CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Confronto temperature ICS Android 4.04 Galaxy note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Confronto temperature ICS Android 4.04 Galaxy note

    visto che leggo che le temperature su ICS sono aumentate rispetto a gingerbread e sembra essere una cosa molto diffusa mi chiedo se sia normale perchè leggo alcuni topic dove si dice che è tutto ok ed è la normalità con ICS altri dove ci si lamenta e addirittura si torna a gingerbread.

    Premetto che ho gia fatto reset di ICS e che il deepsleep è ok.. vorrei confrontare le mie temperature con le vostre:

    non in carica, la temperatura è circa 5 gradi in più di quella ambiente.. (30 ambiente e 35 a riposo) quindi direi tutto ok e il deepsleep funziona.. in uso mi arriva a 41 e fin qui può andare...

    il problema è in carica dove arriva anche a 51 e a volte l'ho trovato a temp anche molto piu alte..

    voi che temp avete? chiedo anche a chi ha gingerbread.. perchè prima non ci avevo fatto molto caso..ma di certo non scaldava cosi..


    ps uso questo widget che è molto leggere e nell impostazioni ha anche la temp: https://play.google.com/store/apps/d...dGVyeWxpZmUiXQ..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io invece sono molto contento delle temperature con ics

    A riposo (GB 29°/30°) (ICS 29° FISSI)
    Uso wifi o 3g (GB arrivava subito dai 41° ai 46°) (ora con ICS varia dai 39° ai 42°) e ha un leggero aumento anche fino ai 46° ma solo se attivo anche il gps e uso programmi di navigazione
    Durante i giochi con (GB anche qui arrivava subito a 41°) ora con (ICS 39°)
    In carica non uso mai il terminale.
    Quindi per me impressione totalmente positiva.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaudio92 Visualizza il messaggio
    Io invece sono molto contento delle temperature con ics

    A riposo (GB 29°/30°) (ICS 29° FISSI)
    Uso wifi o 3g (GB arrivava subito dai 41° ai 46°) (ora con ICS varia dai 39° ai 42°) e ha un leggero aumento anche fino ai 46° ma solo se attivo anche il gps e uso programmi di navigazione
    Durante i giochi con (GB anche qui arrivava subito a 41°) ora con (ICS 39°)
    In carica non uso mai il terminale.
    Quindi per me impressione totalmente positiva.
    prova a farci caso anche in carica.. perchè il problema principale per me è in carica.. anche se non lo uso arriva a 51 come niente.. stesse app di gingerbread e pochissima roba in backgroud.. è come se in carica non andasse in deepsleep

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ah nono, quello l'ho visto, l'ho controllato alla prima carica dopo ics perchè prima con gb a volte lo trovavo bollente. Anche qui temperature assestate addirittura tra i 29° e i 33° che io sappia.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Ciao come da tua richiesta, eccomi qui.
    Allora come ti dicevo in pm dopo che ho riavviato il terminale non ho più avuto problemi di temperature alte. Mi era successo il primo giorno di utilizzo di ics e con la prima carica effettuata, che come dicevo, mi aveva portato il terminale quasi a 60°. Ma riavviando il note, problema sparito, probabilmente qualche processo era rimasto appeso e mi portava il note a fare da fornello...

    Ora tutto ok, temperatura in deep sleep di 28°, in utilizzo sale a 40 - 42° quando uso giochi pesanti o internet, e ad esempio ora che è acceso e sotto carica segna una temperatura di 38°. Probabilmente aveva bisogno di assestarsi con il nuovo aggiornamento, e anzi devo dire che rispetto a prima (gingerbread) forse la temperatura si è un pò abbassata in generale.

    Per monitorare la temperatura utilizzo questo widget:
    https://play.google.com/store/apps/d...JhdHN0YXQiXQ..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    28° a riposo, 37-38° quando lo uso, sui 42° con giochi o uso intenso. Se lo uso sotto al sole arriva anche ai 48°.
    Per sicurezza ho impostato setcpu in modo che ai 45° abbassi la frequenza di clock che in teoria dovrebbe rallentare il suriscaldamento a discapito delle prestazioni.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloche Visualizza il messaggio
    Ciao come da tua richiesta, eccomi qui.
    Allora come ti dicevo in pm dopo che ho riavviato il terminale non ho più avuto problemi di temperature alte. Mi era successo il primo giorno di utilizzo di ics e con la prima carica effettuata, che come dicevo, mi aveva portato il terminale quasi a 60°. Ma riavviando il note, problema sparito, probabilmente qualche processo era rimasto appeso e mi portava il note a fare da fornello...

    Ora tutto ok, temperatura in deep sleep di 28°, in utilizzo sale a 40 - 42° quando uso giochi pesanti o internet, e ad esempio ora che è acceso e sotto carica segna una temperatura di 38°. Probabilmente aveva bisogno di assestarsi con il nuovo aggiornamento, e anzi devo dire che rispetto a prima (gingerbread) forse la temperatura si è un pò abbassata in generale.

    Per monitorare la temperatura utilizzo questo widget:
    https://play.google.com/store/apps/d...JhdHN0YXQiXQ..
    ok quindi praticamente sono come le mie.. in uso con wifi arrivo sui 41 in carica i 38 li ho se non lo uso.. ma se lo uso schizza ai 51.. è questo che mi spaventa.. forse come dici te ha bisogno di assestarsi un attimo.. capire quale app vengono usate e chiudere di conseguenza le altre..

    unica cosa certa che ho capito è che in deepsleep ci va solo se non è in carica..non avevo fatto caso se era cosi anche con gingerbread però a ragionamento può essere una cosa normale voluta perchè il deepsleep è risparmiare batteria.. ma se è in carica non deve risparmiare batteria e quindi niente deepsleep.. a discapito delle temperature però...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
    ok quindi praticamente sono come le mie.. in uso con wifi arrivo sui 41 in carica i 38 li ho se non lo uso.. ma se lo uso schizza ai 51.. è questo che mi spaventa.. forse come dici te ha bisogno di assestarsi un attimo.. capire quale app vengono usate e chiudere di conseguenza le altre..

    unica cosa certa che ho capito è che in deepsleep ci va solo se non è in carica..non avevo fatto caso se era cosi anche con gingerbread però a ragionamento può essere una cosa normale voluta perchè il deepsleep è risparmiare batteria.. ma se è in carica non deve risparmiare batteria e quindi niente deepsleep.. a discapito delle temperature però...

    Si l'ho notato anche io, ma come dici tu penso sia normale, in quanto in carica la batteria è, diciamo, usata, e per questo non può andare in deep.
    Cmq giusto per completezza, il mio è stock, no root, ics ufficiale Italia, con una cinquantina di app installate all'incirca, quasi 4gb di spazio libero su memoria interna, quasi 500mb utilizzati su memoria ram e sd esterna da 32gb con 28gb liberi.

    Quando mi era successo mi ero spaventato anche io e avevo messo in programma di fare almeno un bel hard reset, ma poi come ti dicevo la cosa si è stabilizzata in modo ottimale da sola, e non ho più fatto nulla.
    Sempre per monitorare, ormai il terminale è in carica da un oretta e la temperatura è salita a 41°, direi ottimo.
    Chiaro, come diceva l'altro ragazzo, se lo uso mentre è in carica, tipo per giocare, la temperatura schizza a 51 - 52°, ma penso sia normale, del resto c'è da sommare la temperatura di utilizzo con quella di carica...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloche Visualizza il messaggio
    Si l'ho notato anche io, ma come dici tu penso sia normale, in quanto in carica la batteria è, diciamo, usata, e per questo non può andare in deep.
    Cmq giusto per completezza, il mio è stock, no root, ics ufficiale Italia, con una cinquantina di app installate all'incirca, quasi 4gb di spazio libero su memoria interna, quasi 500mb utilizzati su memoria ram e sd esterna da 32gb con 28gb liberi.

    Quando mi era successo mi ero spaventato anche io e avevo messo in programma di fare almeno un bel hard reset, ma poi come ti dicevo la cosa si è stabilizzata in modo ottimale da sola, e non ho più fatto nulla.
    Sempre per monitorare, ormai il terminale è in carica da un oretta e la temperatura è salita a 41°, direi ottimo.
    Chiaro, come diceva l'altro ragazzo, se lo uso mentre è in carica, tipo per giocare, la temperatura schizza a 51 - 52°, ma penso sia normale, del resto c'è da sommare la temperatura di utilizzo con quella di carica...
    ok.. quindi mi trovo in linea con quanto detto da te.. pensare che inizialmente mi ero spaventato perchè per ben due volte era uscito il messaggio ricarica interrotta per temperatura troppo alta.. una volta a 59 gradi un altra volta a 65 ora per fortuna rimane sui 51 speriamo che in auto usandolo come navigatore e quindi sempre in carica non mi si fonda..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
    ok.. quindi mi trovo in linea con quanto detto da te.. pensare che inizialmente mi ero spaventato perchè per ben due volte era uscito il messaggio ricarica interrotta per temperatura troppo alta.. una volta a 59 gradi un altra volta a 65 ora per fortuna rimane sui 51 speriamo che in auto usandolo come navigatore e quindi sempre in carica non mi si fonda..
    Bè più o meno.
    Non per metterti in allarme ma come ti dicevo ora il mio in carica viaggia sui 40°, se tu continui ad avere 50° e rotti qualcosa che non va c'è......e cmq a me non mi si era mai interrotta la carica x temperature troppo elevate e 65° non li ha mai raggiunti, al max è salito a 58°.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy