00 con uso massiccio. Qui arrivare alle 18.00 diventa veramente difficile

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinoLestat
    Ti dura una giornata? Io non faccio più di 6 ore (uso massiccio).

    Con iPhone 4 arrivavo in media verso le 22.30/23.00 con uso massiccio. Qui arrivare alle 18.00 diventa veramente difficile

    Io ho acquistato una seconda batteria e un caricabatteria da tavolo(A Roma ho trovato un negozio che lo vende originale Samsung a 13,50€,si trova anche come inserzione su ebay ma viene un po' di più per via della spedizione.).Così quando si scarica una la cambio con l'altra almeno non penso più questo lo posso mettere questo no,questo lo posso fare questo no.

    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RubyRubacuori Visualizza il messaggio
    faccio una "pulizia veloce" che killa una marea di processi (che poi android riavvia... consuma....) però lo uso quando (e succede) ho qualche app che non gira a dovere: Google latitude ad esempio ogni tanto quando la apro non và... sta li a caricare e non si schioda..... ho visto che a volte per chissà quale bug o errore ci sono più istanze aperte, allora killo tutto e riparto alla grande.
    Purtroppo sotto sto punto di vista io ho notato che Android è molto più fragile di iphone... è molto meno stabile, e sono meno stabili le app..... bisogna riconoscere che Apple in questo ha fatto un prodotto eccellente.
    A parte che stai confrontando il consumo di dispositivi dotati di diversa risoluzione (1280 x 800 il Note, 960x640 l'iPhone) e dimensione (3,5" contro 5,3"). Come saprai il display è determinante per il consumo. Inoltre lo strato che viene sfruttato dalla S-Pen credo aggiunga un consumo (nei dispositivi con strato wacom accade).

    Questa pulizia di processi di cui parli mi fa credere che tu abbia una marea di spazzatura sul telefono. Sarò io il niubbaccio, ma non ho ancora trovato alcuna necessità di fare operazioni del genere per usarlo un giorno e mezzo. Certo ho una batteria di riserva che ogni tanto porto con me se devo usarlo come mini-tablet, cosa che puoi fare visto che ci colleghi persino una tastiera via usb. Con l'iPhone non credo tu possa portare una batteria di ricambio ;-)

    Comunque non voglio fare una difesa di Android, hai ragione a dire che iOS sia ben fatto, per me il suo difetto intollerabile è la chiusura.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy