CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

La durata della batteria e molto breve. Chidi consigli approfonditi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    La durata della batteria e' troppo breve. Le ho provate tutte. Chiedo consigli.

    Buongiorno, ho un grosso problema nel consumo delle batterie. Ho appena acquistato il Note e la batteria mi dura pochissimo: 3, 4 ore al massimo. Così é quasi inservibile... significa scaricare la batteria due, tre volte al giorno.
    Ieri ho ottimizzato utilizzo applicazioni e ridotto consumo* CPU il Note aveva raggiunto 45 gradi...).
    Ho il nuovo ICS 4.0.4. ma non credo sia questo il problema.
    Ho provato di tutto, letto altri tipic sul tema nel forum, configurato tutte le dritte di risparmio energia... ma senza esito apprezzabile.
    Mi potete dire* che cosa devo fare?
    Devo comprare una nuova batteria?
    Grazie.
    Ultima modifica di leonardomilan; 28-07-12 alle 08:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note - LG O2X

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    devi lasciare che la batteria faccia un po' di rodaggio iniziare... ne riparliamo della durata tra una settimana. A parte questo, nel frattempo ti consiglio di installare carat, un'applicazione che praticamente analizza i processi per poi restituirti consigli personalizzati su quali applicazioni consumano più batteria e quali azioni intraprendere per migliorare la durata. si basa sull'analisi dei dati che invii col dispositivo, e prima di ottenere dei risultati ci vuole una settimana, ma sembra sia ottima (io ancora devo vedere i risultati, ce l'ho da tre giorni).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, vado in giro con il carica batterie in tasca e carico ovunque trovo una presa.
    Ho resettato tutto, non ho nessuna applicazione tranne quelle di default; ho provato a bloccarlo in GSM; ho verificato che va regolarmente in deep sleeping; ho acquistato una batteria nuova; disattivo la connessione dati.

    NIENTE DA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

    Anche a me la batteria dura pochissimo: dalle 8:00 alle 13:00 è già scarica senza fare niente o quasi :-(

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Stefano. Proverò anche questa.
    Mi sembra che si un problema che hanno in molti, specie quelli che hanno appena acquistato il nuovo Note.
    ...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Non caricatelo a caso.
    So che magari ne avete bisogno ma così non serve.
    Togliete la batteria per qualche minuto (meglio se completamente scarica), rimettetela e fatelo caricare al 100%.
    Usatelo normalmente e fatelo scaricare completamente.
    Continuate così per un 3, 4, 5 cicli di carica e senza mai spegnerlo.
    E' vero che le batterie si devono assestare, può capitare sia da nuovo sia aggiornando.
    Io ho aggiornato ad ICS 4.0.3 brand 3, i primi 2 giorni la batteria se la fumava.
    Il 2° giorno sono uscito di casa con la batteria al 67% e in pausa pranzo l'ho dovuta caricare.
    Con un po' di smanettamenti e la procedura sopra descritta ieri sono arrivato ad un utilizzo di circa 28 ore con 1,5 ore di internet e di conseguenza schermo acceso per molto, una mezzoretta di telefonate, qualche sms e qualche app varia.
    C' anche da dire che quando non ne ho bisogno io disconetto i dati e il wi-fi.
    Provate!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cajenna


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    1,651
    Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 208 volte in 186 Posts
    Predefinito

    personalmente non ho problemi,con un utilizzo moderato arrivo quasi a due gg,se invece tengo lo schermo perennemente acceso e gioco,navigo e ascolto musica,è normale avere la batteria in default in poche ore,questa cosa è per tutti gli smartphone,non solo il note,che consuma anche di più per via dello schermo di dimensioni genmerose.
    Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

    <- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di fedeviola


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io vi consiglio anche di verificare se il dispositivo va in deep sleep.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ciavarro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    905
    Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeviola Visualizza il messaggio
    Io vi consiglio anche di verificare se il dispositivo va in deep sleep.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    quoto ma soprattutto uscite da facebook,perchè se lo lasciate In background attivo vi divora tutto!!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di dany1978


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E verissimo ho notato un maggior consumo di fb...pero alla stesso tempo consuma meno memoria....prima di ics consumava molto meno batteria...bhaaa...assestamento?....vedremo


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il deep step nei primi giorni infatti non si attivava.
    Adesso è attivo e la batteria, infatti, consuma di meno.
    Come mai all'inizio non si era attivato?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy