CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Collegare il Note alla TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    suf
    suf non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegare il Note alla TV

    Volevo sapere se posso collegare il mio note alla TV (Sempre della samsung) tramite wifi, oppure devo per forza avere il cavettino hml?!

    Inviato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Nessun cavetto,io ho una tv samsung serie d7000(smart tv)ed in wifi la tv vede il note che tramite il client dlna condivide tutti i file multimediali dal note alla tv...e funziona benissimo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    suf
    suf non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho la minima idea di come poterlo collegare tramite wifi.. Come fai?! Mi diresti passaggio per passaggio per favore??


    Inviato dal mio GT-N7000

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suf Visualizza il messaggio
    Io non ho la minima idea di come poterlo collegare tramite wifi.. Come fai?! Mi diresti passaggio per passaggio per favore??


    Inviato dal mio GT-N7000
    Tramite wifi lo colleghi al tuo televisore se questo è già predisposto wireless; oppure fai come me che ho comprato un adattatore wireless per il mio televisore samsung

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Galaxy Note, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora.. provo anch'io a dire la mia, sperando di dare una mano, fare chiarezza, e trovare anche un piccolo aiuto ad una faccenda che mi vede in primissima linea ormai da qualche tempo; collegare il Note alla TV. Prima di tutto bisogna sapere cosa si vuol fare; esportare l'intero display del cel sul televisore o codividere tra i due solo i contenuti multimediali. X la prima opzione, io ho provato solo con il cavetto microUSB/hdmi collegato all caricabatterie (altrimenti non funziona) e alla porta hdmi del televisore: funziona molto bene ma la rottura del cavo da collegare è notevole. Se l'idea è di condividere solamente i contenuti, allora x quello che ne so le scelte sono tre; cavetto usb e settare il cellulare come una periferia di massa, collegamento dnla o collegamento wifi direct. Tralascio il cavetto; per il dlna,.. se ho capito bene, si deve avere gia una rete in casa. Quindi x il dlna devi avere tv, wifi router e Note (correggetemi se sbaglio). Invece x il wifi direct il collegamento è diretto cel-televisione,.. ma sono giorni che tento di accoppiarli senza riuscire (Note e TV Samsung 6000series, con tutte le connessioni disponibili ed immaginabili,dlna, wifi direct, allshare,.. etc..). Ho connesso tramite wifidirect il mio Note e d un altro cel; accoppiamento riuscitissimo e trasferimento dati molto veloce,.. ma x ora niente TV. Sul Note ho hna Rom cucinata.. non vorrei fosse quello; proverò a montare una rom originale, speriamo bene. Spero di essere stato in qualche modo di aiuto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fbolo74 per il post:

    naerd (15-02-13)

  8. #6
    suf
    suf non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si molto utile come commento e ti ringrazio per l'aiuto.. Esattamente io all'inizio volevo collegare il note alla Tv ma finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a collegarlo solo come trasferimento dati e lo trovo molto utile quindi non mi serve piú collegarlo con il cavetto per vedere il display del note sulla TCL perché non starò mai seduto davanti alla Tv distante 5 cm per giocare sul note o che ne so.. Cmq io ho solo scaricato imediashare sul note e poi appena lo apri basta che clicchi su una foto o una canzone lui ti chiede subito dove lo vuoi collegare e se la tv è già collegata ad internet ti basta cliccare sull'opzione del modello e basta..
    Spero di essere stato utile dai essendo Novellino con android :-P


    Inviato dal mio GT-N7000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy