CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Galaxy Note batteria consumo eccessivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Seryflower


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note white

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si si il camillino lo ricordo...ma mica siamo vecchi ora? :-)
    sento parlare spesso di Ice Cream ma...ci capisco poco anche su quello...mi son detta: vuoi vedere che l'algida con android stanno realizzando un nuovo gelato tipo camillino..pero' a forma di robottino?...e' inutile...sono un caso perso :-(
    Grazie ancora comunque


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    SeryFlower

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seryflower
    Si si il camillino lo ricordo...ma mica siamo vecchi ora? :-)
    sento parlare spesso di Ice Cream ma...ci capisco poco anche su quello...mi son detta: vuoi vedere che l'algida con android stanno realizzando un nuovo gelato tipo camillino..pero' a forma di robottino?...e' inutile...sono un caso perso :-(
    Grazie ancora comunque


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Ciao e benvenuta nel mondo dei galaxy gnocche hahah.allora ti do piccoli trucchetti per ridurre il consumo di batteria :
    - usare internet 3g solo quando ti serve
    - abbassare la luminosità finche ci vedi bene dato che il display grande com'è consuma molto al 100% nonostante sia bello
    - da impostazioni/display (se non erro) metti le animazioni su "nessuna" o "alcune" cosi fai lavorare meno il processore
    -lo spegnimento schermo al minimo
    -dal browser (quello per navigare su internet) dalle sue impostazioni metti il plugin a richiesta (sarebbe il flash player per i video online,sarai tu a scegliere se visualizzarli o no cosi da non caricare anteprime inutilmente)
    - disattivare i comandi vocali
    -se tutto cio non ti basta scaricati un programma dal google play per risparmiare batteria
    ps:io ti consiglio di lasciarlo com'è,godertelo al massimo e comprarti una seconda batteria (sui 30€ in tutti i negozi) cosi da non rimanere a secco!!se non ti convince qualcosa chiedi pure che saremo felici di aiutarti!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Seryflower


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note white

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gian451
    Grazie 1000


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    SeryFlower

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Batteria con ics penosaaaaaa. Dura al Max 3 ore adesso....con uso medio intenso....gs3 dura anni luce in più


    Inviato dal mio fantastico magico e ineguagliabile GALAXY NOTE

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di Seryflower


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note white

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    symo quindi? Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    SeryFlower

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo Visualizza il messaggio
    Batteria con ics penosaaaaaa. Dura al Max 3 ore adesso....con uso medio intenso....gs3 dura anni luce in più


    Inviato dal mio fantastico magico e ineguagliabile GALAXY NOTE
    a me dura 3,5h giocando a dream zoo!!mi sa che hai un battery drain!!va in Deep Sleep il note?hai qualche rom moddata?senza giocarsi e smanettarci penso mi durerebbe anche 2 giorni completi ma essendo una droga non ci riesco a non smanettarci haha

    Quote Originariamente inviato da Seryflower Visualizza il messaggio
    symo quindi? Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    non hai ancora risolto con il consumo eccessivo??
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gian451
    Originariamente inviato da symo
    Batteria con ics penosaaaaaa. Dura al Max 3 ore adesso....con uso medio intenso....gs3 dura anni luce in più


    Inviato dal mio fantastico magico e ineguagliabile GALAXY NOTE
    a me dura 3,5h giocando a dream zoo!!mi sa che hai un battery drain!!va in Deep Sleep il note?hai qualche rom moddata?senza giocarsi e smanettarci penso mi durerebbe anche 2 giorni completi ma essendo una droga non ci riesco a non smanettarci haha

    Originariamente inviato da Seryflower
    symo quindi? Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    non hai ancora risolto con il consumo eccessivo??

    Direi che io lo stesso solo cn internet e a bassa luminosità...attivo solo wifi o 3g e stop il resto tutto risparmi energetico...vi dico dura anche 2 3 ore se navigo...nn riesco a capire...se dipende dalla batteria sfruttata troppo o da ics..il mio è stock e.Polonia...il gs3 anche navigando mi fa arrivare a.quest ora al 40 x cento. Fsntastico... Nn posso tenermi un cella che a fine mattinata mi pianta...non esiste proprio...


    Inviato dal mio fantastico magico e ineguagliabile GALAXY NOTE

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seryflower
    symo quindi? Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Mah no...provare a comprare una batteria alternativa x.vedere se è colpa tua o di ics che cuccia troppo. Ma la stessa batteria con lo stesso uso con 2 3 6 mi faceva arrivare tranquillam a sera...boh....ti dico oggi ho navigato molto con gs3 e mi ha scaricato il 50 x cento in tutta la ggata...


    Inviato dal mio fantastico magico e ineguagliabile GALAXY NOTE

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi io ho il note da pochi giorni..
    al primo avvio del telefono, una volta registrata la connessione wifi, mi ha chiesto di aggiornare in quanto era disponibile il nuovo aggiornamento del sw. procedendo all'aggiornamento il telefono è passato dalla 2.3.5 alla 4.0.4 ICS

    pur caricando il telefono tutta la notte, con batteria al 100%, la mattina scollegandolo e lasciandolo in stand-by noto che all'ora di pranzo il telefono presenta una carica di 65/70% (e non l'ho usato).. dal pannello batteria scopro che il maggior consumo ce l'ha il display (un buon 50%), ma come è possibile? ho la luminosità a 0, sfondi animati non ne ho impostati, lo spegnimento del display a 30s, ho solo la wifi attiva e il widget del meteo..
    E' normale tutto ciò?
    inoltre la wifi, anche vicino al modem, appare fuori campo spesso e volentieri.

    Sarebbe possibile installare su questo dispositivo la batteria del note 2? forse i 3100 mAh verrebbero consumati meno da ICS!! su un sito che frequento abitualmente di accessori telefonici ho trovato una batteria di 5000 mAh per il note ma viene abbinata a una cover più spessa e bruttina.. secondo voi la batteria del note 2 si può adattare?
    esiste una possibilità di tornare in caso alla 2.3.5?

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Il modo per tornare alla stock Gingerbread 2.3.6 c'è ed è davvero semplice, Basta scaricarsi il firmware dalla rete, odin 3 e flasharlo in pochi passaggi. Vi sono delle guide nella rete.

    cerca il materiale è segui i seguenti passi:

    -1 Flashare un kernel safe: Abyss o Hydracore
    -2 fare i 3 wipe delle memorie
    -3 flashare la rom tramite ODIN3
    -4 godersi Ginger.

    Comuqnue, vi dico subito che io uso il mio galaxy note con ICS stock Rom 4.0.4 abbinato al kernel safe Hydracore- STD ( versione non Overclock ). La batteria mi dura + di 48 ore a volte senza disattivare connessioni. lasciando solo il 2g.

    Vi dico subito che installare programmi che risparmiano la batteria è una mossa non astuta, perchè questi programmi agiscono in background e consumano risorse avendo l'effetto contrario.
    Per risparmiare la batteria è sufficiente:
    tenere il display con illuminazione automatica, disattivare il 3g ed attivarlo solo quando vi è la necessita. In modalità edge le notifiche push arrivano cmq.

    Inoltre vi faccio presente che una corretta carica avviene in media 6 ore. e non è necessario fare scaricare completamente il telefono prima di caricarlo. Questi dispositivi montano batterie li-on e quindi a cristalli di litio.

    Vi ricordo anche che c'è un BUG su ICS: quando scolleghiamo il telefono dal caricabatterie senza sbloccare prima lo schermo il telefono non entra in deep sleep e lavora a frequenze 200 mhx 800 mhz anche in standby.
    Dunque dopo le necessarie 6 ore di carica con il cavetto ancora collegato all'alimentatore eseguire la seguente procedura:
    sbloccare lo schermo
    entrare nella home del telefono
    staccare il caricabatterie a display acceso.

    Adesso, se avete il problema del deep sleep la soluzione è davvero semplice e potete farla tranquillamente senza correre nessun rischio:
    -1 mettere il telefono in modalità offline (aereoplano)
    -2 chiudere tutti i processi in background (tieni premuto tasto home e switcha le finestre a destra o sinistra)
    -3 svuotare la memoria ram dalla gestione attività (tieni premuto il tasto home e tappa gestione attività )
    -4 spegnere il telefono
    -5 togliere la batteria per 10-15 secondi
    -6 rimettere la batteria e accendere
    -7 godersi il telefono.


    Vi assicuro che il telefono vi durerà di +.

    questione battery drain quando si gioca: ovviamente i giochi + belli e pesanti sprecano molte risorse ed è normale un elevato consumo, mettendo in + un consumo enorme del display super amoled. Se usate il kernel hydracore che presenta undervolt avrete un maggior risparmio di batteria.

    la batteria del Galaxy note 2 non credo sia compatibile con Note 1. Però perchè non provare?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy