CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Pellicola si, ma lucida o opaca?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    www.VeryLucky.it
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Pellicola si, ma lucida o opaca?

    Premesso che la ritengo indispensabile per il Note, ma qual'è meglio? Mi sembra che quella opaca sia migliore in quanto:

    - meno o zero impronte
    - migliore visibilità sotto il sole...

    quali sono i vantaggi di quella lucida?

    ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VeryLucky Visualizza il messaggio
    Premesso che la ritengo indispensabile per il Note, ma qual'è meglio? Mi sembra che quella opaca sia migliore in quanto:

    - meno o zero impronte
    - migliore visibilità sotto il sole...

    quali sono i vantaggi di quella lucida?

    ciao!
    Ti dico però che, nonostante i vantaggi, l'opaca smorza i colori e dopo un po stanca..la lucida invece non ti stanca mai, anzi non ti accorgi pi di averla. Te lo dico perché le ho provate entrambre..poi sono tornato alla ludica...

    Sent from my NOTE aokp...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, L'avete messa voi la pellicola o l'avete fatto fare a qualche tecnico, vi spiego, ho provato a metterla sul Galaxy s2, che è decisamente più piccolo del Note e devo dire che la cosa non'è certo facile, mi riferisco alle bolle d'aria create dal pulviscolo, figuriamoci un display da 5,5, spiegatemi un pò dai.
    Ciao.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho notato che dopo averla messa, diciamo dopo una settimana sono comparse delle righine...magari l'uso della penna, anche se teoricamente non dovrebbe fare questo la penna. vabbè per fortuna che è sulla pellicola e non sullo schermo a questo punto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho comprato quella opaca e ne ho due di riserva (di cui una opaca e una lucida).
    Diciamo che quella lucida sarà la scorda della scorta, in casi estremi la utilizzerò però preferisco di gran lunga l'opaca.
    E' meglio secondo me perchè rende lo sfioramento più veloce come se il telefono fosse molto più liscio poi ovviamente va in base ai gusti
    Il peggioramento dei colori sinceramente l'ho notato su un iphone con la pellicola a specchio (che a me non piace per niente).
    Per quanto riguarda i graffietti proprio ieri ne ho fatto uno con l' s-pen ma nulla di grave

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato la opaca e il giorno dopo ho ordinato la lucida.
    E' come non averla!
    L'opaca invece rovina la bellezza dello schermo.
    Per metterla ho seguito un video su youtube di un ragazzo che la posiziona e la fissa su di un lato con lo scotch.
    Inoltre il vecchio trucco del vapore: aprite la doccia calda per 1min in maniera tale da saturare il bagno di vapore e poi pulite lo schermo in quell'ambiente! La polvere viene trattenuta dal vapore e l'applicazione è PERFETTA!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stexyn per il post:

    Gege98 (31-03-16)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato la opaca e il giorno dopo ho ordinato la lucida.
    E' come non averla!
    L'opaca invece rovina la bellezza dello schermo.
    Per metterla ho seguito un video su youtube di un ragazzo che la posiziona e la fissa su di un lato con lo scotch.
    Inoltre il vecchio trucco del vapore: aprite la doccia calda per 1min in maniera tale da saturare il bagno di vapore e poi pulite lo schermo in quell'ambiente! La polvere viene trattenuta dal vapore e l'applicazione è PERFETTA!
    TI ADORO se fossi il creatore di questo mondo avrei di certo dimenticato la polvere come cosa inutile...appena prendo altre plastichine provo questo metodo se fallisco ancora :P!!! io preferisco la lucida di ottima qualità,nessuna o poche impronte ,resistente e fedele al vero display gorilla glass del note! la opaca mi è bastata vederla sul SG1 della mia ragazza,tutto pixelato e il superamoled viene cosi rovinato...per carità è bello da vedere perche opaco,il dito scorre che è una meraviglia..per chi adora la qualità pura meglio lucida e qualche panno per occhialini!
    EDIT:ma non crea condensa nel display facendo si che vi si intrappoli particelle di acqua tra plastichina e display?
    Ultima modifica di Gian451; 09-07-12 alle 19:19
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gian451 per il post:

    leti15 (24-06-13)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    No tranquillo, pensa che un altro metodo che non ho provato consiste nel bagnare lo schermo con una soluzione di acqua e sapone prima di applicare la pellicola...

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosholley Visualizza il messaggio
    Io ho comprato quella opaca e ne ho due di riserva (di cui una opaca e una lucida).
    Diciamo che quella lucida sarà la scorda della scorta, in casi estremi la utilizzerò però preferisco di gran lunga l'opaca.
    E' meglio secondo me perchè rende lo sfioramento più veloce come se il telefono fosse molto più liscio poi ovviamente va in base ai gusti
    Il peggioramento dei colori sinceramente l'ho notato su un iphone con la pellicola a specchio (che a me non piace per niente).
    Per quanto riguarda i graffietti proprio ieri ne ho fatto uno con l' s-pen ma nulla di grave
    Quoto in tutto!!....
    Uso la pellicola opaca già da un bel po e mi trovo benissimo... la lucida è fastidiosa sotto la luce in generale perchè
    riflette troppo. "parere personale"...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto!!....
    Uso la pellicola opaca già da un bel po e mi trovo benissimo... la lucida è fastidiosa sotto la luce in generale perchè
    riflette troppo. "parere personale"...
    infatti è un gatto che si morde la coda..la lucida è troppo riflettente e vedi te stesso O.ò pero vedi colori puri e simili al display nudo,con l'opaca sotto il sole ci fai di tutto senza alzare al max la luminosità.pero ragazzi quei colori "pixelati" effetto dito oleoso lo odio a morte..piuttosto guarda la mia faccia hahaha.fatto sta che non userei mai e poi mai il display nudo e crudo,farei troppi FUUUUUUUUUUUUUUU se scoprissi righine fatte dalla polvere,o dalla S-Pen
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy