Visualizzazione stampabile
-
Lavoro per RFI e ho un cellulare Samsung I-9305 e SIM del gestore Coopvoce.
Il S.O. è Android 4.3 "ufficiale Samsung" con kernel 3.0.31 senza permessi di root... insomma "immacolato".
Ho appena configurato la mail aziendale senza alcun problema, testando anche l'invio di una mail da account RFI a account LIBERO: tutto funziona perfettamente e anche piuttosto velocemente.
Ho utilizzato il servizio offerto da Android, in pratica tappando app che è indicata con la bustina bianca e la "ceralacca" rossa... "E-mail"
1. in basso a sx "Impostazioni -> Aggiungi account" e si entra in "Configurazione e-mail"
2. inserire indirizzo mail "xxxxxx.rfi.it" e la password, poi tapping su "Configurazione manuale"
3. alla richiesta "Che tipo di account" tappare "Microsoft Exchange ActiveSync" e si entra in "Impostazioni server Exchange"
4. lasciare invariato l'indirizzo e-mail
5. nel campo "Dominio\nome utente" cancellare il contenuto e sostituirlo con "master-rete\xxxxxx" dove xxxxxx è la <matricola>
6. flag su "Usa connessione protetta (SSL)"
procedere cliccando su OK alle varie autorizzazioni che vengono richieste di accesso....
Spero di essere stato utile. Ciao a tutti :cool:
-
metti MASTER-RETE (maiuscolo) a me funziona ;)
-
Uff,sul mio nexus 5 non vuole funzionare...mistero
-
anche io ho lo stesso problema di molti altri.. errore password o nome utente
utente di trenitalia
email: xxxx@trenitalia.it
nome utente: utenti\matricola
passwd: xxxxxx
server: mail.gruppofs.it
protezione ssl attiva
connetto e.... errore nome utente o password
provato ad aggiungere account microsoft exchange
provato k9 mail
niente
mistero...!!!!
-
k9 mail devi usare una versione "vecchia" le nuove non supportano exchange
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvio66
k9 mail devi usare una versione "vecchia" le nuove non supportano exchange
ho provato anche la vecchia. Poi comunque l'ultima versione supporta web exchange 2007
sempre il solito errore. Si vede che non tutti siamo abilitati ad accedere con dispositivi mobili.
-
Ragazzi io sono in RFI e purtroppo neanche io sono riuscito ad entrare ne con l'app di sistema ne con altre... in Italia non si starà mai al passo con i tempi e con la tecnologia...
Ps @jps66 anhe io ho il tuo stesso smartphone i9305...se ne vedono pochi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bladezz
ho provato anche la vecchia. Poi comunque l'ultima versione supporta web exchange 2007
sempre il solito errore. Si vede che non tutti siamo abilitati ad accedere con dispositivi mobili.
allora aggiornamento....
all'improvviso dopo un flash di una rom custom ( 4.4.3) k-9 mail versione "vecchia" ha smesso di funzionare...
ho settato l'app di sistema et voilà.... tutto perfetto... l'unica rottura di balle è che essendo questa un'app di sistema , quando resetto per le nuove installazioni il backup non é presente in titanium backup in quanto le app di sistema tendo a reinstallarle aggiornate con le varie Rom che metto... quindi devo reinserire tutti i parametri...
-
Soluzione: "owa webmail".
Tutti gli altri casi si dividono in:
- app di sistema, di una determinata rom, che non funziona
- app di sistema, di una determinata rom, che funziona.
-
La procedura corretta è quella di jps66, se ancora da errore, chiamate l'helpdesk e fate richiesta per la verifica dell'abilitazione del protocollo MAPI, verifica che fanno da Roma. Io ho risolto così!