CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

mille spyware provenienti dalle applicazioni ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mille spyware provenienti dalle applicazioni ufficiali

    Amici notai, apro questo post per chiedere delucidazioni in merito al 90% delle applicazioni che si trovano sul google play :

    la maggior parte delle applicazioni nascondono dei sistemi per leggere il numero di telefono, il numero di serie del terminale, i siti web che si visitano.. e tante altre violazioni poco simpatiche.. perche' le applicazioni contengono questi spyware? è possibile rimuoverli?

    questa cosa non mi è mai piaciuta, e visto che mi stanno arrivando delle telefonate da fonti poco certe, con prefissi "alieni", vorrei sapere come immunizzarmi se è possibile

    grazie per le eventuali risposte : )

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio
    Amici notai, apro questo post per chiedere delucidazioni in merito al 90% delle applicazioni che si trovano sul google play :

    la maggior parte delle applicazioni nascondono dei sistemi per leggere il numero di telefono, il numero di serie del terminale, i siti web che si visitano.. e tante altre violazioni poco simpatiche.. perche' le applicazioni contengono questi spyware? è possibile rimuoverli?

    questa cosa non mi è mai piaciuta, e visto che mi stanno arrivando delle telefonate da fonti poco certe, con prefissi "alieni", vorrei sapere come immunizzarmi se è possibile

    grazie per le eventuali risposte : )
    Infatti io le evito

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    buon andromeda, intanto grazie per essere passato..

    evitarle è scomodo.. quasi tutti i giochi sono pieni zeppi di questi spyware, considerando che vengono da google play ufficiale è veramente triste.. evitarle vorrebbe dire smettere di giocare col note.. possibile che non vi sia rimedio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio
    buon andromeda, intanto grazie per essere passato..

    evitarle è scomodo.. quasi tutti i giochi sono pieni zeppi di questi spyware, considerando che vengono da google play ufficiale è veramente triste.. evitarle vorrebbe dire smettere di giocare col note.. possibile che non vi sia rimedio?
    Con la CyanogenMod credo si possano revocare i permessi, non avendola mai installata non posso confermare.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Honor P6 Plus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio
    Amici notai, apro questo post per chiedere delucidazioni in merito al 90% delle applicazioni che si trovano sul google play :

    la maggior parte delle applicazioni nascondono dei sistemi per leggere il numero di telefono, il numero di serie del terminale, i siti web che si visitano.. e tante altre violazioni poco simpatiche.. perche' le applicazioni contengono questi spyware? è possibile rimuoverli?

    questa cosa non mi è mai piaciuta, e visto che mi stanno arrivando delle telefonate da fonti poco certe, con prefissi "alieni", vorrei sapere come immunizzarmi se è possibile

    grazie per le eventuali risposte : )
    Mai arrivata nessuna chiamata e ho anch'io tutte app come le tue...
    Non credo dipenda da quello.

    inviato dal mio Galaxy Note 4.0.4 con TapaTalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KaitoNaga Visualizza il messaggio
    Con la CyanogenMod credo si possano revocare i permessi, non avendola mai installata non posso confermare.
    interessante, sarebbe bello avere qualche conferma.. stavo pensando di "rivolgermi" al lucky patcher.. nella speranza che possa rimuovere o bloccare parzialmente gli spyware delle applicazioni

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supernozzo Visualizza il messaggio
    Mai arrivata nessuna chiamata e ho anch'io tutte app come le tue...
    Non credo dipenda da quello.

    inviato dal mio Galaxy Note 4.0.4 con TapaTalk 2
    non saprei che altra spiegazione darmi, il mio numero è riservatissimo, ce l'hanno pochissime persone fidate, quindi mi è venuto il dubbio..
    ma anche qualora i responsabili delle telefonate "oscure" non fossero effettivamente associati alle app installate, rimane il fatto che è brutto sapere che lo sviluppatore si appropria di numeri, informazioni e via dicendo.. lo trovo un filino illegale.. e credo che la cosa migliore sia bloccare in qualche modo queste app, in modo che non possano piu comunicare nulla all'esterno..

    possibile che nessuno si preoccupi di questi diritti? ..sul serio, dovrebbe essere illegale una cosa del genere

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    amici androidiani e notai carissimi.. esiste la soluzione, è possibile bloccare questi spyware, (come suggeriva kaitonaga ) tramite le rom cyanogen, perche' in queste rom cyano c'è una applicazione chiamata Pdroid che è in grado di svolgere questa funzione di prevenzione contro questi spyware.. l'applicazione è possibile ottenerla anche dal market stesso, senza installare per forza la cyano, oppure da xda ( dove c'è anche una guida sommaria sul come usarla )

    la brutta notizia è che questa applicazione ( Pdroid ) non è compatibile con ics a menoche' non si possegga una rom cyano installata sul proprio terminale.. il giorno che verra' aggiornata al 100% su ics sara' quindi possibile impedire il circolo vizioso degli spyware..


    spero che possa esservi utile : )

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    LBE Privacy Guard
    Permette di bloccare i permessi

    Se ti sono stato d'aiuto thx a sinistra
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mlazzarotto per il post:

    Sandroide (20-08-12),tabgps (10-09-12)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mlazzarrotto il thanks te lo do lo stesso, anche se l'applicazione di per se fa da spyware se leggi sulle autorizzazioni potrai notare che va a curiosare il tuo numero di telefono, siti che visiti.. etc etc..

    pero' grazie per essere passato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy