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Discussione:

Problemi assistenza Galaxy Note e aggiornamento a 4.0.3.sbagliato, smarrimento S-PEN

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  1. #1
    Baby Droid


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    Problemi assistenza Galaxy Note e aggiornamento a 4.0.3.sbagliato, smarrimento S-PEN

    EDIT: 13/09/2012 S-PEN ritornata all'ovile... aggiornamento 4.0.3 ok, rimane solo il problema di un fastidioso pop up sullo schermo che non va via... ed è dovuto all'inserimento della sim (infatti senza non si presenta il problema). Trovate la foto qualche pag più in la.


    Buongiorno!
    spero di non aver sbagliato sessione...vi racconto cosa mi è successo e chiedo consigli su come comportarmi perchè ormai ho perso la pazienza! cerco di farla breve, ma vi posto anche le lettere che ho mandato a samsung e centro assistenza di Vicenza.

    13giugno- mi si rompe lo schermo del Note, solo il vetro. Colpa mia, pianti, imprecazioni e quando mi sono calmata lo porto all'assistenza di Vi della Samsung. All'operatrice che mi prende il Note le dico che è urgente e che ho la scheda H3G e che non ho altri tel in cui inserirla(chiedo anche uno in sostituzione ma mi dice di attaccarmi al primo tram). La sig.ra dice che metterà l'urgenza e si prende tutto il tel e accessori: batteria, MICROSD, cover e S-PEN(!). Poi gli dico anche che quel giorno stesso il tel si riavviava da solo (non so per quale motivo, non ho fatto in tempo a smanettarci) e non mi chiamava alcuni contatti con Vlingo quindi do anche la garanzia. Costo stimato riparazione 193€.
    Passano 10 gg e mi chiama la samsung e mi dice che ci sono dei ritardi con la mia riparazione e di essere paziente. Ok..
    Passano altri gg e circa agli inizi di luglio mi dicono ancora che il display del Note di rimpiazzo non è disponibile, la stessa SAMSUNG EXCLUSIVE apre una segnalazione.
    Passano altri gg e non mi richiamano. Poi il 16 luglio mi dicono che il telefono è riparato e in viaggio. Il giorno dopo il tel è all'assistenza di Vicenza.
    Vado a prenderlo e mi dicono di controllare se è tutto ok, accendo e il telefono è aggiornato a 4.0.3 (avevo espressamente chiesto all'operatrice di non farmi aggiornare il tel) quindi cancellato tutto (ma avevo chiesto di farmi fare un back up) e manca la penna.
    Chiedo della penna e il tizio che me l'aveva consegnato sembra quasi non capirmi, poi inizia a dire che loro non prendono gli accessori al momento della consegna, poi che non ricorda perchè lì di gente ne passa parecchia (quasi testuali parole), poi si inca++a perchè io insisto a volere la mia penna (scusa eh...) dicendomi che: IL TELEFONO NON E' PANE E SI PUO' STARE ANCHE SENZA DI ESSO PER UN PO'! (TESTUALI PAROLE!!!!!!!!!!)
    non so come fatto a non scavalcare il bancone e tirargli un destro, comunque poi mi dice che avrebbe chiesto all'operatrice al quale avevo lasciato il tel a suo tempo e avrebbe chiesto: se il pennino non era al centro di MI me ne avrebbero recuperato uno loro. Ritiro il tel, pago e me ne vado.
    18 luglio- sempre l'operatrice del centro di Vi mi chiama e mi dice che non l'hanno ritrovato, che loro non ricordano di aver ritirato il pennino e bla bla bla... mi dice che lei non va a sbattersi per trovare il pennino, non sa nemmeno quanto costa etc...insomma alla fine per venirne fuori prendiamo un accordo verbale e rimaniamo che il pennino lo compro io e loro mi rimborsano. Mi dice che è ok. Ma alla fine mi sento presa per il cu*o.
    chiamo SAMSUNG EXCLUSIVE spiego l'accaduto e chiedo se si possa risolvere in questo modo(cioè con l'acquisto e poi il rimborso) loro non mi garantiscono che mi rimborseranno e aprono una pratica per capire di chi è la colpa etc etc(la cosa si fa lunga..). Prima di chiudere la telefonata gli dico l'altro problema: l'aggiornamento.
    Attaccando il telefono a kies mi dice che il GT-N7000 non supporta l'inizializzazione (errore che mi da anche prima dell'aggiornamento) e quindi la mia domanda all'operatore è: dopo questo aggiornamento poi, quando uscirà il 4.0.4 io potrò aggiornarlo da kies? Ovviamente l'operatore non mi sa rispondere e mi fa richiamare.
    19luglio mi chiama un ragazzo del call center e mi dice che: DEVO RIPORTARE IL TELEFONO ALL'ASSISTENZA PERCHE' NON DOVEVANO AGGIORNARMELO E CHE IL KIES POI NON MI FARA' FARE PIU' AGGIORNAMENTI. QUINDI DEVONO RIPORTARMELO AL VECCHIO SOFTWARE.

    ...

    Ditemi se una non si deve inca**are!!!!!!!!!
    Intanto gli dico che lo porto però secondo voi cosa devo fare??? devo portarlo???
    Il telefono ora è più lento, la batteria mi è durata un solo giorno e mi si inchioda anche semplicemente scrivendo su whassapp....
    Solo che di quel centro assistenza non mi fido più.............................

    Che delusione dalla samsung!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mai più....

    ah, di seguito vi posto la mail che ho mandato al centro assistenza di VI ieri:

    Alla C.A.: TELEASSISTENZA s.n.c. - vicenza
    Buonasera,
    con la presente informo che ho contattato Samsung Italia e comunicato loro lo smarrimento da parte dell'assistenza del pennino del mio Galaxy Note (s-pen).
    La stessa Samsung Italia non mi ha dato garanzie in merito al rimborso dell' S-pen eventualmente da me acquistato per rimpiazzare quello smarrito. Non intendo quindi procedere di mia iniziativa all'acquisto e attendo che il pennino mi sia restituito dal responsabile dello smarrimento, che siate voi come centro assistenza o la Samsung del centro di Milano che ha eseguito la riparazione.

    Se non ricevo il materiale richiesto (o una conferma scritta di arrivo del materiale) entro il giorno 25/07, ad una settimana dal ritiro del telefono e dal regolare pagamento del servizio riparazione che ha portato al presente disguido (totale fattura €193), provvederò a far valere per vie legali il mio diritto di riavere il prodotto pagato, riparato e completo di tutti gli accessori consegnati.

    A disposizione per chiarimenti,
    saluti.

    Lucia
    tel. 389******7
    Ultima modifica di liberty89; 13-09-12 alle 08:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Semplicemente scandalosi!

  4. #3
    Baby Droid


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    AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE:

    Salve Sig.a ,

    come nella nostra telefonata ribadiamo la nostra buona fede come chi l ha riparato nel segnalare sulla nota lavoro gli accessori annessi al telefono.

    Mi attivo comunque per ordinarle il pennino per risolvere la questione pertanto c' è da attendere solo l' arrivo.

    Ribadisco la nostra buona fede e confido anche nella sua nel caso in cui lo ritrovasse.

    Appena arriva il pennino la contatterò!

    Saluti



    ancora viene messo in dubbio comunque che ho dato il pennino al centro....

  5. #4
    Baby Droid


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    li avrei presi a picconate ste bestie

  6. #5
    Baby Droid


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    Era da fare si!!

    Comunque siccome non sto mai zitta:

    Buongiorno Sig.ra Enrica,
    grazie della sua risposta.

    Mi dispiace solo che sia messa in dubbio di nuovo la mia parola quando dico che il telefono che ho consegnato era completo di ogni suo accessorio.
    Sulla nota lavoro, che lei stessa ha compilato, mancava tra gli accessori anche la MicroSD e nel telefono effettivamente c'era (chieda conferma anche al suo collega che mi ha consegnato il telefono il giorno 17, il quale mi ha chiesto di verificare il contenuto del telefono togliendo la MicroSD).
    Quello di non aver scritto sulla nota di lavoro, tra gli accessori, la presenza della penna è stato solo una semplice dimenticanza.
    Abbiamo avuto solo la sfortuna che si sia persa.

    Comunque sono contenta di essere arrivati ad un accordo.

    Resto in attesa
    Saluti
    Lucia C.

  7. #6
    Androidiano


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    Ma ci sono delle scimmie addestrate all'assistenza samsung?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


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    Le scimmie saprebbero fare molto meglio! Ne sono certa... erano mesi che mi informavo su aggiornamenti ecc e questi che ci vivono con software e dispositivi vanno a fare un aggiornamento alla come viene solo perchè gli avevo detto che il telefono si riavviava da solo... allora cosa fare? risolviamo il problema con un problema!

  9. #8
    Baby Droid


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    Comunque ho avuto un problema simile col mio vecchio Nokia n 900, ogni volta me lo riportavano rotto, lo schermo che non rispondeva una volta me l'hanno riportato aperto!!!! fino a quando non me l'hanno cambiato con un E 7.... All'inizio ero veramente felice per lo scambio per poi scoprire che quello non era uno smartphone era un fermacarte persino con l'aggiornamento al Windows phone... Per fortuna ho trovato uno che era disposto a scambiarlo con un s 2 più 250€ di cash, insomma un affare da eto'o - ibra calcisticamente parlando... Comunque non credo che sia solo la samsung ma proprio che in questo paese chi dovrebbe assistere ed avere un atteggiamento professionistico siano davvero delle scimmie per non dire altro...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di OverDrive


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    Il problema in italia è solo 1. Molti lavorano in determinati posti per conoscenze e raccomandazioni e non per merito professionale. Quindi spesso e volentieri si fanno errori a discapito del cliente, sapendo che cmq vada in italia tutto và a rilento e quindi si possono anche permette, anche se in evidente torto, di mandarti a quel paese.

    In italia non funziona nulla, e più si va verso il sud e più si complicano le cose!! Che schifo!
    Ultima modifica di OverDrive; 20-07-12 alle 10:10

  11. #10
    Senior Droid


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    Com'è possibile non quotare OverDrive?


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