CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

Galaxy Note batteria consumo eccessivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlos Visualizza il messaggio
    Il modo per tornare alla stock Gingerbread 2.3.6 c'è ed è davvero semplice, Basta scaricarsi il firmware dalla rete, odin 3 e flasharlo in pochi passaggi. Vi sono delle guide nella rete.

    cerca il materiale è segui i seguenti passi:

    -1 Flashare un kernel safe: Abyss o Hydracore
    -2 fare i 3 wipe delle memorie
    -3 flashare la rom tramite ODIN3
    -4 godersi Ginger.

    Comuqnue, vi dico subito che io uso il mio galaxy note con ICS stock Rom 4.0.4 abbinato al kernel safe Hydracore- STD ( versione non Overclock ). La batteria mi dura + di 48 ore a volte senza disattivare connessioni. lasciando solo il 2g.

    Vi dico subito che installare programmi che risparmiano la batteria è una mossa non astuta, perchè questi programmi agiscono in background e consumano risorse avendo l'effetto contrario.
    Per risparmiare la batteria è sufficiente:
    tenere il display con illuminazione automatica, disattivare il 3g ed attivarlo solo quando vi è la necessita. In modalità edge le notifiche push arrivano cmq.

    Inoltre vi faccio presente che una corretta carica avviene in media 6 ore. e non è necessario fare scaricare completamente il telefono prima di caricarlo. Questi dispositivi montano batterie li-on e quindi a cristalli di litio.

    Vi ricordo anche che c'è un BUG su ICS: quando scolleghiamo il telefono dal caricabatterie senza sbloccare prima lo schermo il telefono non entra in deep sleep e lavora a frequenze 200 mhx 800 mhz anche in standby.
    Dunque dopo le necessarie 6 ore di carica con il cavetto ancora collegato all'alimentatore eseguire la seguente procedura:
    sbloccare lo schermo
    entrare nella home del telefono
    staccare il caricabatterie a display acceso.

    Adesso, se avete il problema del deep sleep la soluzione è davvero semplice e potete farla tranquillamente senza correre nessun rischio:
    -1 mettere il telefono in modalità offline (aereoplano)
    -2 chiudere tutti i processi in background (tieni premuto tasto home e switcha le finestre a destra o sinistra)
    -3 svuotare la memoria ram dalla gestione attività (tieni premuto il tasto home e tappa gestione attività )
    -4 spegnere il telefono
    -5 togliere la batteria per 10-15 secondi
    -6 rimettere la batteria e accendere
    -7 godersi il telefono.


    Vi assicuro che il telefono vi durerà di +.

    questione battery drain quando si gioca: ovviamente i giochi + belli e pesanti sprecano molte risorse ed è normale un elevato consumo, mettendo in + un consumo enorme del display super amoled. Se usate il kernel hydracore che presenta undervolt avrete un maggior risparmio di batteria.

    la batteria del Galaxy note 2 non credo sia compatibile con Note 1. Però perchè non provare?
    ciao io ho pochissime app installate ma per lo più sono app lavorative non giochi, con cpu spy ho rilevato questo: Screenshot_2012-10-12-16-18-03.jpg
    premetto che non so da dove disattivare il 3g, per esempio io ho i dati a pacchetto e il roaming disattivati (non li ho mai usati su nessun smartphone). l'ultimo punto "battery drain...." non l'ho capito, cmq non uso alcuna app di risparmio batteria

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    esce quanto segue dopo il reset:
    1400:9%
    1200: 1%
    1000: 1%
    800: 7%
    500: 6%
    200: 69%
    deep sleep: 4%

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    la tua % di batteria è al 63% e devo dire che dopo 18 ore di utilizzo è un ottimo risultato !

    Allora: Le applicazioni facebook twitter e social network così come i servizi mail sono applicazioni che si piazzano in background ! quindi disinstallale e accedi ai social tramite il web ( se li usi )

    per le mail metti una bella sincronizzazione manuale.
    Disattiva la sincronizzazione automatica tanto arrivano cmq le notifiche: impostazioni -> account & sincronizzazione

    per disattivare il 3g e attivare il 2g: impostazioni ->Altro ->Reti mobili : Attiva usa dati pacchetto e poi tocca modalità rete e seleziona SOLO GSM poi esci e usalo !

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tq150 Visualizza il messaggio
    esce quanto segue dopo il reset:
    1400:9%
    1200: 1%
    1000: 1%
    800: 7%
    500: 6%
    200: 69%
    deep sleep: 4%
    Dopo che hai resettato il time è normale che ti spuntino quei valori ! per avere un valore abbastanza preciso dell'utilizzo delle varie frequenze in standby devi chiudere prima tutti i processi in Background, resettare i timers e lasciare il telefono in standby per alemno 15 - 20 minuti. Senza toccarlo ( per evitare alterazioni del monitoraggio ti consiglio di mettere il telefono offline) una telefonata cambierebbe totalmente il risultato

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    guarda che le 18 ore di cui parli sono totali da quando ho preso il telefono, il 63% è da stamattina quando l'ho scollegato dalla rete elettrica.
    farò i cambiamenti che mi hai suggerito anche se io uso solo facebook come social e le mail sono già in sincro manuale. ne ho solo una con gmail
    il fatto del background mi pare strano, possibile che resti attiva anche dopo quando tengo premuto il tasto centrale e la rimuovo dalle gestioni?

    certo però uno compra uno smartphone e poi per risparmiare batteria deve lavorare in gsm.. ma per la wifi puoi dirmi nulla?
    ma i dati a pacchetto non consumano più credito?

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tq150 Visualizza il messaggio
    ciao io ho pochissime app installate ma per lo più sono app lavorative non giochi, con cpu spy ho rilevato questo: Screenshot_2012-10-12-16-18-03.jpg
    premetto che non so da dove disattivare il 3g, per esempio io ho i dati a pacchetto e il roaming disattivati (non li ho mai usati su nessun smartphone). l'ultimo punto "battery drain...." non l'ho capito, cmq non uso alcuna app di risparmio batteria
    quando parli del kernel, controllando il mio noto che è differente a quello scritto da te: "ICS stock Rom 4.0.4 abbinato al kernel safe Hydracore- STD ( versione non Overclock ). La batteria mi dura + di 48 ore " io ho la ICS 4.0.4 e il kernel è : 3.0.15-n7000xxlri-cl811902dpi@dell167 #3
    smp preempt wed jul 11 kst 2012 come si mette quello che suggerisci?

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tq150 Visualizza il messaggio
    guarda che le 18 ore di cui parli sono totali da quando ho preso il telefono, il 63% è da stamattina quando l'ho scollegato dalla rete elettrica.
    farò i cambiamenti che mi hai suggerito anche se io uso solo facebook come social e le mail sono già in sincro manuale. ne ho solo una con gmail
    il fatto del background mi pare strano, possibile che resti attiva anche dopo quando tengo premuto il tasto centrale e la rimuovo dalle gestioni?

    certo però uno compra uno smartphone e poi per risparmiare batteria deve lavorare in gsm.. ma per la wifi puoi dirmi nulla?
    ma i dati a pacchetto non consumano più credito?
    Il consumo del credito dipende dal tuo piano tariffario: Se hai una opzione attiva sul tuo numero che ti consente la navigazione web illimitata non consumi nulla. se la hai ad ore certamente. quindi disattivala
    Inoltre, ti consiglio lasciarlo lavorare in gsm quando è in standby perchè consuma meno. I pacchetti 3g hanno download e upload maggiori rispetto al gsm e questo consuma risorse.
    Hai sicuramente qualcosa aperto in background che ti aumenta i consumi. Cmq, segui la procedura che ti ho suggerito, anche se il tuo telefono entra in deep sleep da quel che vedo.

    disisntalla facebook e accedi dal web ( funziona anche meglio )

    I processi in sincronizzazione automatica sono del processi che rimangono aperti anche se tu " li chiudi". Semplicemente perchè si aprono in automatico per aggiornarsi devono aprirsi no ?
    Fallo manualmente solo quando lo ritieni necessario !

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tq150 Visualizza il messaggio
    quando parli del kernel, controllando il mio noto che è differente a quello scritto da te: "ICS stock Rom 4.0.4 abbinato al kernel safe Hydracore- STD ( versione non Overclock ). La batteria mi dura + di 48 ore " io ho la ICS 4.0.4 e il kernel è : 3.0.15-n7000xxlri-cl811902dpi@dell167 #3
    smp preempt wed jul 11 kst 2012 come si mette quello che suggerisci?

    Scarica CWM.ZIP
    Flashala da recovery
    Scarica Hydracorev5.4-STD.Zip e flashalo tramite Clockworldmod

    sai come fare?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    100
    Smartphone
    asus zenfone 3 max

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se mi posti una guida semplice e in ita ci posso riuscire..

    a parte le app di serie ho whatsapp, facebook, kik messenger (tutte chiuse come sopra) adobe reader, paypal, ebay, pgine gialle e bianche, zip, evernote (non configurato), vlc. es gestore, pdfcreator, utorrent (mai avviato), epson print, my 190, sport mediaset, tg24, amazon, eurosport, tuneinradio, smartswf.
    e un contatto mail sincro di gmail
    quale tra queste suca la batteria?

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tq150 Visualizza il messaggio
    se mi posti una guida semplice e in ita ci posso riuscire..

    a parte le app di serie ho whatsapp, facebook, kik messenger (tutte chiuse come sopra) adobe reader, paypal, ebay, pgine gialle e bianche, zip, evernote (non configurato), vlc. es gestore, pdfcreator, utorrent (mai avviato), epson print, my 190, sport mediaset, tg24, amazon, eurosport, tuneinradio, smartswf.
    e un contatto mail sincro di gmail
    quale tra queste suca la batteria?



    Sei Siciliano ??? XD (dal suca si evince questo ! in caso... ciao compaesà ! :P)

    Eccoti la guida !

    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html

    Seguila però devi modificare 2 passi:

    Scarica CWM.ZIP
    Non scaricare ROOT ma Scarica Hydracore kernel da questo link: http://api.viglink.com/api/click?for...13500551489612

    Segui fino al punto 4 la guida al posto del punto 5 seleziona il file Hydracore STD scaricato! è un formato zip

    MI RACCOMANDO DA QUESTA RECOVERY CWM.ZIP NON ESEGUIRE NESSUN WIPE. NON PENSARLO NEMMENO: RISCHI IL BRICK!



    EDIT: TRA QUESTE APP SUCANO BATTERIA: FACEBOOK E I VARI WIDGET DELLE VARIE APPLICAZIONI!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy