CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema di memoria telefono finita...come usare COMPLETAMENTE quella esterna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema di memoria telefono finita...come usare COMPLETAMENTE quella esterna?

    Ciao ragazzi,
    ormai ho il note da qualche settimana e mi piace tantissimo, ho installato tutta roba che più o meno avevo sul mio iphone4 e fin qui tutto ok...Oggi vado ad installare un gioco e mi dice che devo liberare memoria perchè è piena...Faccio delle "ricerche" e mi accorgo che effettivamente la memoria del telefono è strapiena e sono rimasto solo con 248mb liberi! Sulla sd ho ancora 9gb e rotti di spazio...Ho letto qua e là le varie discussioni a riguardo ma non ho ancora chiaro se posso fare quello che vi scriverò adesso e cioè...E' possibile spostare integralmente (anche casomai reinstallando da capo eh) certe app (soprattutto giochi!) solo (e dico SOLO) sulla memoria esterna? Ho notato che c'è una cartella \ANDROID\DATA che è praticamente quella con più gb in assoluto e ho notato che contiene tutti i file necessari per i giochi e altro (i famosi files da gb che si scaricano dopo aver scaricato un gioco per esempio), ecco, non esiste liberare memoria facendo si che questi files possano esser spostati o cmq possano stare nella SD? Ecco, purtroppo una risposta chiara a questa domanda non l'ho ancora trovata e mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni a riguardo visto che su android molti qui hanno sicuramente più esperienza di me...Diciamo che la vedo una stupidata che ora mi ritrovo il cell che non m'installa roba xchè si appoggia solo sulla memoria interna...sarebbe una grossa delusione se non potessi gestire a mia maniera la SD esterna visto che l'ho comprata anche per installarci i giochi più pesanti...Ah, non ditemi (come già letto anche qui) di spostare foto e video dalla memoria interna a quella esterna perchè l'avevo già fatto appena preso il cell.

    Un salutone
    Gianluca Balloni

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluk81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ormai ho il note da qualche settimana e mi piace tantissimo, ho installato tutta roba che più o meno avevo sul mio iphone4 e fin qui tutto ok...Oggi vado ad installare un gioco e mi dice che devo liberare memoria perchè è piena...Faccio delle "ricerche" e mi accorgo che effettivamente la memoria del telefono è strapiena e sono rimasto solo con 248mb liberi! Sulla sd ho ancora 9gb e rotti di spazio...Ho letto qua e là le varie discussioni a riguardo ma non ho ancora chiaro se posso fare quello che vi scriverò adesso e cioè...E' possibile spostare integralmente (anche casomai reinstallando da capo eh) certe app (soprattutto giochi!) solo (e dico SOLO) sulla memoria esterna? Ho notato che c'è una cartella \ANDROID\DATA che è praticamente quella con più gb in assoluto e ho notato che contiene tutti i file necessari per i giochi e altro (i famosi files da gb che si scaricano dopo aver scaricato un gioco per esempio), ecco, non esiste liberare memoria facendo si che questi files possano esser spostati o cmq possano stare nella SD? Ecco, purtroppo una risposta chiara a questa domanda non l'ho ancora trovata e mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni a riguardo visto che su android molti qui hanno sicuramente più esperienza di me...Diciamo che la vedo una stupidata che ora mi ritrovo il cell che non m'installa roba xchè si appoggia solo sulla memoria interna...sarebbe una grossa delusione se non potessi gestire a mia maniera la SD esterna visto che l'ho comprata anche per installarci i giochi più pesanti...Ah, non ditemi (come già letto anche qui) di spostare foto e video dalla memoria interna a quella esterna perchè l'avevo già fatto appena preso il cell.

    Un salutone
    Gianluca Balloni
    certo che si,basta andare sul menu -> Applicazioni->Gestisci Applicazione e spostati sulla scheda "SCHEDA SD" in alto!da li vedrai tutto cio che NON è installato su SD ma solo sul note.ci clicchi sopra su quelli che vuoi spostare tramite "SPOSTA IN SCHEDA SD" cosi ti libererà un bel po di GB!spero che ti funzioni
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo il tuo consiglio l'avevo già provato ma mi sposta solo alcuni dati. Quello che vorrei spostare io nella sd sono proprio quei file di grosse dimensioni che scarichi appena lanci i giochi per esempio.. Ecco, spostare quei file sulla sd non é possibile?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluk81 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo il tuo consiglio l'avevo già provato ma mi sposta solo alcuni dati. Quello che vorrei spostare io nella sd sono proprio quei file di grosse dimensioni che scarichi appena lanci i giochi per esempio.. Ecco, spostare quei file sulla sd non é possibile?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    scusami ma quanti giochi,apps hai installato in totale? io da 99 sono passato a 90 e piano piano disinstallo cio che finisco o non mi piace.eppure ho molta memoria ancora a disposizione e NESSUN gioco e programma è installato nella SD ma solo nel NOTE.
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah...guarda, alla fine non ho neanche così tanti giochi installati, diciamo che quelli che ho sono belli pesanti però non è che ne abbia mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy