CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Bug "Scansione multimediale --> riavvi continui"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Bug "Scansione multimediale --> riavvi continui"

    Il mio Note fa un mese esatto oggi, e ovviamente come non festeggiare se non con un bel bug?!
    Da stanotte, dal nulla, ha iniziato a farmi la seguente procedura:
    1. dal nulla si riavvia da solo (senza schermata iniziale della Samsung)
    2. al riavvio viene in cima "Scansione multimediale etc", la fa, dopo circa 5 secondi riviene scritto "Scansione multimediale" e si riavvia
    3. e così via all'infinito

    La cosa buffa è che ieri sera quando me l'ha fatto la prima volta ero fuori casa e aveva la batteria scarica, cosicchè ho pensato fosse per via della batteria scarica; arrivo a casa, lo metto sotto carica e lo accendo, e sotto carica vedo che il cellulare andava perfetto. Dopo aver constatato che andava tenendolo sotto carica, lo spengo tenendolo sotto carica e vado a letto.
    Stamani lo accendo e risiamo da capo, continui riavvi, oltretutto non va nemmeno sotto carica.
    Pensando fosse un problema della SD da 4 gb Toshiba al suo interno, provo a toglierla, ma nulla.
    Leggendo su internet ho letto che poteva essere un problema della cartella ".androidsecure" all'interno della SD, allora ho provveduto ad eliminarla, ma nulla ancora.

    Come posso risolvere? Ho Gingerbread 2.3.6.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    salva i tuoi dati personali e le tue app ( se ci riesci in qualche modo) ed effettua un reset dalla recovery... ti troverai il telefono come appena comprato ( ti cancella tutti i tuoi dati e le tue app)... se è solo un problema software così dovresti risolvere
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come lo effettuo questo reset?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me. E' un BUG di GINGER. Devi spostare TUTTE le APP che sono su SD nella memoria interna del TEL. Vedrai che risolvi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh ma come faccio se non ho possibilità di usarlo dato che si riavvia subito?

    EDIT: a fatica, tra un riavvio e l'altro, sono riuscito a disinstallare tutte le app che erano installate sulla SD, ma siamo punto a capo, continua a riavviarsi.
    Ultima modifica di FatalTragedy; 28-07-12 alle 18:07

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti riporto un articolo trovato in rete.

    ***

    Il bug dei riavvii infiniti con Android Gingerbread (Guida)

    Vi è mai capitato di veder riavviare spontaneamente il vostro device con Android Gingerbread e poi a riavvio effettuato la storia si ripete praticamente all’infinito? Ok, allora anche voi state provando le conseguenze del bug in questione.

    Visto che il telefono si riavvia in continuazione avrete pensato che forse è arrivata l’ora di formattare tutto e dare una bella ripulita: potete anche farlo ma non cambierà nulla. Cioè, dopo la formattazione crederete che tutto si sia risolto visto che i riavvi scompaiono…ma non è così: quando avrete reinstallato tutte le applicazioni che avevate prima il problema dei riavvi si ripresenterà.

    Allora magari penserete che il problema sta in qualche applicazione scritta male che fa andare sempre in crash il terminale: ma neanche questa è la strada giusta.

    Per capire meglio di cosa possa trattarsi vi do un altro po’ di dettagli:



    Si, i riavvi si verificano subito dopo il completamento della scansione multimediale relativa al contenuto della SD card esterna. Questo significa che il problema è da ricercare nella memory card esterna e precisamente nella cartella android_secure, cioè la cartella in cui si trovano i file dei programmi che sono installati nella SD Card.

    Infatti se cancellate i file all’interno della cartella incriminata oppure eliminate direttamente la cartella il problema dei riavvi scompare. Ovviamente l’eliminazione dei file o della cartella può essere fatto solo dopo aver estratto fisicamente la memory card e averla inserita nell’apposito lettore sul pc (ricordiamoci che il tel si riavvia in continuazione quindi non abbiamo il tempo di farlo dal terminale).

    Certamente, togliendo quei file i relativi programmi non sono più utilizzabili e bisogna poi reinstallarli.

    Per non far più ripresentare il bug dei riavvi dovuto alle applicazioni installate in sd card bisogna sempre installare tutto nella memoria interna, oppure usare anche l’esterna ma non andare oltre le 50 app in Sd Card. Il numero 50 non è esatto ma dato solo dalle mie verifiche empiriche e dalle esperienze degli altri utenti sul forum Xda. Infatti potrebbe anche non essere dovuto al numero di app ma al quantitativo totale di Mb: ma anche qui non ci sono dati certi perché il problema mi si è verificato a 300 mb come anche al raggiungimento di 700 Mb di app installate in Sd card.

    Per cui la certezza di non incorrere in questo fastidioso bug si ha solo quando non si installa nessuna app in memory card, e se qualche app vi si installa in automatico consiglio di spostarla nella memoria interna del dispositivo (da Impostazioni -> Applicazioni –> Gestisci applicazioni):



    Nell’immagine d’esempio sopra l’app è già stata spostata in memoria interna.

    Chi è interessato al bug

    Quindi, ricapitolando, gli interessati al problema sono le seguenti categorie:

    Chi ha Android Gingerbread
    Chi utilizza una memory card esterna (i Nexus sono esclusi visto che non hanno alcuno slot per le memory card)
    Chi come me installa centinaia e centinaia di applicazioni e molte vanno ad installarsi nella Sd Card
    Soluzione

    Come detto, si consiglia di non superare le 50 app installate in memoria esterna, oppure per chi ha tanta memoria interna installarle tutte li.

    Cosa si dice in rete

    Molti pensano che il problema sia venuto alla luce su Galaxy S2 da Android Gingerbread 2.3.5 in poi ma io li smentisco perché anche con la 2.3.4 avevo avuto modo di imbattermi in questo brutto bug.

    Altra cosa importante è che si pensava che questo bug si presentasse solo sui firmware made in Samsung e non nelle Rom moddate senza le personalizzazioni della casa coreana: non è così ed anzi il bug è segnalato anche su smartphone Lg.

    ***

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se leggi, ho già provveduto:
    "Leggendo su internet ho letto che poteva essere un problema della cartella ".androidsecure" all'interno della SD, allora ho provveduto ad eliminarla, ma nulla ancora."

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a mettere il telefono in modalità AEREO e riavvia. Disinstalla tutto ciò che che parte all'avvio (io, per es., tolsi AUDIOMANAGER un'app che si carica nella barra notifiche al boot).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato, ma mettendo modalità Aereo non cambia nulla (ovviamente), continua a riavviarsi da solo.
    Dite che se lo mando in assistenza me lo rimandano magari anche con ICS installato sopra se glielo chiedo, dato che manco me lo aggiornava?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    successo anche a me proprio ieri una cosa simile.
    alla fine ho risolto con un deep clean di cache, dalvik e data dalla recovery, MA SI PUO FARE SOLO SE SEI IN GINGERBREAD. Se sei in ics devi prima flashare un kernel sicuro, tipo abyss.
    cmq in recovery il note non si riavviava automaticamente (almeno a me) e quindi se sei in gingerbread puoi fare i wipe.
    io ho risolto.... se il tuo problema avese le stesse radici...
    ____________________o____________________

    [ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy