CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Solo chiamate d'emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo chiamate d'emergenza

    Ciao a tutti, sono da poco passato dalla (secondo me) sempre più scadente Nokia, al bestione di Samsung, una vera bomba, mi sono commosso quando ho iniziato ad usarlo.
    Dopo un paio di settimane però qualcosa è andato storto...

    Si, l'altra mattina invio un messaggio al quale aspettavo risposta, dopo qualche ora non avendo sentito squillare il telefono gli ho buttato un occhio pensando "magari non l'ho sentito suonare", invece leggo che al posto di Vodafone appare la scritta "Solo chiamate d'emergenza".

    Provo a riavviare il telefono, ma torna esattamente così. Penso allora sia un problema di sim, la tolgo e la pulisco, reinserisco e ancora nulla. Recupero allora il mio vecchio telefono e inserisco la sim, qui tutto ok, ho le mie 5 tacche di campo e il gestore Vodafone è ben chiaro. Escludo allora un problema alla sim, vado così ad analizzare il Note.

    Il firmware è stock, 2.3.6, il sales code è OMN (brand vodafone?), inserisco una sim Tim, e appare la scritta I TIM, chiamo e mando sms. A questo punto entro in confusione; la mia sim vofafone ha funzionato benissimo per due settimane e funziona su un telefono diverso, la sim tim funziona senza problemi sul Note. Come prova del 9 decido di farmi prestare un'altra sim, vodafone... "Solo chiamate d'emergenza"! Il mio Note si è per caso messo a rifiutare le sim vodafone?

    Ho provato anche ad aggiornarlo via WiFi, ma mi dice che non trova aggiornamenti.

    Non so più come comportarmi o cosa pensare, sono bloccato, ho il Note e non lo posso usare, è un delitto!!

    PS: Ho verifcato già che l'IMEI del telefono corrisponda all'etichetta dietro la batteria, inoltre corrisponde anche all'etichetta sulla confezione.

  2.  
  3. #2
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ti rimane un'ultima cosa da fare.
    Contattare Vodafone e spiegare il tuo problema.
    Hai magari installato qualche nuova app ultimamente? ...magari può dipendere anche da un conflitto (anche se la vedo dura).
    Per l'aggiornamento...puoi anche provare con Kies.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Ti rimane un'ultima cosa da fare.
    Contattare Vodafone e spiegare il tuo problema.
    Hai magari installato qualche nuova app ultimamente? ...magari può dipendere anche da un conflitto (anche se la vedo dura).
    Per l'aggiornamento...puoi anche provare con Kies.
    Ecco l'update della situazione...

    Ho chiamato la vodafone, neanche loro sanno da cosa dipende il problema, trovano strano quanto me che la sim Tim funzioni...
    Per quanto riguarda le app, ho installato pochissima roba, ma era da qualche giorno che non installavo nulla quando si è verificato il problema...

    Non so dove sbattere la testa. Ho pensato anche all'assistenza, ma se la parte hardware è ok, (la sim tim viene letta) da cosa può dipendere?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di spugna


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 79 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superforno Visualizza il messaggio
    Ecco l'update della situazione...

    Ho chiamato la vodafone, neanche loro sanno da cosa dipende il problema, trovano strano quanto me che la sim Tim funzioni...
    Per quanto riguarda le app, ho installato pochissima roba, ma era da qualche giorno che non installavo nulla quando si è verificato il problema...

    Non so dove sbattere la testa. Ho pensato anche all'assistenza, ma se la parte hardware è ok, (la sim tim viene letta) da cosa può dipendere?
    Fai questa prova:
    Impostazioni
    Altro
    Reti mobili
    Operatori di rete
    Seleziona Vodafone ed aspetta che compaia il messaggio:"Registrato sulla rete"

    Ciao
    Il cane è il solo su questa terra che vi ami più di se stesso.
    Cacatio mattutina est tota medicina.
    Pisciatina mattutina tantum bona quantum fina.
    Grattatio pallorum omnia mala fugat - In omnia pericula tasta testicula.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spugna Visualizza il messaggio
    Fai questa prova:
    Impostazioni
    Altro
    Reti mobili
    Operatori di rete
    Seleziona Vodafone ed aspetta che compaia il messaggio:"Registrato sulla rete"

    Ciao
    Ciao spugna, grazie per l'interessamento. Ho fatto le manovre che mi hai indicato ma ottengo la risposta "Impossibile connettersi. Riprovare più tardi".
    Aggiungo che ho notato che appena si accende prende un paio di secondi "Vodafone IT" e poi passa a "Solo chiamate d'emergenza".

    Con un reset potrebbe funzionare? Cosa perdo?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di spugna


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 79 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superforno Visualizza il messaggio
    Ciao spugna, grazie per l'interessamento. Ho fatto le manovre che mi hai indicato ma ottengo la risposta "Impossibile connettersi. Riprovare più tardi".
    Aggiungo che ho notato che appena si accende prende un paio di secondi "Vodafone IT" e poi passa a "Solo chiamate d'emergenza".

    Con un reset potrebbe funzionare? Cosa perdo?
    Con un reset perdi tutto, salvi solo quello che hai sulla SD, ma avresti un cell come appena uscito dalla fabbrica.
    Se dopo il reset non funziona ti rimane solo l'assistenza.
    Controlla anche il profilo APN seguendo il percorso che ti ho dato, è 2 righe sopra a "Operatori di rete".
    Ultima modifica di spugna; 11-08-12 alle 16:20
    Il cane è il solo su questa terra che vi ami più di se stesso.
    Cacatio mattutina est tota medicina.
    Pisciatina mattutina tantum bona quantum fina.
    Grattatio pallorum omnia mala fugat - In omnia pericula tasta testicula.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    controlla che la scheda tim non abbia inserito automaticamente i suoi parametri per apn tim. Nel caso cerca e reinserisci i parametri apn vodafone. Li dovresti trovare sul sito vodafone.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, come APN ho solo quelli della vodafone, più precisamente ho Acc. Internet da cell (con pallino verde), MMS Vodafone, Tethering Internet. In ordine irspettivi punti sono mobile.vodafone.it, mms.vodafone.it e web.omnitel.it.

    Di applicazioni ho poca roba, sarei più interessato a salvare rubrica (non ho tutto sinc con Google) e messaggi sms. Cosa posso fare? Backup con Kies?

    Grazie ancora!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Può essere che essendo brandizzato vodafone, chi te l'ha vendito, non ha finito di pagare il contratto...:o
    e di conseguenza, viene messo in black list.. quindi non più utilizzabile in Italia...
    Ora però non mi spiego come possa funzionare con una scheda tim...
    Oppure ho capito male il tuo problema?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Può essere che essendo brandizzato vodafone, chi te l'ha vendito, non ha finito di pagare il contratto...:o
    e di conseguenza, viene messo in black list.. quindi non più utilizzabile in Italia...
    Ora però non mi spiego come possa funzionare con una scheda tim...
    Oppure ho capito male il tuo problema?
    Pure questo è un risvolto preoccupante direi, io ho intuito il brand vodafone dal fatto che il sales code è OMN, spero che la mia considerazione sia corretta. Devo ricontattare vodafone per verificare questa cosa?
    Confermo che con la scheda tim funziona!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy